Mandato da Forces Italiana Lunedì, 23 June 2003, 21:35 uur.
- 23 Giugno -- In una cultura dove tutto ciò che è rimasto sono la paura e i sensi di colpa, come potevamo evitare di risparmiare il gabinetto? C’è chi fuma ma non beve, chi beve ma non fuma, e chi mangia e non fa il resto; chi beve il caffè ed è un monaco per tutto il rimanente, ha anche lui la sua parte di irresponsabilità sociale. Chi ha l’auto e non fuma gongola quando vede il lurido cartello “Vietato fumare”, ma chi fuma e non ha l’auto gongola perché il suo avversario deve fare il giro del mondo per andare da casa al lavoro grazie ai divieti di traffico. Però il problema di come essere giusti, cioè di colpevolizzare TUTTI allo stesso tempo e in eguale misura non è stato mai risolto -- fino all’altro giorno, cioè, quando finalmente una coppa del cesso è spuntata all’orizzonte di un mondo libero da ogni male. Un crescente numero di ambientalisti, infatti, afferma che la toeletta è un vero “disastro ecologico” poiché potrebbe creare una crisi dell’acqua – specialmente quando il cesso sarà adottato anche dai Paesi del Terzo Mondo! Ecco quindi la prima conferenza mondiale sul “problema”: la Dry Toilet 2003, che si terrà in Tampere, Finlandia tra il 20 e il 23 Agosto.
Come si farà la cacca nel sano futuro senza fumo e senza alcol, dove i camici bianchi ci prescriveranno il cibo, e quelli verdi regoleranno (letteralmente) anche dove e come pulirci il deretano? Ce lo spiega Larry Wamberg, portavoce della conferenza: “Paesi come la Cina aspireranno a tirare la catena come si fa nel mondo industrializzato. La Cina e le nazioni in via di sviluppo non possono [permettersi il desiderio di] imitare l’affidamento che l’Europa e gli Stati Uniti fanno sugli sciacquoni dei gabinetti moderni e la risultante struttura fognaria. Si sta prendendo la direzione sbagliata e ci sarà un disastro ecologico. Non si può infliggere un comfort del genere ad un Paese in via di sviluppo senza rendersi conto delle conseguenze”, conclude Wamberg. La soluzione? Una toeletta chimica “fai da te” completa di manuale su come costruirla, usarla e mantenerla, e su come liberarsi poi dei rifiuti “con sicurezza” e “amichevolezza ambientale”. Ci si scusi la volgarità, ma questa volta è proprio il caso di – letteralmente -- di mandarli a ca....
![]()
http://www.legnostorto.com/node.php?id=5360




Rispondi Citando
