Assolutamente vero, Ghigo è malvisto da ampia parte della Cdl piemontese

Assolutamente vero, Ghigo è malvisto da ampia parte della Cdl piemontese

Sono piemontese e penso che la CDL per vincere le regionali del 2005 debba puntare o su Ghigo (se può ancora candidarsi, ma non so cosa dica la legge in proposito) o su Raffaele Costa, forse l'unico del centro-destra che abbia ancora un po' di credibilità. In caso contrario penso proprio che siano spacciati già da adesso.In origine postato da umberto
Ho letto oggi un'aintervista su Repubblica del neo-coordinatore regionale di forza Italia.
sparava un pò su pezzi della giunta e in particolare si Leghisti comunque diceva che era certa la ricandidatura al terzo mandato di Enzo Ghigo.
Quezsto signore sapeva che è già stato presidente per e volte e parlava di una terza candidatura certa, essendo Ghigo, "l'uomo di forza Italia inbdiscutibilmente più forte in piemonte" e che "altre soluzioni sarebbero suicidio".
Vale anche per le regioni la regola del terzo mandato? sicuri?
Infatti i veri e propri trionfi dell'Ulivo nelle città della cintura torinese nelle amministrative 2002 e 2003 fanno davvero ben sperare... anche se resta il buco nero della provincia di Cuneo (ad eccezione del capoluogo), roccaforte DC da sempre (e dove ora spopola FI) che io considero un po' la Vandea della regione. Nel 2000 nella Provincia Granda Ghigo doppiò la Turco, che è originaria di Morozzo o lì vicino, comunque del Cuneese.
In Piemonte a uno che non capisce niente gli si dice: "Ma t'è 'd Cuni?" (si scrive con la dieresi la u di Cuni ma non sono capace a inserirla...). Politicamente parlando è proprio vero per la provincia, non per il capoluogo dove l'Ulivo nel 2001 avrebbe eletto il deputato non fosse stato per i comuni minori facenti parte dello stesso collegio e dove ha rivinto le comunali 2002.

In Lombardia penso che potremo vincere le provinciali di Milano del prossimo anno, ma le regionali 2005 sono ancora inaccessibili al momento attuale. Il blocco delle tre provincie Varese-Como-Sondrio accanto al blocco Bergamo-Brescia (specie nei centri minori) rende il tutto terribilmente complicato.In origine postato da Montalbano
Varese, Lecco e Como sono molto più piccole di centri della Provincia di Milano dove già governiamo. E comunque la frana della casbah anche in quelle zone è sempre più evidente...
Nella stessa provincia di Milano nei comuni dell'hinterland le cose sono nettamente migliorate, ma a Milano città eravamo molto indietro nel 2001, ma anche nel'96 se per questo...
Io mi prefiggo l'obiettivo di riuscire quasi ad impattare in città e con i centri dell'hinterland a scavalcare la Colli e quel babbeo di Cesare Cadeo, assessore allo sport, o giù di lì.
A proposito qualcuno sa se occupa ancora la carica... e cosa ha fatto nel frattempo...

Cesare Cadeo credo sia sempre assessore, ogni tanto vende i materassi in Tv per hobby![]()
Attenzione che Ombretta Colli è un osso duro

Ma non tanto quanto Formigoni...In origine postato da Oasis
Attenzione che Ombretta Colli è un osso duro [/B]

non è detto che si ricandiderà la Colli, è ancora tutto molto aperto.
saluti

In effetti Milano non è solo Via Montenapoleone o Piazza della Repubblica (Centro Direzionale) ma anche tanti quartieri periferici. Eppure i risultati delle due coalizioni sono stati finora pressochè omogeneiIn origine postato da Montalbano
Sembra che sondaggi seri, di quelli che registrano gli andamenti del voto e non il voto in sè stesso che è sempre aleatorio, diano un forte spostamento di consensi a favore del centrosinistra, tanto che Fassino si è sbilanciato ultimamente parlando di una possibile conquista del Comune. E se non fosse sicuro di quello che dice, non lo farebbe di certo...in tutta la città.

Alla CulturaIn origine postato da Montalbano
Il mitico Cesare Cadeo, detto appunto Cesare Babbeo, occupa la carica di assessore alla Cultura. Qualche volta ha avuto l'onore di essere citato sull'Unità per iniziative di grande respiro come la sagra della papera arrosto e altre cose di questo tipo...![]()
![]()
![]()
Peggio di quanto pensassi.

Cerco di "consolarmi" (si fa per dire...) pensando che è meglio Cadeo assessore alla Cultura di un nostalgico del Ventennio, come credo altrove sia successo.In origine postato da Montalbano
E che cosa ti aspettavi da una coalizione il cui massimo esponente culturale è Mike "Allegria" Bongiorno? La destra italiana quando sente la parola cultura spara, anzi le spara. E grosse pure, come quelle di Castelli...