Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: Difesa Personale

Moderatore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Post Difesa Personale

Riporto un post che ho messo tempo fa su un forum.
    Mi piacerebbe avere anche il vostro parere in merito al problema della difesa personale.

Difesa personale
    Carissimi,
    penso che ormai siamo arrivati davvero con gli ultimi fatti di cronaca a una esasperazione dei cittadini (piu che giustificata) di fronte a rapine, criminalita, vessazioni ecc..
    Il quartiere Esquilino ad esempio (a Roma) ormai è in mano esclusivamente a cinesi e mafia cinese...i commercianti non sanno piu cosa fare.
    Aumentano in altre città soprattutto al sud assalti a portavalori, rapine a mano armate, e se ci si difende (questo vale anche per polizia e carabinieri) si rischia di finire dentro o essere accusati di omicidio colposo.
    Magari pure volontario!!
    Ma dove è finita la giustizia? Non sarebbe bene dare la possibilità ai cittadini di difendersi e non finire sotto processo?
    Non sarebbe bene permettere agli ufficiali di polizia giudiziaria di arrestare o rispondere al fuoco contro malintenzionati armati senza rischiare sospensioni o peggio, il carcere e risarcimento della famiglia dei malviventi?
    Vi invito a una grossa riflessione...non siamo piu liberi di muoversi, di agire...siamo vessati da un sistema che non ci difende ma ci attacca!!
    Questo è ignobile e credo sia il momento di cambiare le cose senza cadere nel classico: tanto non cambiera mai nulla!

ALESSIO PAPALINI- Coordinatore Nazionale Movimento giovanile DC
    democraziagiovani@yahoo.it

P.s.- Aggiungo oltre a questo post vecchio...CONTINUANO GLI SBARCHI DI CLANDESTINI..CHE VOGLIAMO FARE??
    CONTINUIAMO A FARLI ENTRARE COSI ALLA GRANDE E MAGARI CE NE ANDIAMO NOI, O FACCIAM QUALCOSA?
    BERLUSCA, TRA UN VIAGGETTO E L'ALTRO..PENSACI!!

Estremista della libertà
    Stanza dei bottoni del Forum "Libertarismo"
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Concordo in toto.
    Armi libere e stop immigrazione.

Moderatore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

??

CONCORDI PER DAVVERO?? MA COME CONTESTI SEMPRE! Scherzo!
    Si, a volte ci vuole il pugno duro secondo me...

email non funzionante
    Torino, riva sinistra del Po.... Europa. Dead Poets Society...
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Difesa Personale

Le cannonate e gli arembaggi certo non servono....

per la difesa di cui tu parli, dipende, dipende da situazione a situazione. E' difficile dare una norma generica.

Resto contrario ad un incentivo sull'acquisto di armi per difesa personale: le giustizia, da Solone in poi, la gestisce lo stato, e non il singolo.

Estremista della libertà
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: ??

In origine postato da Alessio
    Vedi, io sono fondamentalmente anarchico. Considero lo stato non un male necessario ma un male e basta, e credo che ognuno abbia il diritto di difendersi da solo dagli aggressori.
    Quanto all'immigrazione, invece, lo stato ha il preciso dovere di non costringere i citadini all'integrazione con gli stranieri, che una volta qui utilizzano i privilegi del welfare senza aver contribuito a finanziarlo.

email non funzionante
    Torino, riva sinistra del Po.... Europa. Dead Poets Society...
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: ??

In origine postato da ARI6
    Vedi, io sono fondamentalmente anarchico. Considero lo stato non un male necessario ma un male e basta, e credo che ognuno abbia il diritto di difendersi da solo dagli aggressori.
    Quanto all'immigrazione, invece, lo stato ha il preciso dovere di non costringere i citadini all'integrazione con gli stranieri, che una volta qui utilizzano i privilegi del welfare senza aver contribuito a finanziarlo.
    Pensa che forse i loro figli ti pagheranno la pensione, altrimenti non ci sarebbero i soldi. Ma sei libero di rifiutarli se vuoi, in quanto " soldi stranieri"?

L'itegrazione è la soluzione ad alcuni problemi che proprio derivano dall'immigrazione.

DICHIARAZIONE DI DIRITTI DELL'UOMO E DEL CITTADINO - Parigi 1798
    ART.1
    "Tutti gli uomini nascono e rimangono, liberi ed uguali nei diritti. Le distinzioni sociali non possono che fondarsi sull'utilità comune"

Estremista della libertà
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: ??

In origine postato da umberto
    Pensa che forse i loro figli ti pagheranno la pensione, altrimenti non ci sarebbero i soldi. Ma sei libero di rifiutarli se vuoi, in quanto " soldi stranieri"?

L'itegrazione è la soluzione ad alcuni problemi che proprio derivano dall'immigrazione.

DICHIARAZIONE DI DIRITTI DELL'UOMO E DEL CITTADINO - Parigi 1798
    ART.1
    "Tutti gli uomini nascono e rimangono, liberi ed uguali nei diritti. Le distinzioni sociali non possono che fondarsi sull'utilità comune"
    L'integrazione forzata è sbagliata perchè calpesta la volontà dei singoli individui.
    Ti consiglio, in questo senso, il saggio del libertario tedesco Hoppe intitolato appunto "Libertà di accogliere, diritto di escludere".
    Controlla il forum da me moderato, se trovo il tempo magari nei prossimi giorni lo posto.

FIAT VOLUNTAS TUA
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: ??

In origine postato da Alessio
    Un democristiano che parla così???
    Allora ci si può aspettare qualcosa di buono!

Cosa prevede, Alessio, il vostro progetto politico o, comunque, il vostro "umore" in merito?

Credete di trovare consensi nel centrosinistra?

Come giudicate l'ordine pubblico sotto Berlusconi?
    Come lo migliorereste?

"

Moderatore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito risposta per cm

Ti rispondo direttamente io su come la penso.
    Per quanto concerne Berlusconi e il governo ti dico subito che le loro leggine mi fan ridere.
    Non risolveranno nulla sull'ordine pubblico e infatti i clandestini continuano a sbarcare serenamente..tra un po sbarcheremo noi da qualche altra parte.
    La delinquenza aumenta, e secondo le statistiche soprattutto è minorile e straniera.
    Roma ad esempio è diventata una riunione di bande straniere che controllano quartieri interi.
    A mio avviso vanno fermate le carrette (magari socorse se a rischio) e rimandate indietro come una volta solo poco tempo fa ha fatto la Guardia di Finanza.
    Ripeto, ora ci vorrebbe il pugno di ferro ma a molti fa comodo non usarlo e giocherellare.

Per quanto riguarda l'intesa con la sinistra va molto bene, non ci son problemi e il dialogo è sempre aperto.

Il movimento giovanile si riunira tra breve e discutera della linea politica generale da adottare, mi auguro che in molti siano d'accordo con la mia che per il momento non penso sia giusto dire...cmq se leggi i miei post la comprendi.

Posso dirti che sono certamente vicino alle idee del partito ma ti ricordo sempre che il movimento giovanile ha UNA SUA AUTONOMIA all'interno del partito e questo ci permette di muoverci piu serenamente , anche se a mio avviso non si puo correre su binari differenti...le strade o sono congiunte o alla fine il trenino vola nella scarpata e magari si scontra con la'ltro trenino che viaggia vicino a lui.

Dicevi che da un democristiano non hai mai sentito parlare cosi?
    Perchè? Bo, forse non hai mai sentito parlare in modo schietto un politico senza che resti col piede in dieci staffe...be io sono piu diretto e me ne frego dei giochini politici, o si è seri o si gioca.
    A me de giocà nun me va!!

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Alessio
    penso che ormai siamo arrivati davvero con gli ultimi fatti di cronaca a una esasperazione dei cittadini (piu che giustificata) di fronte a rapine, criminalita, vessazioni ecc..
    Il quartiere Esquilino ad esempio (a Roma) ormai è in mano esclusivamente a cinesi e mafia cinese...i commercianti non sanno piu cosa fare.
    Aumentano in altre città soprattutto al sud assalti a portavalori, rapine a mano armate, e se ci si difende (questo vale anche per polizia e carabinieri) si rischia di finire dentro o essere accusati di omicidio colposo.
    Magari pure volontario!!
    Ma dove è finita la giustizia? Non sarebbe bene dare la possibilità ai cittadini di difendersi e non finire sotto processo?
    Non sarebbe bene permettere agli ufficiali di polizia giudiziaria di arrestare o rispondere al fuoco contro malintenzionati armati senza rischiare sospensioni o peggio, il carcere e risarcimento della famiglia dei malviventi?
    CONTINUANO GLI SBARCHI DI CLANDESTINI..CHE VOGLIAMO FARE??
    CONTINUIAMO A FARLI ENTRARE COSI ALLA GRANDE E MAGARI CE NE ANDIAMO NOI, O FACCIAM QUALCOSA?
    La criminalità è sempre esistita e sempre esisterà. Hai però ragione a dire che nn bisogna rassegnarsi. La criminalità va combattuta, per garantire più sicurezza possibile ai cittadini. Questo però a delle condizioni.
    La microcriminalità si diffonde di + dove c’è disagio sociale. Garantire a tutti un’esistenza dignitosa è un’ottima precauzione in questo senso.
    La difesa personale deve essere limitata. O tu vorresti togliere l’accusa di eccesso di legittima difesa (ti sarò grato se vorrai spiegare cosa vorresti fosse fatto in concreto ed in termini legali su questo argomento). Per conto mio lo sparare ad un ladro che non minaccia la propria incolumità fisica (eclatante il caso del negoziante che ha inseguito i ladri fuori dal suo negozio e ne ha ucciso uno) deve continuare ad essere perseguito legalmente.
    Per impedire gli sbarchi dei clandestini l’unica cosa da fare è garantire una vita accettabile a tutti i popoli. Quando le imbarcazioni arrivano nelle acque italiane vorresti spedirle indietro così da porre i loro passeggeri nel pericolo di naufragare o di morire di fame o di sete? Anche a costo di sparare?
    Per conto mio deve essere dato un permesso temporaneo per potersi mettere in regola (trovando una sistemazione). La Bossi-Fini criminalizza gli immigrati: prendendo le impronte digitali e imponendo di lasciare l’Italia qualora perdano il posto di lavoro (anche se si sono sempre comportati onestamente…)
    E nn tiene conto delle esigenze dei manodopera. Il pretendere che l’impresa e l’immigrato trovino un accordo (senza essersi mai visti) tramite il consolato è un’astrattezza.
    Fino ad ora critiche del tipo di quelle di Alessio al governo Berlusconi le avevo sentite solo dalla Lega e dall’estrema destra. Berlusconi e le sue televisione facevano allarmismo sulle questioni degli immigrati e della criminalità quando l’Ulivo era al governo. Non so se la nuova Dc voglia fare ora altrettanto. E, se fosse così, come potete allearvi con la sinistra (o almeno con parte di essa)?

Saluti
    Franzele

P.S.: nn mi risulta che i poliziotti nn abbiano il permesso di arrestare, come invece dici tu…
    Non sarebbe bene permettere agli ufficiali di polizia giudiziaria di arrestare

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima