Originariamente Scritto da
Ronnie
E' scandaloso quanto accade in queste ore nella Assemblea Costituente.
Un emendamento che contiene molte mie proposte di modifica migliorativa della bozza costituzionale -che già supermario giudicò ragionevoli nel 3d law control wonk ma che non furono inserite nel testo di liberamente per il suo veto sul mio lavoro- è stato accusato di violazione del regolamento della costituente, che per il momento è un regolamento del forum essendo stato pubblicato dall'admin, unicamente perchè presentato in costituente da una parlamentare.
Secondo Liberamente è vietato anche ai congressisti stessi presentare emendamenti o citare espressioni scritte od utilizzate da non congressisti dentro le sedute dell'assemblea costituente. Lo stesso è arrivato a chiedere le dimissioni dell'On. Carrie per averlo fatto.A difesa della libertà (perchè di ciò si tratta) dell'Assemblea Costituente intendo citare due fatti:
- L'Assemblea Costituente italiana (e così tutte quelle mondiali e da sempre) nel corso dei propri lavori abbondò nell'utilizzo di testi di diritto costituzionale, leggi straniere, pronunce giurisprudenziali straniere, ed anche di tutto quello che la dottrina migliore del paese produceva fuori di essa. Abbondarono anche le audizioni.
- La Commissione Affari Costituzionali che scrisse la vecchia costituzione di POL fu applaudita a scena aperta da tutto il gioco per l'impegno e la flessibilità dimostrati da me che ne ero presidente invitando TUTTI quelli che avevano qualcosa da dire a parteciparne ai lavori, fermo il diritto di voto unicamente per chi ne faceva parte e l'obbligo di almeno una firma interna agli emendamenti presentati da esterni.
Nel nome del diritto dei Costituenti alla scrittura serena di una buona Costituzione e di quello dei cittadini del gioco a venire regolati in modo serio
io chiedo alla Presidenza dell'Assemblea Costituente ed alla'Amministrazione di POL di respingere le richieste di esclusione di contributi esterni dall'Assemblea Costituente che siano stati presentati dai Costituenti e preannuncio fin d'ora che se qualcosa del genere fosse concesso semplicemente smetterei di scrivere in pubblico le mie proposte e affiderei totalmente a Carrie o a tutti i congressisti di buona volontà il compito di PORTARE ARGOMENTI AL DIBATTITO E PROPORRE EMENDAMENTI PER IL VOTO come se fossero i loro, senza che nessuno abbia la prova che siano i miei.
Non mi fermerà il vergognoso ostracismo del ducetto Liberamente.
Quant'è vero che mi chiamo Ronnie troverò e convincerò sempre almeno un parlamentare a portare avanti le tesi di un diritto migliore e più giusto semplicemente PROPONENDO le cose (e non di certo imponendole, cosa impossibile).
E se vorrete fermarmi dovrete scioglierla questa costituente. Lo dico a Liberamente a chi come lui sostiene simili posizioni di vera e propria follia istituzionale.