Pagina 1 di 7 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 69
    Aristocratico Telematico
    lande dell'ovest, terre delle astrattissime utopie e delle matematiche razionalizzazioni.
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Post Pena di Morte.Perchè no?

Erano molti mesi che volevo aprire questo3d.
    Quello che mi ha spinto a farmi coraggio è stato il brutale omicidio della ragazza di Como.
    I servizi televisivi mi hanno toccato molto, e spinto ad aprire una riflessione che portavo dentro da molto.
    Personalmente ritengo che in Italia siano maturi i tempi per un introduzione della pena di morte per chi compie il reato di omicidio.
    A mio avviso, il governo di centrodestra dovrebbe assumersi l'onore e l'onere di portare avanti questo discorso, magari con un referendum.
    Comprendo che essendo l'Italia la nazione dove si trova il Papato, l'introduzione della pena di morte troverebbe una forte opposizione da parte dei cattolici modernisti e della sinistra.
    Credo però che bisognerebbe tentare.
    Io sarei per la sedia elettrica o la fucilazione.
    DucadeiFalchi

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    9
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

basta però che ne siano escluse le più alte cariche dello Stato, se no siamo da capo...

Iterum rudit leo
     Likes dati
    125
     Like avuti
    62
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Pena di Morte.Perchè no?

In origine postato da DucadeiFalchi
    Personalmente ritengo che in Italia siano maturi i tempi per un introduzione della pena di morte per chi compie il reato di omicidio
    Sono contrario, se non per casi che mettano a rischio la sopravvivenza stessa della società (es. terrorismo). Credo che, in risposta a delitti efferati quali quello di Mariano Comense, sarebbe già un bel passo avanti la certezza della pena detentiva.
    La mente del sapiente si dirige a destra
    e quella dello stolto a sinistra.
    (Ecclesiaste 10, 2)

Totus Tuus Network ~ FattiSentire ~ Totus Tuus Forum

I amar prestar aen
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Sono contrario in italia visto la magistratura che ci ritroviamo.

In linea di principio per alcuni reati prevederei il carcere a vita (ma davvero a vita) mi sembra che sia peggio della condanna a morte.
    Lavorando e pagandosi parte delle spese.

Cordiali Saluti
    E voi tutti, o Celesti, ah! concedete,
    Che di me degno un dì questo mio figlio
    Sia spendor della patria, e de Troiani
    Forte e possente regnator. Deh! fate
    Che il veggendo tornar dalla battaglia
    Dell'armi onusto de' nemici uccisi,
    Dica talun: NON FU SI' FORTE IL PADRE:
    E il cor materno nell'udirlo esulti.

Obama for president
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

io sono contrario alla pena di morte sempre e comunque perchè inutile e soprattutto amorale

L'unico risultato certo che ottiene un esecuzione è di impedire al reo di compiere un nuovo reato. Ma al fatto che essa dissuada altre persone dal farlo anche i più convinti sostenitori della pena di morte credono sempre di meno.

Tutti gli studi e le ricerche disponibili mostrano che la pena di morte non possiede alcun particolare effetto deterrente nei confronti della criminalità essa è una punizione inutile che oltretutto a causa degli altissimi costi dei processi capitali assorbe preziose risorse economiche che potrebbero essere destinate a rispondere in maniera seria e più efficace alle giuste richieste di protezione e sicurezza provenienti dalla società.

Gli USA forniscono numerosi esempi in questo senso il tasso di omicidi negli stati che hanno la pena di morte è da 50 a 100 volte più alto degli stati abolizionisti; in 10 dei 12 stati che non hanno la pena di morte, il tasso di omicidi è inferiore alla media nazionale; dei sette stati che hanno il numero più basso di omicidi, cinque non hanno la pena capitale, lo stato che ha il più basso numero di omicidi, lo Iowa ha abolito la pena di morte nel 1965. Per contrasto dei 27 stati col maggior numero di omicidi 25 hanno la pena di morte.

Confrontando stati tra loro omogenei o simili il North Dakota che non ha la pena di morte ha un numero di omicidi inferiori al south Dakota, mantenitore; quello del West Virginia che non ha la pena di morte ha un tasso di omicidi inferiore a quello della Virginia che ha uno dei più alti livelli di esecuzione degli USA.

La mancata detterenza della pena di morte si osserva anche in altri contesti: in Arabia Saudita le esecuzioni per i reati di droga sono in costante aumento e ciò non può che significare che la pena di morte non serve a scoraggiare chi ha intenzione di compierli..

In Canada, nel 1975 il tasso di omicidi era del 3,09 ogni 100000 abitanti. Dopo l'abolizione della pena di morte avvenuta nel 1976 il tasso è sceso costantemente : da 2,41 del 1980 a 2,19 del 1983.

Il ministro della giustizia di Taiwan annunciando l'abolizione della pena di morte ha ammesso:" non siamo riusciti a sconfiggere il crimine neanche con la più severa delle pene".

L'inutilità della pena di morte è dimostrata anche dal fatto che degli oltre trenta stati che l'hanno abolita dall'inizio degli anni '90 solo quattro hanno deciso di reintrodurla, di questi uno l'ha nuovamente abolita, in un secondo è stata promossa una moratoria e negli altri due non vi sono state esecuzioni.

Iscritto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Pena di Morte.Perchè no?

In origine postato da DucadeiFalchi
    Erano molti mesi che volevo aprire questo3d.
    Quello che mi ha spinto a farmi coraggio è stato il brutale omicidio della ragazza di Como.
    I servizi televisivi mi hanno toccato molto, e spinto ad aprire una riflessione che portavo dentro da molto.
    Personalmente ritengo che in Italia siano maturi i tempi per un introduzione della pena di morte per chi compie il reato di omicidio.
    A mio avviso, il governo di centrodestra dovrebbe assumersi l'onore e l'onere di portare avanti questo discorso, magari con un referendum.
    Comprendo che essendo l'Italia la nazione dove si trova il Papato, l'introduzione della pena di morte troverebbe una forte opposizione da parte dei cattolici modernisti e della sinistra.
    Credo però che bisognerebbe tentare.
    Io sarei per la sedia elettrica o la fucilazione.
    DucadeiFalchi
    La pena di morte non ha mai fatto scendere il livello di criminalità, inoltre costituisce una violazione dei diritti umani ed è uno sbaglio a cui non si rimedia.
    Penso che la pena di morte non sia mai lecita, ne in una dittatura ne in uno stato democratico, ne in tempo di guerra e neanche in tempo di pace.
    Lo stato deve solo garantire che il colpevole sconti la sua pena fino in fondo e non abbassarsi al livello del criminale compiendo una sorta di vendetta come succede in tanti stati del mondo.
    HASTA LA VICTORIA SIEMPRE!

Superpol
     Likes dati
    1
     Like avuti
    221
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da benfy
    io sono contrario alla pena di morte sempre e comunque perchè inutile e soprattutto amorale

L'unico risultato certo che ottiene un esecuzione è di impedire al reo di compiere un nuovo reato. Ma al fatto che essa dissuada altre persone dal farlo anche i più convinti sostenitori della pena di morte credono sempre di meno.

Tutti gli studi e le ricerche disponibili mostrano che la pena di morte non possiede alcun particolare effetto deterrente nei confronti della criminalità essa è una punizione inutile che oltretutto a causa degli altissimi costi dei processi capitali assorbe preziose risorse economiche che potrebbero essere destinate a rispondere in maniera seria e più efficace alle giuste richieste di protezione e sicurezza provenienti dalla società.

Gli USA forniscono numerosi esempi in questo senso il tasso di omicidi negli stati che hanno la pena di morte è da 50 a 100 volte più alto degli stati abolizionisti; in 10 dei 12 stati che non hanno la pena di morte, il tasso di omicidi è inferiore alla media nazionale; dei sette stati che hanno il numero più basso di omicidi, cinque non hanno la pena capitale, lo stato che ha il più basso numero di omicidi, lo Iowa ha abolito la pena di morte nel 1965. Per contrasto dei 27 stati col maggior numero di omicidi 25 hanno la pena di morte.

Confrontando stati tra loro omogenei o simili il North Dakota che non ha la pena di morte ha un numero di omicidi inferiori al south Dakota, mantenitore; quello del West Virginia che non ha la pena di morte ha un tasso di omicidi inferiore a quello della Virginia che ha uno dei più alti livelli di esecuzione degli USA.

La mancata detterenza della pena di morte si osserva anche in altri contesti: in Arabia Saudita le esecuzioni per i reati di droga sono in costante aumento e ciò non può che significare che la pena di morte non serve a scoraggiare chi ha intenzione di compierli..

In Canada, nel 1975 il tasso di omicidi era del 3,09 ogni 100000 abitanti. Dopo l'abolizione della pena di morte avvenuta nel 1976 il tasso è sceso costantemente : da 2,41 del 1980 a 2,19 del 1983.

Il ministro della giustizia di Taiwan annunciando l'abolizione della pena di morte ha ammesso:" non siamo riusciti a sconfiggere il crimine neanche con la più severa delle pene".

L'inutilità della pena di morte è dimostrata anche dal fatto che degli oltre trenta stati che l'hanno abolita dall'inizio degli anni '90 solo quattro hanno deciso di reintrodurla, di questi uno l'ha nuovamente abolita, in un secondo è stata promossa una moratoria e negli altri due non vi sono state esecuzioni.
    Un intervento chiaro, motivato, razionale. E' ovvio che la prima reazione che noi abbiamo davanti ad un delitto e' il tentativo di cancellazione del Male, purtoppo a riportarci alla realta' ci sono le statistiche su riportate.

Immorale ed inefficace: ecco cos'e' la pena di morte.

PS Banfy ti sei dimenticato di citare il Governatore Repubblicano, che favorevole alla pena di morte al momento dell'elezione, nell'ultimo giorno del suo mandato ha poi commutato tutte le condanne a morte nel suo stato in ergastoli, poiche' oramai convinto della fallacita' e ingiustizia del sistema giudiziario americano

Superpol
     Likes dati
    1
     Like avuti
    221
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Un duca che si definisce liberale?

Non e' una contraddizione in termini?

Obama for president
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ho preso il mio spunto da una pubblicazione di amnesty international essendo più di 30 pagine ho dovuto fare una sintesi.

TERRA DI MEZZO CROTONE
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

vado in controtendenza, come al mio solito, ma io sono favorevolissimo alla pena di morte.....!!

Pagina 1 di 7 12 ... UltimaUltima