Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Ryanair Trip Report

  1. #1
    http://fly.to/Mxp
    Data Registrazione
    03 Feb 2003
    Località
    Legnano
    Messaggi
    834
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Talking Ryanair Trip Report

    Ciao a tutti eccomi di ritorno dal mio viaggetto in Inghilterra, a Manchester per la precisione e pronto a farvi il report del volo...e della spotter vacanza.....
    Preciso subito ke potete trovare tutte le foto del volo a questo link
    http://www.geocities.com/cowboygabry_1999/ryanair.html
    Era la prima volta ke volavo con una così detta low-cost e devo dire ke non è stato così male come potevo pensare....ma partiamo dall'inizio.....Partenza lunedì 16 da BGY con il volo FR4151 da BGY destinazione London Luton.
    Arrivati a BGY dopo aver parcheggiato la macchina al parcheggio remoto del ENAC eravamo paracu....BIP...lati questa volta scopro che BGY non è più quell' aeroporto da un volo o due al giorno il traffico è notevolmente aumentato con l'avvento delle Low-cost, inoltre ci sono numerosi charter x destinazioni mediterranee (MD83 Freebird e altro.....).Quindi all'interno dell'aerostazione un casino pazzesco di gente che cercava di fare il check-in.Fortunatamente siamo tra i primi a registrarci sul nostro volo e quindi evitiamo la ressa.Spedito il bagaglio ci facciamo un bel giretto all'ufficio Enac da dove si gode di un ottima vista sul piazzale....e il cafferino di rito (con sigaretta annessa con il reponsabile di BGY).
    MA lasciamo perdere tutte le formalità e passiamo all'imbarco.Per prendere il posto vicino al finestrino (mi ricorda un film...NON facciamo la solita corsa x il posto vicino al finestrino)....appena arrivati sottobordo ci lanciamo giù dal pullman e magicamente sono il primo a salire sull'aereo. A fare gli onori di casa c'è la capocabina Francesca (di Napoli,ci sarà anche al ritorno)insieme a lei c'è un altra Hostess e due assistenti di steward....di cui uno molto folcloristico (Massimo mi sembra)...Durante la presentazione delle procedure di emergenza sembrava il Mago Silvan nei suoi spettacoli...zoboumm ed ecco ke magicamente compare una safety card dal nulla.Mi sistemo 6 file dopo la porta sul lato sinistro dell'aereo e i miei compagni di viaggio davanti a me.Domandina x gli esperti di Ryanair di Bergamo....ho visto una ragazza di Nome Gaia (x lo meno così aveva scritto sull'alta visibilità) che era secondo me una rampa....ora mi kiedo ma è Ryanair o SACBO (in ogni caso la mia domanda era.....ma nn hanno una divisa a BGY come noi a MXP visto ke al ritorno c'era in altra ragazza senza divisa?) e se qualcuno la conosce ditele ke ha un Fans a MXP!!!!!!
    Aereo pieno,è stato unito al nostro anke un volo x Stansted cancellato la mattina, chiuse le porte rulliamo x la 29 e decolliamo, virata a destra e su verso il lago di Como,lasciamo Lugano sulla sinistra e ci dirigiamo verso Zurigo, quindi sopra la Germania, Bruxelles, Ostenda...troviamo una giornata fantastica su tutta Europa tranne qualke nuvoletta sopra Zurigo,passiamo la manica ed ecco le nuvole,dei bei cumuli neri ci attendono,iniziamo la discesa e a circa 10000 piedi iniziano le danze,il nostro 737 entra nelle nuvole e inizia a ballare....ma EI-CSE supera ogni ostacolo e si allinea sulla 26 di Luton, sembra di atterrare in campagna....ma ecco la pista,toccata e tiratona di reverse.......perchè? semplice.....se non si esce all'ultimo raccordo a LTN, il B bisogna andare fino a fondo pista e pare il back-track,congestionando l'aeroporto.
    Inoltre a subito dopo il capopista 08 il terreno scende ripidamente,sulla città,Luton si trova su una collina.(proprio strani questi inglesi,oltre a guidare al contrario.....costruiscono le piste sulle colline a capofitto sulla città!!!!).Attendiamo 10 minuti per consentire l'uscita ad un 737 della Easy dal piazzale. A LTN c'è un solo raccordo sopra un ponte x entrare nel piazzale e la precedenza viene data sempre a quelli ke escono.EI-CSE va allo stand 3 e anche qui attendiamo 10 minuti prima che qualcuno con modi molto ortodossi,l'aereo si è spostato ci mette una scaletta che era usata ai tempi dei Viscout e i Comet.
    Stessa sorte al nastro bagagli...se qualcuno si lamenta delle riconsegne a MXP vada a casa Monarch e si meravigli,30 minuti di attesa.Uno standard ke ho notato è ke su ogni nastro bagagli c'era un bagaglio praticamente sventrato.....sul nostro uno da BGY e su quello di fianco due da Barcellona con la Easy!
    Dopo qualche foto fatta a Luton (tra una nuvola e l'altra) partiamo per Manchester, passando per Coventry, la base della Air Atlantiqe, compagnia cargo che vola con DC6 ed Electra, inoltre c'è un piccolo museo del volo dove c'è presente un Avro Vulcan. e Birmingham che ha un discreto traffico charter.
    Arriviamo a Manchester e notiamo subito che la nostra casa (era una specie di Agriturismo confortevole a prezzi modici) da sulla pista della dell'aeroporto.
    Passiamo praticamente due giorni d'acqua a Manchester e ogni tanto un po di sole 8ma veramente poco.
    Posso dire comunque che qui c'è un bellissimo capopista, per il mattino dopo aver fatto il precorso di guerra,bisogna scavalcare un po di cancelli (servono solo a a non far andare in giro le mucche per il mondo) si arriva su una collinetta fantastica che da sul line up della nuova pista, la 24L dove dalle 00 alle 12 passa tutto per il decollo e dopo una breve pausa dalle 12 alle 15 x il controllo della pista il traffico riprende.Per le ore pomeridiane c'è uno spotter point,a pagamento (1 sterlina a persona) dove ci sono tre collinette che danno su un rullaggio che è veramente vicino.Qui si può anche ammirare il prototipo dell' ARJ RJX una versione aggiornata del 146 il cui progetto è stato abbandonato,nei prossimi mesi verrà messo qui anche un DC10 ex Monarch nel quale verrà fatto un ristorante.
    Il traffico di MAN e molto vario,un infinità di Embraer BMI,Cityjet,Skyways,BA, la fanno da padrone,747-300 Dragonair Cargo,747 Pakistan, Virgin, China Airlines Cargo, Malaysia,A340 Air Jamaica.330 Emirates e una infinità di My Travel,Britannia,Thomas Cook, Excel e Monarch in tutte le salse.
    Visto il tempo ci siamo dati alla visita della città!!!!!
    Per il ritorno, Giovedì sera ci aspettava EI-CTA, volo FR4154, Luton ci regala un altra perla della sua organizzazione, tutti i Monitor sono saltatati e quindi bisogna cercare il nostro check-in in mezzo a un infinità di voli Easy,e Monarch, lo troviamo tra l'Alicante/Gibilterra e l'Arrecife (Lanzarote) di Monarch, potete immaginare il casino di gente.
    Sbrigate tutte le formalità andiamo al gate, l'uscita assegnataci è la 1, il nostro 737 arriva con un po di ritardo, e dopo 10 minuti inizia il nostro imbarco,anche qui la solita corsa di tutti x il posto vicino al finestrino....Appena seduto guardo nella tasca di fronte a me, e noto ke la pulizia dell'aeromobile non è stata fatta,inoltre ci imbarcano mentre l'aereo fa ancora carburante.
    Alla partenza abbiamo 15 minuti di ritardo,ke non recupereremo.decolliamo x la 26 e subito ci livellano a 5000 piedi, faremo una salita a step fino alla manica dove finalmente ci verrà assegnato il livelli di volo finale.Durante la rotta sopra Lussemburgo e Germania,incrociamo un 737 di compagnia e un 330 Emirates.Sulle alpi appena passato il Gottardo iniziamo la discesa,via Bellinzona,Lugano e ORI VOR. Davanti a noi c'è in avvicinamento un 737 Hapag Lloyd Express, atterriamo sulla 29 e anche qui tiratona di reverse (deve essere un Vizio Ryanair).Alle 19:15 metto piede fuori dall'aereo e botta di afa mi assale e rimpiango il clima di Londra!!!!.
    Con mio grande stupore recuperiamo subito i bagagli,neanche 10min dall'arrivo sono gia fuori dall'aeroporto (complimenti BGY!!!)
    Cosa posso dire per il primo volo su una Low-Cost...bello...anche se mi ha dato l'impressione a bordo di un atmosfera da PIC-NIC!
    Ciao a Tutti alla prox!
    GAbry
    Malpensa Spotter


    Visitate il mio sito Malpensa Spotter http://fly.to/MXp

  2. #2
    Moderatore
    Data Registrazione
    24 Mar 2002
    Località
    Leno BS
    Messaggi
    32,489
     Likes dati
    38
     Like avuti
    581
    Mentioned
    58 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Ryanair Trip Report

    Originally posted by MXP_spotter
    Ciao a tutti eccomi di ritorno dal mio viaggetto in Inghilterra, a Manchester per la precisione e pronto a farvi il report del volo...e della spotter vacanza.....
    Preciso subito ke potete trovare tutte le foto del volo a questo link
    http://www.geocities.com/cowboygabry_1999/ryanair.html
    Era la prima volta ke volavo con una così detta low-cost e devo dire ke non è stato così male come potevo pensare....ma partiamo dall'inizio.....Partenza lunedì 16 da BGY con il volo FR4151 da BGY destinazione London Luton.
    Arrivati a BGY dopo aver parcheggiato la macchina al parcheggio remoto del ENAC eravamo paracu....BIP...lati questa volta scopro che BGY non è più quell' aeroporto da un volo o due al giorno il traffico è notevolmente aumentato con l'avvento delle Low-cost, inoltre ci sono numerosi charter x destinazioni mediterranee (MD83 Freebird e altro.....).Quindi all'interno dell'aerostazione un casino pazzesco di gente che cercava di fare il check-in.Fortunatamente siamo tra i primi a registrarci sul nostro volo e quindi evitiamo la ressa.Spedito il bagaglio ci facciamo un bel giretto all'ufficio Enac da dove si gode di un ottima vista sul piazzale....e il cafferino di rito (con sigaretta annessa con il reponsabile di BGY).
    MA lasciamo perdere tutte le formalità e passiamo all'imbarco.Per prendere il posto vicino al finestrino (mi ricorda un film...NON facciamo la solita corsa x il posto vicino al finestrino)....appena arrivati sottobordo ci lanciamo giù dal pullman e magicamente sono il primo a salire sull'aereo. A fare gli onori di casa c'è la capocabina Francesca (di Napoli,ci sarà anche al ritorno)insieme a lei c'è un altra Hostess e due assistenti di steward....di cui uno molto folcloristico (Massimo mi sembra)...Durante la presentazione delle procedure di emergenza sembrava il Mago Silvan nei suoi spettacoli...zoboumm ed ecco ke magicamente compare una safety card dal nulla.Mi sistemo 6 file dopo la porta sul lato sinistro dell'aereo e i miei compagni di viaggio davanti a me.Domandina x gli esperti di Ryanair di Bergamo....ho visto una ragazza di Nome Gaia (x lo meno così aveva scritto sull'alta visibilità) che era secondo me una rampa....ora mi kiedo ma è Ryanair o SACBO (in ogni caso la mia domanda era.....ma nn hanno una divisa a BGY come noi a MXP visto ke al ritorno c'era in altra ragazza senza divisa?) e se qualcuno la conosce ditele ke ha un Fans a MXP!!!!!!
    Aereo pieno,è stato unito al nostro anke un volo x Stansted cancellato la mattina, chiuse le porte rulliamo x la 29 e decolliamo, virata a destra e su verso il lago di Como,lasciamo Lugano sulla sinistra e ci dirigiamo verso Zurigo, quindi sopra la Germania, Bruxelles, Ostenda...troviamo una giornata fantastica su tutta Europa tranne qualke nuvoletta sopra Zurigo,passiamo la manica ed ecco le nuvole,dei bei cumuli neri ci attendono,iniziamo la discesa e a circa 10000 piedi iniziano le danze,il nostro 737 entra nelle nuvole e inizia a ballare....ma EI-CSE supera ogni ostacolo e si allinea sulla 26 di Luton, sembra di atterrare in campagna....ma ecco la pista,toccata e tiratona di reverse.......perchè? semplice.....se non si esce all'ultimo raccordo a LTN, il B bisogna andare fino a fondo pista e pare il back-track,congestionando l'aeroporto.
    Inoltre a subito dopo il capopista 08 il terreno scende ripidamente,sulla città,Luton si trova su una collina.(proprio strani questi inglesi,oltre a guidare al contrario.....costruiscono le piste sulle colline a capofitto sulla città!!!!).Attendiamo 10 minuti per consentire l'uscita ad un 737 della Easy dal piazzale. A LTN c'è un solo raccordo sopra un ponte x entrare nel piazzale e la precedenza viene data sempre a quelli ke escono.EI-CSE va allo stand 3 e anche qui attendiamo 10 minuti prima che qualcuno con modi molto ortodossi,l'aereo si è spostato ci mette una scaletta che era usata ai tempi dei Viscout e i Comet.
    Stessa sorte al nastro bagagli...se qualcuno si lamenta delle riconsegne a MXP vada a casa Monarch e si meravigli,30 minuti di attesa.Uno standard ke ho notato è ke su ogni nastro bagagli c'era un bagaglio praticamente sventrato.....sul nostro uno da BGY e su quello di fianco due da Barcellona con la Easy!
    Dopo qualche foto fatta a Luton (tra una nuvola e l'altra) partiamo per Manchester, passando per Coventry, la base della Air Atlantiqe, compagnia cargo che vola con DC6 ed Electra, inoltre c'è un piccolo museo del volo dove c'è presente un Avro Vulcan. e Birmingham che ha un discreto traffico charter.
    Arriviamo a Manchester e notiamo subito che la nostra casa (era una specie di Agriturismo confortevole a prezzi modici) da sulla pista della dell'aeroporto.
    Passiamo praticamente due giorni d'acqua a Manchester e ogni tanto un po di sole 8ma veramente poco.
    Posso dire comunque che qui c'è un bellissimo capopista, per il mattino dopo aver fatto il precorso di guerra,bisogna scavalcare un po di cancelli (servono solo a a non far andare in giro le mucche per il mondo) si arriva su una collinetta fantastica che da sul line up della nuova pista, la 24L dove dalle 00 alle 12 passa tutto per il decollo e dopo una breve pausa dalle 12 alle 15 x il controllo della pista il traffico riprende.Per le ore pomeridiane c'è uno spotter point,a pagamento (1 sterlina a persona) dove ci sono tre collinette che danno su un rullaggio che è veramente vicino.Qui si può anche ammirare il prototipo dell' ARJ RJX una versione aggiornata del 146 il cui progetto è stato abbandonato,nei prossimi mesi verrà messo qui anche un DC10 ex Monarch nel quale verrà fatto un ristorante.
    Il traffico di MAN e molto vario,un infinità di Embraer BMI,Cityjet,Skyways,BA, la fanno da padrone,747-300 Dragonair Cargo,747 Pakistan, Virgin, China Airlines Cargo, Malaysia,A340 Air Jamaica.330 Emirates e una infinità di My Travel,Britannia,Thomas Cook, Excel e Monarch in tutte le salse.
    Visto il tempo ci siamo dati alla visita della città!!!!!
    Per il ritorno, Giovedì sera ci aspettava EI-CTA, volo FR4154, Luton ci regala un altra perla della sua organizzazione, tutti i Monitor sono saltatati e quindi bisogna cercare il nostro check-in in mezzo a un infinità di voli Easy,e Monarch, lo troviamo tra l'Alicante/Gibilterra e l'Arrecife (Lanzarote) di Monarch, potete immaginare il casino di gente.
    Sbrigate tutte le formalità andiamo al gate, l'uscita assegnataci è la 1, il nostro 737 arriva con un po di ritardo, e dopo 10 minuti inizia il nostro imbarco,anche qui la solita corsa di tutti x il posto vicino al finestrino....Appena seduto guardo nella tasca di fronte a me, e noto ke la pulizia dell'aeromobile non è stata fatta,inoltre ci imbarcano mentre l'aereo fa ancora carburante.
    Alla partenza abbiamo 15 minuti di ritardo,ke non recupereremo.decolliamo x la 26 e subito ci livellano a 5000 piedi, faremo una salita a step fino alla manica dove finalmente ci verrà assegnato il livelli di volo finale.Durante la rotta sopra Lussemburgo e Germania,incrociamo un 737 di compagnia e un 330 Emirates.Sulle alpi appena passato il Gottardo iniziamo la discesa,via Bellinzona,Lugano e ORI VOR. Davanti a noi c'è in avvicinamento un 737 Hapag Lloyd Express, atterriamo sulla 29 e anche qui tiratona di reverse (deve essere un Vizio Ryanair).Alle 19:15 metto piede fuori dall'aereo e botta di afa mi assale e rimpiango il clima di Londra!!!!.
    Con mio grande stupore recuperiamo subito i bagagli,neanche 10min dall'arrivo sono gia fuori dall'aeroporto (complimenti BGY!!!)
    Cosa posso dire per il primo volo su una Low-Cost...bello...anche se mi ha dato l'impressione a bordo di un atmosfera da PIC-NIC!
    Ciao a Tutti alla prox!
    GAbry
    Malpensa Spotter


    E bravo Gabry!!!

    La prox sett. ci vado pure io a Luton.

    Complimenti x il trip report!!!!

    There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't

    http://openflights.org/banner/f.pier.png

  3. #3
    Duffy
    Ospite

    Predefinito

    Ciao Gabry,

    Bello il report e belle le foto

    Danilo

  4. #4
    Registered User
    Data Registrazione
    11 Oct 2002
    Località
    brescia
    Messaggi
    3,551
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Bel report!!

    La ragazza era sicuramente dipendente Sacbo, semplicemente perchè FR non ha ramp agents propri.
    Il volo della mattina per STN schedulato con EI-CST era stato ritardato di 7 ore per la rottura di un piccolo pulsante ed il pezzo è giunto con il volo FR 4194 da STN che anzichè essere operato con EI-CST ed equipaggio di BGY di ritorno dalla prima rotazione del mattino, è stato operato con l'aeromobile di bank-up di STN EI-CSV con crew di STN. Giunto in orario a BGY alle 1140 è proseguito con il crews di BGY a Beauvais. Aggiustato EI-CST è ripartito per STN alle 1400 dove avrebbe svolto la funzione di bank up per il pomeriggio.

    La prossima volta fammi uno squillo che vengo sull'aereo a salutarti!!

    Ciao

 

 

Discussioni Simili

  1. Trip Report: SHA-PEK
    Di AZ1774 nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 31-07-04, 21:26
  2. Trip report MXP-LHR-FRA-MXP
    Di Ludwig_J nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 28-05-04, 23:48
  3. Trip report TRN-MUC-FRA-TRN
    Di hokusai77 nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 19-05-04, 15:37
  4. Trip report Flr-Lis
    Di DANYFI80 nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 13-05-04, 23:01
  5. TRN-GRO-TRN, trip report.
    Di michele-TO nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 27-04-04, 12:48

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito