Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 567 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 69
    Socialcapitalista
    -L'Italia non è un paese povero è un povero paese(C.de Gaulle)
     Likes dati
    7,261
     Like avuti
    6,458
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    30 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da Ulan
    L’esecuzione capitale è un omicidio, ciò non si discute ma tutte le civiltà, in ogni tempo, hanno ritenuti tollerabili, opportuni o doverosi alcuni tipi d’omicidio.
    I più parlano a vanvera di barbarie ignorando l’ABC del pensiero occidentale.
    Da Aristotele ad Hegel, passando per San Tommaso ed il mite Kant, tutti si sono espressi, con motivazioni diverse, per l’opportunità o la necessità della pena capitale.
    Quelli che lo sanno glissano e la buttano su di un generico “senso d’umanità” che, evidentemente, doveva mancare a tipi come San Paolo noto forcaiolo (e maschilista ma questa è un’altra storia).
    È patetico come s’ingegnino a spiegare che tutti questi giganti del pensiero abbiano sbagliato contraddicendo un puffo della filosofia come Beccaria e non l’inverso ma l’apice del grottesco lo raggiunge l’affermazione “la pena di morte è estranea alla civiltà giuridica europea”.
    Kant era prussiano o watusso? Aristotele insegnò nella fulgida Atene o nella peccaminosa Zanzibar?
    ......Infine, suprema delle fesserie, “la pena di morte non è democratica”.
    A parte il fatto che la pena non dev’essere democratica ma giusta
    Infatti la pena di morte è "democratica" ma ingiusta,
    cioè soddisfa i bassi istinti del popolino ma non regge a un'analisi razionale.

Nessuno dice che “la pena di morte è estranea alla civiltà giuridica europea”, ma così come il cannibalismo,il sacrificio umano,la schiavitù, l'infanticidio,la guerra continua, precede piuttosto la razionalizzazione del diritto raggiunta solo in tempi recenti.

La superficiale analisi "culturale" di Ulan non dice che Aristotele possedeva schiavi ed appartiene alla cultura occidentale così come il bambino che se la fa sotto appartiene alla storia di ogni uomo...

Hegel e kant....in tempi di censura era uso,da parte dei filosofi, terminare le loro opere,distruttive nei confronti della realtà esistente,
    con un formale omaggio ai poteri e ai pregiudizi della loro epoca,

Così tutta l'opera di kant ha un senso contrario alla pena di morte, ma poi egli ,stranamente, aderisce alla più retrogada delle valutazioni sulla pena di morte, quella retributiva, il taglione insomma.

Il fatto è che la forca non è nè retribuzione nè deterrenza, essa è pura intimidazione da parte di poteri ingiusti e illegali nei confronti dei cittadini.

Mi fa ridere poi la considerazione che in italia non esista la pena di morte, essa è stata continuamente applicata senza processo a centinaia di cittadini, contestatori, neofascisti, operai, poliziotti, negli ultimi 50 anni,
    applicata da killers nascosti nell'ombra e "terroristi rossi e neri".

Socialcapitalista
     Likes dati
    7,261
     Like avuti
    6,458
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    30 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da AngelodiCentro
    ...gli USA sono un sistema talmente democratico che ormai ha superato ogni forma di razzismo, e se questo ancora esiste in alcune zone c'è anche la LIBERTA' di dissentirne e di denunciarlo apertamente scatenando un putiferio. Questa è la forza della democrazia liberale. E questo non sarebbe possibile invece a Cuba, in Cina e in Nord Korea.
    "gli USA sono un sistema talmente democratico"....che hanno bush come presidente.."che ormai ha superato ogni" forma di decenza...

Che in Cina esista il razzismo mi giunge nuova, le pene capitali ivi comminate si riferiscono a una fase costitutiva di un'organismo sociale e alla lotta contro il terrorismo e la criminalità organizzata,
    non come in amerika dove la criminalità organizzata usa la pena capitale per i suoi fini.

"Le testa non si tagliano, perchè non sono cavoli e non ricrescono"(Mao Tze Tung)...'gnurannt.

Socialcapitalista
     Likes dati
    7,261
     Like avuti
    6,458
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    30 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da AngelodiCentro
    ah è chiarissimo. LA LIBERTA' D'INFORMAZIONE, LA LIBERTA' D'OPINIONE, D'ESPRESSIONE, DI DISSENSO...per le dittature sono sempre state delle forme di terrorismo. Era così per Mussolini e Hitler, figuriamoci per la Cina e Cuba. fai schifo.
    sei spompato angelo, magari i tuoi nonni erano dei fedeli pupazzeti nelle mani di hitler mussolini o del vaticano,
    ed è proprio per impedire che gli sciocchi diano consenso all'hitler di turno che in cina esiste una certa dose di autoritarismo.
    "l'autoritarismo" cinese è informato di valori positivi, eguaglianza, progresso,indipendenza nazionale, ed è quindi giusto,
    mentre è ingiusta la tua "libertà" fatta di imbrogli x gli ignoranti, terrorismi, ruberie, fame,nazismo presente in agguato.

Magari gli ignoranti non conoscono bene la storia del conflitto unione sovietica-cina...
    Castro deriva dal sistema sovietico, la Cina quindi è l'anti-cuba, non come gli stati uniti che lo finanziano segretamente per poi diffondere l'isterismo anticomunista...

Si può dire che la "dittatura" cinese impedisca proprio il sorgere di terroristi come Castro, andato invece al potere proprio nel cuore del sistema "liberale" occidentale.

Nell'augurarti che una ventina d'anni di lavori agricoli ti permettano di rinsavire,
    saluto te, il ccd il pipì, l'udc, la cdu, l'udeur , il ddt, de mita andreotti, craxi, le brigate rosse, l'unico governo europeo coi fascisti, la monnezza di napoli,la famiglia agnelli, la disoccupazione, la camorra, la mafia, la 'ndrangheta, i cantieri a cielo aperto x l'uccisone di falcone,la mamma, san remo, la rai tv, berlusconi, bossi, i catto-comunisti, rosy bindi, gli africani immigrati, gli africani ammazzati,la sfiga,la puzza,la polizia assassina, i poliziotti assasinati,le stragi impunite,la terra dei cachi,il pallone, le palle,i coglioni come te....

SENATORE di POL
     Likes dati
    2
     Like avuti
    10
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da Pasquin0
    Infatti la pena di morte è "democratica" ma ingiusta,
    cioè soddisfa i bassi istinti del popolino ma non regge a un'analisi razionale.

Nessuno dice che “la pena di morte è estranea alla civiltà giuridica europea”, ma così come il cannibalismo,il sacrificio umano,la schiavitù, l'infanticidio,la guerra continua, precede piuttosto la razionalizzazione del diritto raggiunta solo in tempi recenti.

La superficiale analisi "culturale" di Ulan non dice che Aristotele possedeva schiavi ed appartiene alla cultura occidentale così come il bambino che se la fa sotto appartiene alla storia di ogni uomo...

Hegel e kant....in tempi di censura era uso,da parte dei filosofi, terminare le loro opere,distruttive nei confronti della realtà esistente,
    con un formale omaggio ai poteri e ai pregiudizi della loro epoca,

Così tutta l'opera di kant ha un senso contrario alla pena di morte, ma poi egli ,stranamente, aderisce alla più retrogada delle valutazioni sulla pena di morte, quella retributiva, il taglione insomma.

Il fatto è che la forca non è nè retribuzione nè deterrenza, essa è pura intimidazione da parte di poteri ingiusti e illegali nei confronti dei cittadini.

Mi fa ridere poi la considerazione che in italia non esista la pena di morte, essa è stata continuamente applicata senza processo a centinaia di cittadini, contestatori, neofascisti, operai, poliziotti, negli ultimi 50 anni,
    applicata da killers nascosti nell'ombra e "terroristi rossi e neri".

Si tutto questa contro analisi è molto, molto....superficiale. Aristotele sosteneva la schiavitù qualche secolo prima di Cristo, mentre il comunismo e il nazismo han creato schiavi in pieno XX secolo....
    Sulla pena di morte sono d'accordo.......

Saluti

SENATORE di POL
     Likes dati
    2
     Like avuti
    10
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da Tahoeman
    Cazzarola! il moderatore ha toppato una "e con l'accento" che grida vendetta al cielo! Qua la mano che ti devo bacchettare.

Meritatissima.....
    ecco la mano ....

Aristocratico Telematico
    lande dell'ovest, terre delle astrattissime utopie e delle matematiche razionalizzazioni.
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Per AngelodiCentro: I diritti universali sono un invenzione della rivoluzione francese.E' inutile che ti riempi la bocca come i tuoi amici ministri dei diritti umani.
    Quando i miei antenati combattevano i bolscevichi, tu con i comunisti ci andavi apranzo, quindi marxista lo dici ad i tuoi amici.

Poca confidenza e sii educato con chi la confidenza non te l'ha mai data.
    Cordiali Saluti
    Il Duca

Cacciatore di leoni
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da DucadeiFalchi
    Tahoeman.Questo sciaugurato forumista progressista, che continua a cantarci la solfa finta della storia lineare, frutto del materialismo a 360gradi.
    Che la storia sia lineare è tutto da provare.
    Ha mai sentito parlare di storia Circolare e Ciclica?
    Li conosco bene i tipi come te: sempre in prima fila a difendere i diritti universali, novelli veltroniani del buonismo che fà assumere la Baraldini al comune di Roma, pagata con i soldi dei cittadini onesti.
    Dovrei buttare il disinfettante prima di respirare l'aria che circonda la tua presenza.
    Ora vai a fregnera i tuoi diritti universali impiastricando il forum di balle universalistiche e materialistiche.
    Passo e chiudo
    Lo stupido di turno
    Il Duca
    Esimio "Duca",

Vedo che millanti titoli e frequentazioni che non può dimostrare, come un qualsiasi piccolo truffatore.
    Non hai mai infatti avuto il privilegio di inteloquire con me, ragion per cui non hai alcun diritto di apostrofarmi come "sciaugurato forumista progressista".
    Se ad una minima presa per il culo reagisci in modo così furibondo, è probabile che passi la tua vita schiumando per la rabbia!
    Abbiamo due background culturali (un po' d'inglese per farlo incazzare) diversi, ma questo non deve costituire un muro di incomunicabilità tra noi.
    Vedi, questo forumista progressista ha l'unica pecca di essere un ingegnere e imprenditore e di lavorare nella azienda di famiglia: mi confronto quotidianamente con problemi piuttosto pratici inerenti le fasi di produzione di una impresa meccanica.
    Per questo motivo, essendo sottoposto ad una continua misurazione quantitativa dei risultati del mio operato, ho sviluppato una tendenza a modellizzare quantitativamente la realtà, cercando i modelli matematici che meglio approssimano i problemi che affronto.
    Naturalmente questo non sempre è possibile, talvolta anche nel mio ambito sono costretto a rinunciare all'ottimo in favore di metodi risolutivi più euristici, ma cerco sempre di mantenere un certo rigore nel mio pensiero, individuando ad esempio i trade off che ogni situazione pone.
    E' a causa di questa mia formazione che nutro un igienico disprezzo verso gli scribacchini che producono pagine e pagine di vacue argomentazioni edulcorate di fronzoli retorici e di citazioni di cadaveri dei secoli passati.

Nell'ambito del business si cerca di rimandare ogni idecisione all'ultimo istante utile, al fine di carpire dal contesto e dall'ambiente maggiori informazioni (nonchè per il principio finanziario per cui è sempre meglio rimandare il più possibile i flussi di cassa in uscita...).

E' mai possibile allora che quando si tratta un argomento che tocca aspetti filosofici, c'è sempre qualcuno, che anzichè fare una schietta analisi dei pro e dei contro rispetto al contesto attuale, tira in mezzo dei cadaveri vecchi di secoli, che hanno pronunciato le loro parole in contesti completamente diversi e li pone come invincibile scudo delle proprie tesi?

Superpol
     Likes dati
    1
     Like avuti
    221
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da DucadeiFalchi
    Per AngelodiCentro: I diritti universali sono un invenzione della rivoluzione francese.E' inutile che ti riempi la bocca come i tuoi amici ministri dei diritti umani.
    Quando i miei antenati combattevano i bolscevichi, tu con i comunisti ci andavi apranzo, quindi marxista lo dici ad i tuoi amici.

Poca confidenza e sii educato con chi la confidenza non te l'ha mai data.
    Cordiali Saluti
    Il Duca
    Noto per il piacere della precisione che Lei Duca non si firma piu' come Liberale bensi' come Aristocratico Telematico, titolo sicuramente a lei piu' confacente.
    Per curiosita' i suoi antenati in che conflitto hanno combattuto?
    Per cortesia poi non dia del comunista ad Adc, altrimenti gli viene un coccolone

Aristocratico Telematico
    lande dell'ovest, terre delle astrattissime utopie e delle matematiche razionalizzazioni.
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Non ho nessuna intenzione nel continuare con gli sberleffi telematici.
    Non ho nulla da dire, o da giustificare.

Io schiumo di rabbia, perchè sono un essere umano.
    E vivo la mia umanità integralmente, senza troppi fronzoli intellettuali.
    Di sangue e carne sono fatto, e quando levo le mie preghiere al cielo, Dio si prende gioco di me rispondendomi con il silenzio, come si prese gioco di Caino, riempiendo di coccole Abele.
    Io vago ed erro nei secoli, negli anfratti tenebrosi e nelle scogliere solitarie.Se c'è un eretico nel paese, quello sono io, e la gente mi manda al rogo perchè studio il corso degli astri e l'agire segreto delle piente e dei minerali.
    Io levo alta la mia maledizione SCHIUMANDO DI RABBIA contro Dio e i suoi santi, perchè mortali ci fece, ponendoci all'inferno, ed anche se esistesse un paradiso, mai mi tocco in sorte di vederlo.
    Vagabondo mi aggiro, negli abbissi della mente, dove la luce si sporge nelle tenebre per sprofondare e brillare più bella e più pura.Dove si aprono varchi di sapienza nei misteri dell'io, nella voragine della psiche umana.

Non risponderò più a nessuno, e per quanto mi riguarda, non interverrò più in questo 3d.
    Vi saluto cordialmente
    Il Duca

Cacciatore di leoni
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da Tahoeman

Nell'ambito del business si cerca di rimandare ogni idecisione all'ultimo istante utile, al fine di carpire dal contesto e dall'ambiente maggiori informazioni (nonchè per il principio finanziario per cui è sempre meglio rimandare il più possibile i flussi di cassa in uscita...).

E' mai possibile allora che quando si tratta un argomento che tocca aspetti filosofici, c'è sempre qualcuno, che anzichè fare una schietta analisi dei pro e dei contro rispetto al contesto attuale, tira in mezzo dei cadaveri vecchi di secoli, che hanno pronunciato le loro parole in contesti completamente diversi e li pone come invincibile scudo delle proprie tesi?
    Il Duca ha abbandonato la discussione, ma io rilancio la mia domanda, visto che probablimente qui abbondano i forumisti di formazione umanistica. Consideratela una provocazione priva di spirito polemico.

Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 567 UltimaUltima