Rif: i notri punti programmatici
Citazione:
Originariamente Scritto da
WalterA
:D
Questo thread sta diventando una letterina a babbo natale hehehe.
si decisamente.
Citazione:
MaRcO88
mi basta:
1)eliminazione legge biagi
2)blocco dell'aumento dell'età pensionabile
3)ripristinare la situazione del tfr precedentemente alle mosse degli ultimi anni(anche di prodi)
4)rimozione di tutti i giornalisti della rai
5)riflessione sulle posizioni in tema di immigrazione(e anche sui processi di regolarizzazione)
6)applicazione del "metodo cinese" per funzionari corrotti, collusi con la mafia, ecc
7)no alla torino-lione
8)sviluppo energie ambientali ECONOMICHE
9)riposizionamento sullo scacchiere internazionale
10)testamento biologico, coppie di fatto ecc
non son in ordine.
e te saresti comunista :conf:
sono più estremista io
Citazione:
morfeo
e te saresti comunista :conf:
sono più estremista io
è un provocatore servo della reazione
Citazione:
WalterA
Ciao, sono contrario alla pena di morte se vivessimo in una società pacificata ma qui c'è una guerra che va vinta con ogni mezzo.
L'alternativa è prenderli e deportarli in un campo di lavoro, su questi temi non ho pietà, proprio perchè quella gente non ne ha.
La leva ha un suo perchè, è impensabile che uno stato non abbia forze militari, queste nel caso doverebbero essere costituite dai cittadini comuni e non da professionisti i quali come è noto vanno da chi li paga di più e non sono quindi affidabili nel caso di colpi di stato reazionari (scusa i paroloni ma purtroppo la realtà è anche questa).
Inoltre un esercito di leva sarebbe molto meno incline all'ideologizzazione politica portata avanti da forze reazionarie e antidemocratiche perchè sarebbe per forza di cose costituito anche da compagni (come purtroppo succede adesso in alcune parti dell'esercito).
Le alleanze internazionali, a parte Cuba sono viste per lo più in ottica di scambi commerciali ed energetici.
Però non credi ci dovrebbero stare delle differenze tra i vari livelli di reati commessi ? Su certi reati potrei essere anche d'accordo ma ci devono essere comunque dei distinguo.
Riguardo l'esercito da una parte ammetto che come hai scritto c'è "un perchè" alla tua scelta, però credo che non sia la scelta più giusta. Da un punto di vista militare credo che un esercito formato da soli professionisti sia nettamente più preparato e quindi più forte rispetto a dei semplici cittadini. Inoltre riguardo ai colpi di stato reazionari, sarebbero più facili da preparare con una popolazione abituata alle armi. Uno dei pochi provvedimenti giusti presi in Italia a mio parere è proprio l'abolizione del servizio di leva obbligatorio :) Un'esercito, purtroppo, è necessario ma credo che sia meglio formato da professionisti.
Citazione:
WalterA
:D
Questo thread sta diventando una letterina a babbo natale hehehe.
:crepapelle:
ma dove sono finiti i vecchi comunisti di una volta? persino un neomilitante del pd ha idee più radicali
fuori dal cazzo.
edit by mod
Citazione:
Schwerpunkt
ma dove sono finiti i vecchi comunisti di una volta? persino un neomilitante del pd ha idee più radicali
e poi si lamentano che non li vota più nessuno
Rif: i nostri punti programmatici
1)la difesa del potere d'acquisto di salari e pensioni ;
2)superamento delle leggi riguardanti il precariato e la disoccupazione;
3)carcere per gli evasori fiscali ed eliminazione dei troppi privilegi fiscali;
4) eliminazione delle leggi che non rispettano la laicità dello stato.
5) la difesa della sovranità nazionale con conseguente uscita dalla NATO e dall'Euro.
6) carcere durissimo per pedofili, assassini e stupratori
7) riforma del sistema delle autonomie per eliminare tanti enti che servono unicamente per riciclare politicanti trombati
8) nazionalizzazione delle imprese di carattere nazionale
9) nazionalizzazione della Banca d'Italia
10) seria riflessione sul fenomeno migratorio.
i principi programmatici rimangono questi... i suggerimenti più validi sono giù contemplati in questi punti.
sulla scorta di questi principi un vero partito di sinistra non avrebbe mai votato nel il lodo alfano ne la sanatoria per il rietro dei capitali all'estero.
Rif: i nostri punti programmatici
ma uscire dall'euro nn si può togliere?mi sembra masochismo allo stato puro..