Risultati da 1 a 10 di 10
    Ex ore tuo te judico
     Likes dati
    56,755
     Like avuti
    42,137
    Mentioned
    11829 Post(s)
    Tagged
    151 Thread(s)

Unhappy Ho visto Previti piangere....

Milano, 20 ott. - (Adnkronos) - Sara' l'avvocato Alessandro Sammarco a annunciare la nuova richiesta di remissione del processo Sme chiesta da Cesare Previti. Lo ha anticipato lo stesso legale, poco prima di entrare in aula, spiegando che la domanda ''si basa su fatti nuovi e diversi'' rispetto alla richiesta che fu bocciata dalla Cassazione nel gennaio scorso.

Milano, 20 ott. (Adnkronos) - ''Sospendete il processo in corso'. E' questa la prima richiesta avanzata dal difensore di Cesare Previti, Alessandro Sammarco, ai giudici del processo milanese 'Sme-Ariosto' dopo aver annunciato il deposito di una nuova istanza di rimessione del procedimento da Milano. ''In questo procedimento -ha affermato il legale- si e' creata una situazione di oggettivo turbamento a causa del pubblico ministero che e' indagato a Brescia e nei confronti del quale si e' instaurato un procedimento disciplinare davanti al ministero. Questa e' una situazione nuova ed attuale che ne' la Procura ne' la Procura Generale ha risolto e che ora legittima la nostra decisione''. Il processo e' stato sospeso per qualche minuto per consentire ai giudici di prendere visione della nuova istanza di rimessione depositata da pochi minuti nella Cancelleria del Tribunale.

Milano, 20 ott. (Adnkronos)- Non sospendete il processo in corso. E' questa, in sintesi, la richiesta fatta dalla Pm Ilda Boccassini ai giudici del processo Sme dopo che il difensore di Cesare Previti, Alessandro Sammarco, aveva chiesto di sospendere i lavori per effetto del deposito di una nuova istanza di rimissione del processo da Milano. secondo Ilda Boccassini della nuova richiesta firmata da Cesare Previti ''non ci sono quelli elementi nuovi che potrebbero determinare la sospensione del processo''

Milano, 20 ott. - (Adnkronos) - ''All'interno della Magistratura penale milanese vi e' un vero e proprio corto circuito istituzionale''. E questo e' quello che denuncia Cesare Previti nella sua nuova richiesta di rimessione del processo Sme-Ariosto presentata questa mattina alla cancelleria del Tribunale di Milano. Nell 18 pagine del provvedimento, il Parlamentare sottolinea, quali elementi nuovi dellaa sua domanda, la situazione in cui si trovano i Pm d'udienza Ilda Boccassini e Gherardo Colombo.

Milano, 20 ott. - (Adnkronos) - Nessuna sospensione, al momento, del processo Sme-Ariosto come chiesto dalla difesa di cesare Previti che in mattinata ha depositato alla Cancelleria del tribunale una nuova istanza di rimessione del procedimento da Milano. Lo hanno deciso i giudici presieduti da Luisa Ponti che, ascoltate le parti, hanno disposto l'immediata trasmissione alla cancelleria della Cassazione dell'istanza ricevuta e hanno nuovamente dato la parola all'avvocato Alessandro Sammarco per la sua arringa.

Milano, 20 ott. (Adnkronos) - Nella bobina che contiene l'intercettazione fatta al bar Mandara il 2 marzo del 1996, bobina ritenuta una copia manipolata dai periti di Perugia, ci sarebbe una voce di sottofondo. E' quanto sostiene una consulenza di parte firmata dal professor Iudica Cordiglia presentata in Aula dal difensore di Cesare Previti, Alessandro Sammarco. Il quale, ora, chiede ai giudici di ordinare al pm il deposito della cassetta originale di quella intercettazione che, a giudizio del difensore, potrebbe trovarsi nel fascicolo di indagine 9520/95.

Milano, 20 ott. - (Adnkronos) - La voce di sottofondo individuata dal professor Iudica Cordiglia nella cassetta dell'intercettazione effettuta al bar Mandara di Roma, casetta ritenuta dai periti di Perugia una copia manipolata, ''potrebbe essere quella del manipolatore''. Lo afferma l'avvocato Alessandro Sammarco fuori dall'aula del processo Sme, sospeso per la camera di consiglio nella quale i giudici dovranno decidere se accogliere la richiesta di acquisire la bobina originale dell'intercettazione al bar Mandara, e una nuova eccezione di nullita' presentata sempre dalla Difesa Previti, sulla costituzione di parte civile della Cir.

Milano, 20 ott. - (Adnkronos) - Tutto respinto, si va avanti. Dopo una seconda camera di Consiglio i giudici del processo 'Sme-Ariosto' hanno respinto le due richieste avanzate dal difensore di Cesare Previti, l'avvocato Sammarco. 'No', dunque, all'acquisizione della bobina originale dell'intercettazione fatta al Bar Mandara nel marzo del 1996, e 'no' all'eccezione di nullita' presentata dal legale sulla questione della costituzione 'errata' della parte civile Cir a processo rispetto alla Nestle'. Il processo, dopo una breve pausa, riprendera' con l'arringa dell'avvocato Alessandro Sammarco.

Vediamo che cosa saranno capaci di inventarsi questo pomeriggio e domani i fantasiosi avvocati difensori di Previti per evitare che il processo vada avanti ed approdi alla inevitabile condanna.
    Visto che non hanno NIENTE DA DIRE nelle loro chilometriche arringhe per salvare il culo al soldato Previti, cercano ovviamente di impantanare il processo.

ESATTAMENTE QUESTO SIGNIFICA DIFENDERSI dai PROCESSI ANZICHE' nei PROCESSI.

colleziono trofei
     Likes dati
    3,832
     Like avuti
    14,804
    Mentioned
    3951 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Predefinito

Una efficace riforma della giustizia sarebbe mandare subito in carcere chi è stato condannato in primo grado a pene superiori a 5 anni, così l'appello gli avvocati lo accelerano invece di rallentarlo e la giustizia si snellisce e si isolano nel contempo dal tessuto sociale elementi potenzialmente pericolosi.

Cosa ne dite della mia proposta per una giustizia più veloce ed efficace?

Vedete che quando lo voglio anch'io so dire cose di destra?

LAW AND ORDER !!

Forumista senior
     Likes dati
    845
     Like avuti
    125
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da brunik
    Una efficace riforma della giustizia sarebbe mandare subito in carcere chi è stato condannato in primo grado a pene superiori a 5 anni, così l'appello gli avvocati lo accelerano invece di rallentarlo e la giustizia si snellisce e si isolano nel contempo dal tessuto sociale elementi potenzialmente pericolosi.

LAW AND ORDER !!
    Da vecchio liberale e per questo un pochino forcaiolo, naturalmente soltanto con i mariuoli conclamati, sono perfettamente d'accordo con la tua idea.

Ex ore tuo te judico
     Likes dati
    56,755
     Like avuti
    42,137
    Mentioned
    11829 Post(s)
    Tagged
    151 Thread(s)

Predefinito

Una efficace riforma della giustizia sarebbe mandare subito in carcere chi è stato condannato in primo grado a pene superiori a 5 anni....
    Un'altra ottima riforma sarebbe introdurre anche in Italia il reato di "oltraggio alla corte" con carcerazione immediata. Chissà se certi imputati e certi avvocati continuerebbero a "prendere per il culo" il tribunale e la giustizia?

estoy de puta madre aquì
    È dolce, quando sul vasto mare i venti turbano le acque, assistere da terra al gran travaglio altrui, non perché sia un dolce piacere che qualcuno soffra, ma perché è dolce vedere di quali mali tu stesso sia privo - Barcelona -
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

LAW AND ORDER !!
    Hai tutto il mio appoggio!

Galera, Galera, Galera!!!

Me, Myself, I
     Likes dati
    12,202
     Like avuti
    15,313
    Mentioned
    585 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito

Qualcuno di voi mi sa spiegare come ha fatto, oggi, l'avv. Sammanco ad annunciare una prossima ispezione a Milano chiesta dal Guardasigilli Castelli senza che né il tribunale né la presidente né i PM ne sapessero niente?

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

LAW AND ORDER !!
    Sono .... D A C C O R D O!!!

Oliviero

Super Troll
     Likes dati
    3,887
     Like avuti
    9,803
    Mentioned
    357 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Predefinito

PER ME I 5 ANNI SONO ANCHE TROPPI.....
    IO LI SBATTEREI SUBITO DENTRO ANCHE DOPO UNA CONDANNA A SOLI 2 ANNI...
    VEDRESTI CHE GLI AVVOCATI NON CHIEDEREBBERO PIù RINVII..
    ALTRO CHE SEPARAZIONE DELLE CARRIERE....
    su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
    PURTROPPO GLI ITALIANI SI BEVONO QUALSIASI MINCHIATA, DA SEMPRE (CETTO LA QUALUNQUE)

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

SOGNO NUMERO DUE (F. De A.)

Imputato ascolta,
    noi ti abbiamo ascoltato. [...] Ascolta
    una volta un giudice come me
    giudicò chi gli aveva dettato la legge:
    prima cambiarono il giudice
    e subito dopo la legge.
    Oggi, un giudice come me,
    lo chiede al potere se può giudicare.
    Tu sei il potere.
    Vuoi essere giudicato?
    Vuoi essere assolto o condannato?

Ex ore tuo te judico
     Likes dati
    56,755
     Like avuti
    42,137
    Mentioned
    11829 Post(s)
    Tagged
    151 Thread(s)

Predefinito

Fabrizio era un grande, vedeva chiaramente le cose che gli altri ancora non intravvedevano neppure.....