Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21

Discussione: Cost. Art.56 comma 2

Nuovo Iscritto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Cost. Art.56 comma 2

è un mio vecchio pallino,scusatemi!
    ma se la Carta dice che i deputati devono essere 630,non esistono possibilita' di deroghe per nessuno eccetto vie di revisione cost.
    ora questo comma non è rispettato,ne' discende a mio parere,che questo Parlamento è illeggittimo e quindi tutti gli atti compiuti da esso sono altrettanto illeggittimi,compreso gli orribili mostri giuridici da questa maggioranza partoriti,se alle prossime elezioni(traditori permettendo) riuscissimo a vincere potremmo riportare la legalita' in questo paese,sanando cio' che è sanabile e facendo tabula rasa di cio' che non è sanabile riportando il calendario all'aprile 2001....e pazienza per la continuita' amministrativa.

Quanto al garante della Costituzione..quand'è che scade?

Benvenuto nel mondo reale
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Cost. Art.56 comma 2

In Origine Postato da heyman
    ma se la Carta dice che i deputati devono essere 630,non esistono possibilita' di deroghe per nessuno eccetto vie di revisione cost.
    ora questo comma non è rispettato,ne' discende a mio parere,che questo Parlamento è illeggittimo e quindi tutti gli atti compiuti da esso sono altrettanto illeggittimi,compreso gli orribili mostri giuridici da questa maggioranza partoriti,se alle prossime elezioni(traditori permettendo) riuscissimo a vincere potremmo riportare la legalita' in questo paese,sanando cio' che è sanabile e facendo tabula rasa di cio' che non è sanabile riportando il calendario all'aprile 2001....e pazienza per la continuita' amministrativa.

la legalita nel paese c'e gia... e' un governo eletto democraticamente... e questo e' legalita...

se il governo non ti piace e' un altro discorso...

-------------------------------------------------------------------------------
    BLUEMAX
    MEMBRO E FONDATORE DEL COMITATO DEI PENSIERI INDIPENDENTI

Le religioni, I Partiti, Le Bandiere offuscano le menti. Pensare col
    Proprio cervello e non con quello di altri e' cosa BUONA.
    LIBERARSI DAI PLAGI DELLE IDEOLOGIE E' QUESTA LA VERA LIBERTA!
    Che vuol dire reale? Dammi una definizione di reale. Se ti riferisci a quello che percepiamo, a quello che possiamo odorare, toccare e vedere, quel reale sono semplici segnali elettrici interpretati dal cervello.

Lo leggo nei tuoi occhi: hai lo sguardo di un uomo che accetta quello che vede solo perché aspetta di risvegliarsi. E curiosamente non sei lontano dalla verità.

è ovunque, è intorno a noi, anche adesso nella stanza in cui siamo. È quello che vedi quando ti affacci alla finestra o quando accendi il televisore. L'avverti quando vai al lavoro, quando vai in chiesa, quando paghi le tasse. È il mondo che ti è stato messo dinanzi agli occhi, per nasconderti la verità.

tu sei uno schiavo. Come tutti gli altri sei nato in catene, sei nato in una prigione che non ha sbarre, che non ha mura, che non ha odore, una prigione per la tua mente. Nessuno di noi è in grado purtroppo di descrivere Matrix agli altri. Dovrai scoprire con i tuoi occhi che cos'è. È la tua ultima occasione: se rinunci, non ne avrai altre. Pillola azzurra: fine della storia. Domani ti sveglierai in camera tua e crederai a quello che vorrai. Pillola rossa: resti nel paese delle meraviglie e vedrai quanto è profonda la tana del Bianconiglio. Ti sto offrendo solo la verità, ricordalo. Niente di più.

Nuovo Iscritto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito siccome non ho ne' l'immunita'

ne' l'impunita',mi asterro' dal dirti cosa penso dei tuoi pensierini.

Benvenuto nel mondo reale
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: siccome non ho ne' l'immunita'

ne' l'impunita',mi asterro' dal dirti cosa penso dei tuoi pensierini.
    perche ? sfogati pure...

BLUEMAX
    MEMBRO E FONDATORE DEL COMITATO DEI PENSIERI INDIPENDENTI

Le religioni, I Partiti, Le Bandiere offuscano le menti. Pensare col
    Proprio cervello e non con quello di altri e' cosa BUONA.
    LIBERARSI DAI PLAGI DELLE IDEOLOGIE E' QUESTA LA VERA LIBERTA!
    Che vuol dire reale? Dammi una definizione di reale. Se ti riferisci a quello che percepiamo, a quello che possiamo odorare, toccare e vedere, quel reale sono semplici segnali elettrici interpretati dal cervello.

Lo leggo nei tuoi occhi: hai lo sguardo di un uomo che accetta quello che vede solo perché aspetta di risvegliarsi. E curiosamente non sei lontano dalla verità.

è ovunque, è intorno a noi, anche adesso nella stanza in cui siamo. È quello che vedi quando ti affacci alla finestra o quando accendi il televisore. L'avverti quando vai al lavoro, quando vai in chiesa, quando paghi le tasse. È il mondo che ti è stato messo dinanzi agli occhi, per nasconderti la verità.

tu sei uno schiavo. Come tutti gli altri sei nato in catene, sei nato in una prigione che non ha sbarre, che non ha mura, che non ha odore, una prigione per la tua mente. Nessuno di noi è in grado purtroppo di descrivere Matrix agli altri. Dovrai scoprire con i tuoi occhi che cos'è. È la tua ultima occasione: se rinunci, non ne avrai altre. Pillola azzurra: fine della storia. Domani ti sveglierai in camera tua e crederai a quello che vorrai. Pillola rossa: resti nel paese delle meraviglie e vedrai quanto è profonda la tana del Bianconiglio. Ti sto offrendo solo la verità, ricordalo. Niente di più.

moderatore di bachelite
     Likes dati
    1,029
     Like avuti
    737
    Mentioned
    84 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito Re: Cost. Art.56 comma 2

il fatto è, caro Heyman, che FI al proporzionale ha presentato più candidati che seggi disponibili. Così, una volta assegnati i seggi, si sono esauriti i nomi. Il numero totale è quindi di 617 invece di 630 perché si è pensato giusto non assegnarli invece di darli ad altre liste, persino sotto il quorum del 4%.

Gin Pì... Nun ce lassà...
     Likes dati
    8,646
     Like avuti
    15,824
    Mentioned
    686 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Cost. Art.56 comma 2

In Origine Postato da DrugoLebowsky
    il fatto è, caro Heyman, che FI al proporzionale ha presentato più candidati che seggi disponibili. Così, una volta assegnati i seggi, si sono esauriti i nomi. Il numero totale è quindi di 617 invece di 630 perché si è pensato giusto non assegnarli invece di darli ad altre liste, persino sotto il quorum del 4%.
    13 deputati mancanti su 630 rappresentano il 2,11%.

Mi può, gentilmente, spiegare meglio questa cosa?

La ringrazio...

Nuovo Iscritto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito drugo

non sono interessato alle spiegazioni su come si è determinato il fatto !evidenzio che esiste un vulnus alla Costituzione e a meno che non facciano le solite cammarrille dovra' essere sanato,anche mettendo in mora tutto quello che si sara' fatto fino a quel momento.compreso cirami, maccanico-schifani e quant'altro non si vorra' sanare!
    a meno che non siano TUTTI d'accordo.

Nuovo Iscritto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito freeflag

la conosci la Costituzione?
    lo capisci l'italiano?,se si che mi parli affare come un farmacista omeopatico

Gin Pì... Nun ce lassà...
     Likes dati
    8,646
     Like avuti
    15,824
    Mentioned
    686 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: freeflag

la conosci la Costituzione?
    lo capisci l'italiano?,se si che mi parli affare come un farmacista omeopatico
    Intanto impari a scrivere...

Poi, mica ho chiesto niente a Lei, sottospecie di villano! Ho chiesto, gentilmente, al Signor Drugo.

E se Le dicessi che potrei, avendo qualche elemento in più, essere d'accordo con Lei?

moderatore di bachelite
     Likes dati
    1,029
     Like avuti
    737
    Mentioned
    84 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Cost. Art.56 comma 2

In Origine Postato da FreeFlag
    13 deputati mancanti su 630 rappresentano il 2,11%.

Mi può, gentilmente, spiegare meglio questa cosa?

La ringrazio...
    ma perché mi dai del lei?

primo particolare: il 13-V-2001 si è votato e la CdL ha presentato la famosa "lista civetta" con cui ha stornato dal proporzionale i voti dell'uninominale. Per carità, non è stata l'unica a fare ciò: è stata però l'unica a coprire tutto il territorio nazionale con tale lista. Questo ha fatto "pesare" oltremodo i voti sui candidati eletti, specialmente di FI al proporzionale (10.923.146 voti, pari al 29,44%).

secondo particolare: la legge elettorale consente ad un candidato di presentarsi in un collegio uninominale e, se vuole, anche in una circoscrizione elettorale proporzionale. Questo hanno fatto molti candidati di FI i quali, se eletti all'uninominale, erano automaticamente obbligati ad optare per il collegio singolo (sennò si sarebbero dovute tenere elezioni suppletive in un collegio che elegge un candidato che poi opta per il proporzionale); questo toglieva "potenziali candidati" di FI (specialmente) al calcolo dei seggi proporzionali.

l'Ufficio elettorale (non ricordo se della Camera o del Ministero degli Interni), dopo aver soppesato di eleggere candidati di FI in altre circoscrizioni (incostituzionale perché ogni regione deve avere uno specchio fedele di eletti in ragione della propria popolazione), oppure di assegnare seggi ad altre liste perfino dell'opposizione (incostituzionale perché i voti validamente espressi a FI le "appartengono") oppure in tertium di assegnare i seggi a liste che avevano ottenuto meno del 4% (incostituzionale perché si sarebbe andati contro la stessa legge elettorale), si è deciso molto faticosamente, di non assegnare i seggi "vacanti".

questa è la spiegazione (indubbiamente cervellotica) che ha portato al famoso "vulnus" di mancata assegnazione di 13 seggi su 630.
    Per ovviare a ciò era sufficiente, a mio modesto avviso, impedire ai candidati (di tutti gli schieramenti) di potersi presentare contemporaneamente al proporzionale ed all'uninominale.
    Se sai qcos altro, segnalalo.

Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima