Re: Pena di Morte.Perchè no?
Citazione:
In origine postato da DucadeiFalchi
Erano molti mesi che volevo aprire questo3d.
Quello che mi ha spinto a farmi coraggio è stato il brutale omicidio della ragazza di Como. etc-------------
Io sarei per la sedia elettrica o la fucilazione.
DucadeiFalchi
per DDD,
illustre Signore,
la questione non potrà mai essere risolta come le diranno certamente i fautori del pro e del contro la pena di morte.
Io mi accontenterei di due sole cose che tuttavia non vedranno mai la luce solo che si considerino le risistenze psicologiche e culturali di buona parte dei legislatori e magistrati.
A) I magistrati dicono che la Giustizia " è cosa nostra";
B) I politici non hanno la forza di mettere le cose a posto introducendo nelle condanne più gravi un marchingegno di controllo che impedisca ai magistrati d'interpretare la Legge in modo ideologico e/o di disapplicarla.
Infine,sia nei casi di pena di ergastolo sia in quelle di riduzione della pena bisogna che il popolo sia chiamato in giuria e dove il voto dei magistrati togati non valga di più di quello popolare.Un voto,una testa.
Re: Pena di Morte.Perchè no?
Citazione:
In origine postato da DucadeiFalchi
Personalmente ritengo che in Italia siano maturi i tempi per un introduzione della pena di morte per chi compie il reato di omicidio.
Lei ritiene che i tempi siano maturi perché l'Italia torni alla barbarie?
Mi sembra che Lei si lasci suggestionare dall'emotività conseguente ad un fatto sicuramente grave.
Sedia elettrica e fucilazione? Magari alla presenza dei familiari danneggiati... All'americana insomma.