Riporto un post che ho messo tempo fa su un forum.
Mi piacerebbe avere anche il vostro parere in merito al problema della difesa personale.
Difesa personale
Carissimi,
penso che ormai siamo arrivati davvero con gli ultimi fatti di cronaca a una esasperazione dei cittadini (piu che giustificata) di fronte a rapine, criminalita, vessazioni ecc..
Il quartiere Esquilino ad esempio (a Roma) ormai è in mano esclusivamente a cinesi e mafia cinese...i commercianti non sanno piu cosa fare.
Aumentano in altre città soprattutto al sud assalti a portavalori, rapine a mano armate, e se ci si difende (questo vale anche per polizia e carabinieri) si rischia di finire dentro o essere accusati di omicidio colposo.
Magari pure volontario!!
Ma dove è finita la giustizia? Non sarebbe bene dare la possibilità ai cittadini di difendersi e non finire sotto processo?
Non sarebbe bene permettere agli ufficiali di polizia giudiziaria di arrestare o rispondere al fuoco contro malintenzionati armati senza rischiare sospensioni o peggio, il carcere e risarcimento della famiglia dei malviventi?
Vi invito a una grossa riflessione...non siamo piu liberi di muoversi, di agire...siamo vessati da un sistema che non ci difende ma ci attacca!!
Questo è ignobile e credo sia il momento di cambiare le cose senza cadere nel classico: tanto non cambiera mai nulla!
ALESSIO PAPALINI- Coordinatore Nazionale Movimento giovanile DC
democraziagiovani@yahoo.it
P.s.- Aggiungo oltre a questo post vecchio...CONTINUANO GLI SBARCHI DI CLANDESTINI..CHE VOGLIAMO FARE??
CONTINUIAMO A FARLI ENTRARE COSI ALLA GRANDE E MAGARI CE NE ANDIAMO NOI, O FACCIAM QUALCOSA?
BERLUSCA, TRA UN VIAGGETTO E L'ALTRO..PENSACI!!
![]()