Pagina 13 di 13 PrimaPrima ... 31213
Risultati da 121 a 130 di 130
    moderatore di bachelite
     Likes dati
    1,029
     Like avuti
    737
    Mentioned
    84 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da Affus
    Pena di morte per chi non paga le tasse piuttosto ......
    sicuro?

Re del Fondoscala
     Likes dati
    2
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da enricopdci
    Duro ergastolo, pane e acqua, celle putride, ma non pena di morte...
    ah beh....andare all'inferno rimanendo sulla Terra eh?

Affus
    Ospite

Predefinito

In Origine Postato da A Sinistra
    Restiamo di colpo senza imprenditori, industriali, commercianti e artigiani.
    Azzzzzz...e restiamo anche senza governo mi sa....

voglio vedere poi come vi fate l'aumento dello stipendio ........

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

voglio vedere poi come vi fate l'aumento dello stipendio ........
    Non lo devi dire a me. Sei tu che vuoi la pena di morte per chi non paga le tasse e se tanto mi da tanto...
    Aumento di stipendio dici...Mah, se tutti avessero pagato le tasse in questi anni, forse pagheremmo un po' meno tutti. O no? Fai solo il conto di quanto è la cifra del condono e poi capisci subito quanti soldi sono mancati allo Stato per fare qualcosa in più.

Affus
    Ospite

Predefinito

In Origine Postato da A Sinistra
    Non lo devi dire a me. Sei tu che vuoi la pena di morte per chi non paga le tasse e se tanto mi da tanto...
    Aumento di stipendio dici...Mah, se tutti avessero pagato le tasse in questi anni, forse pagheremmo un po' meno tutti. O no? Fai solo il conto di quanto è la cifra del condono e poi capisci subito quanti soldi sono mancati allo Stato per fare qualcosa in più.

Gia' , è vero , hai ragione , scusa .

email non funzionante
     Likes dati
    1
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ma tu guarda in quanti sono pronti a giustiziare questo poveraccio d'assassino. Ma dico io avrà diritto anche lui ad un equo processo o ne hanno diritto solo altri, e magari oltre che equo lunghissimo?! Fategli fare il processo, si vedrà quanto è responsabile e quanto invece pazzo e poi chi dovrà, deciderà. Certo non la pena di morte, sarebbe l'antica legge del taglione che imporrebbe anche di tagliare la mano ai ladri ....e, Dio misericordioso non voglia, si potrebbe rischiare nel semestre europeo italiano di avere una presidenza monca!

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da manfredi
    Ma tu guarda in quanti sono pronti a giustiziare questo poveraccio d'assassino. Ma dico io avrà diritto anche lui ad un equo processo o ne hanno diritto solo altri, e magari oltre che equo lunghissimo?! Fategli fare il processo, si vedrà quanto è responsabile e quanto invece pazzo e poi chi dovrà, deciderà. Certo non la pena di morte, sarebbe l'antica legge del taglione che imporrebbe anche di tagliare la mano ai ladri ....e, Dio misericordioso non voglia, si potrebbe rischiare nel semestre europeo italiano di avere una presidenza monca!
    Monca? forse volevi dire priva delle quattro estremità

Superpol
     Likes dati
    1
     Like avuti
    221
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

non hai capito nulla .
    il giusto prezzo significa che all'assassino stupratore non lo fai uscire dopo 5 anni oppure non lo elimini perchè si dichiara pazzo o incapace di intendere , mentre è capace di prendersi un dipolma . Il giusto prezzo significa che il giudice iniquo no se la passa liscia nemmeno lui perchè c'è un legge di giustizia superiore alla sua alla quale lui non si è adeguato .
    Senti tu hai proposto nel tuo post la morte per gli assassini, io ho preso il tuo concetto e ne ho prodotto un'altro usando la "reductio ad absurdum", un contrappasso dantesco va'.

Continuo a dire che una rilettura di Cesare Beccaria e delle statistiche criminali dovrebbero essere alla base di una discussione sulla pena di morte. Se no ci scagliamo anatemi e basta.

Insomma io vorrei sapere da voi sostenitori della pena di morte perche' nei paesi in che la applicano i tassi di criminalita' sono piu' alti che negli altri paesi, e soprattutto perche il massiccio uso che e ne fa non li fa diminuire.

Io arrivo a capire il desiderio di vendetta/giustizia, penso pero' che un'azione politica si debba misurare non sul singolo caso, per quanto efferato, ma sul quadro d'insieme.

Vorrei anche farvi notare come l'uso della violenza da parte dello stato, in qualche modo ne giustifichi l'uso anche da parte dei singoli cittadini.

Affus
    Ospite

Predefinito

In Origine Postato da MetaPapero
    Senti tu hai proposto nel tuo post la morte per gli assassini, io ho preso il tuo concetto e ne ho prodotto un'altro usando la "reductio ad absurdum", un contrappasso dantesco va'.

Continuo a dire che una rilettura di Cesare Beccaria e delle statistiche criminali dovrebbero essere alla base di una discussione sulla pena di morte. Se no ci scagliamo anatemi e basta.

Insomma io vorrei sapere da voi sostenitori della pena di morte perche' nei paesi in che la applicano i tassi di criminalita' sono piu' alti che negli altri paesi, e soprattutto perche il massiccio uso che e ne fa non li fa diminuire.

Io arrivo a capire il desiderio di vendetta/giustizia, penso pero' che un'azione politica si debba misurare non sul singolo caso, per quanto efferato, ma sul quadro d'insieme.

Vorrei anche farvi notare come l'uso della violenza da parte dello stato, in qualche modo ne giustifichi l'uso anche da parte dei singoli cittadini.

Lo stato , o chi per lui , è l'unico soggetto deputato a poter far uso della violenza per il bene comune e cio non giustifica il singolo ad usare la violenza .
    La pena di morte non è il solo mezzo per eliminare la criminalita e in quegli stati , spesso violenti , si confida troppo solo in questo
    legittimo istituto .
    Basta guardare l'america dove anche un ragazzino puo comperare un mitragliatore e magari poi si vuole educare solo con la pena di morte .
    E' troppo poco !

Makeru ga, katta
    Before you all die ghastly, horrible deaths, let me take the hour to describe my latest plan for world domination! Uhauhauha!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Ora Basta! Pena Di Morte!

In Origine Postato da ARIMAZ
    IN UN PAESE DOVE 4 STRACCIONI DI SINISTRA CI PORTANO A VOTARE PER DELLE CAZZATE BISOGNA INDIRE SUBITO UN REFERENDUM PER IL RIPRISTINO DELLA PENA DI MORTE PER DETERMINATI DELITTI.

Ottimo. Io sono per ammazzare TE.

Pagina 13 di 13 PrimaPrima ... 31213