Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: ACCADE SUI BUS...

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    14
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito ACCADE SUI BUS...

La donna aveva chiesto a due ragazzine di spegnere la sigaretta
    loro hanno risposto: "Zitta brutta negra" e poi l'hanno schiaffeggiataRoma, insulti razzisti a nigeriana
    aveva chiesto di non fumare sul busL'amica della vittima: "La polizia non è intervenuta"

ROMA - Presa a schiaffi davanti alla sua bambina e insultata con epiteti razzisti da due ragazzine italiane a cui la donna, di origini nigeriane, aveva chiesto di spegnere la sigaretta che le due fumavano tranquillamente a bordo di autobus.

E' accaduto a Tor Bella Monaca sulla linea 059 intorno alle 7.40 e a raccontare la vicenda è un'amica della donna e testimone del fatto. "Stavamo sull'autobus per portare a scuola i nostri bambini che frequentano il nostro istituto - ha detto la testimone, Maria Edima Venancio Rocha, di origine brasiliana - la mia amica ha visto queste due quindicenni che avevano acceso una sigaretta all'interno della vettura e ha chiesto loro di spegnerla perché dava fastidio alla sua bambina. Per tutta risposta, le due hanno cominciato a insultarla con frasi come 'Brutta negra, stai zitta, tornatene al paese tuo'. Quando siamo scese alla fermata le due ci hanno seguito e hanno preso a schiaffi la mia amica".

In quel momento, continua il racconto, è passato un camper della polizia. Secondo quanto sostiene Venancio Rocha, "la roulotte si è fermata e quello che è accaduto è incredibile. Le due ragazze, che stavano ancora lì sul posto, sono state mandate via dagli agenti senza essere identificate. E' stata, invece, identificata la mia amica a cui hanno comminato pure una multa di 3mila euro, non abbiamo capito perché. Ora andremo a fare immediatamente la denuncia. E' assurdo, la mia amica è una persona per bene, che lavora e queste cose non devono succedere".
    La Repubblica - un sito dedicato all'uomo, il suo benessere e il suo destino

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Rif: ACCADE SUI BUS...

Citazione Originariamente Scritto da danko Visualizza Messaggio
    La donna aveva chiesto a due ragazzine di spegnere la sigaretta
    loro hanno risposto: "Zitta brutta negra" e poi l'hanno schiaffeggiataRoma, insulti razzisti a nigeriana
    aveva chiesto di non fumare sul busL'amica della vittima: "La polizia non è intervenuta"

ROMA - Presa a schiaffi davanti alla sua bambina e insultata con epiteti razzisti da due ragazzine italiane a cui la donna, di origini nigeriane, aveva chiesto di spegnere la sigaretta che le due fumavano tranquillamente a bordo di autobus.

E' accaduto a Tor Bella Monaca sulla linea 059 intorno alle 7.40 e a raccontare la vicenda è un'amica della donna e testimone del fatto. "Stavamo sull'autobus per portare a scuola i nostri bambini che frequentano il nostro istituto - ha detto la testimone, Maria Edima Venancio Rocha, di origine brasiliana - la mia amica ha visto queste due quindicenni che avevano acceso una sigaretta all'interno della vettura e ha chiesto loro di spegnerla perché dava fastidio alla sua bambina. Per tutta risposta, le due hanno cominciato a insultarla con frasi come 'Brutta negra, stai zitta, tornatene al paese tuo'. Quando siamo scese alla fermata le due ci hanno seguito e hanno preso a schiaffi la mia amica".

In quel momento, continua il racconto, è passato un camper della polizia. Secondo quanto sostiene Venancio Rocha, "la roulotte si è fermata e quello che è accaduto è incredibile. Le due ragazze, che stavano ancora lì sul posto, sono state mandate via dagli agenti senza essere identificate. E' stata, invece, identificata la mia amica a cui hanno comminato pure una multa di 3mila euro, non abbiamo capito perché. Ora andremo a fare immediatamente la denuncia. E' assurdo, la mia amica è una persona per bene, che lavora e queste cose non devono succedere".
    La Repubblica - un sito dedicato all'uomo, il suo benessere e il suo destino
    Una storia brutta e inquietante che la dice lunga sul clima immondo che le società occidentali stanno attraversando in questi tempi in cui gli effetti della crisi socio-economica del capitalismo viene scaricata sui capri espiatori di turno. Da qui nasce una mentalità diffusa che in casi determinati si ripercuote in atti indegni del tipo di quelli della storia qui riportata.

E il mai diventa oggi
     Likes dati
    6
     Like avuti
    30
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Senza voler sminuire l'accaduto, penso che tutto questo c'entri poco con il razzismo, e che sia più legato al comportamento medio del coatto di borgata. A Roma episodi del genere succedono abbastanza spesso.

Banda Müntzer-Epifanio
     Likes dati
    0
     Like avuti
    7
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Iconoclasta Visualizza Messaggio
    Senza voler sminuire l'accaduto, penso che tutto questo c'entri poco con il razzismo, e che sia più legato al comportamento medio del coatto di borgata. A Roma episodi del genere succedono abbastanza spesso.
    Probabilmente le due componenti si intersecano e si interscambiano creando una sorta di bullismo da borgata che vede come vittima facile l'immigrato tra le varie categorie.

Cancellato
     Likes dati
    437
     Like avuti
    4,361
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Razzzzzzzzzzzziiiiiiiismo!!

p.s=Queste cose succedono spesso nei quartieri periferici...fidatevi.

Banda Müntzer-Epifanio
     Likes dati
    0
     Like avuti
    7
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Nazionalistaeuropeo Visualizza Messaggio
    Razzzzzzzzzzzziiiiiiiismo!!

p.s=Queste cose succedono spesso nei quartieri periferici...fidatevi.
    E quindi? Non ho bisogno di fidarmi, io in un quartiere periferico ci sono cresciuto ed ero pure uno dei più piccoli d'età e di pizze e cazzotti ne ho presi sino a che non ho avuto un minimo di età biologica per ridarli (e li ho ridati tutti o quasi).
    So bene come funziona si riproduce nel piccolo la gerarchiazzazione sociale e per farlo ci si concentra su chi sta più in basso o viene percepito come tale. In questo caso è stato preso una donna nera perché veniva considerata come inferiore sulla scala gerarchica. Questa rappresentazione è agevolata da una componente razziale che non mi interessa come e in che maniera ma è presente.