mi basta:
1)eliminazione legge biagi
2)blocco dell'aumento dell'età pensionabile
3)ripristinare la situazione del tfr precedentemente alle mosse degli ultimi anni(anche di prodi)
4)rimozione di tutti i giornalisti della rai
5)riflessione sulle posizioni in tema di immigrazione(e anche sui processi di regolarizzazione)
6)applicazione del "metodo cinese" per funzionari corrotti, collusi con la mafia, ecc
7)no alla torino-lione
8)sviluppo energie ambientali ECONOMICHE
9)riposizionamento sullo scacchiere internazionale
10)testamento biologico, coppie di fatto ecc
non son in ordine.
-Ma dai, sarà la bora..
-Ma non siamo a Trieste!

WalterA non vorrei sbagliarmi...ma te non eri contro la pena di morte ? In ogni caso uno degli aspetti in cui mi trovo profondamente in disaccordo con WalterA è in materia di esercito. Sia per l'imposizione del servizio di leva sia per il richiamo ogni 5 anni. Sono assolutamente contro questi aspetti. E poi per la creazione dei gulag e delle alleanze internazionali, anche queste sono assolutamente impensabili. Probabilmente per i gulag se ne potrebbe parlare in caso di reati gravissimi come ad esempio quelli di mafia, per il resto sono in disaccordo.

già che ci sono...per gli evasori pignoramento dei beni e galera, e poi servirebbe una riforma della giustizia(e sopratutto del codice penale) che permettesse ai magistrati di lavorare e di perseguire i colletti bianchi.
-Ma dai, sarà la bora..
-Ma non siamo a Trieste!

Ciao, sono contrario alla pena di morte se vivessimo in una società pacificata ma qui c'è una guerra che va vinta con ogni mezzo.
L'alternativa è prenderli e deportarli in un campo di lavoro, su questi temi non ho pietà, proprio perchè quella gente non ne ha.
La leva ha un suo perchè, è impensabile che uno stato non abbia forze militari, queste nel caso doverebbero essere costituite dai cittadini comuni e non da professionisti i quali come è noto vanno da chi li paga di più e non sono quindi affidabili nel caso di colpi di stato reazionari (scusa i paroloni ma purtroppo la realtà è anche questa).
Inoltre un esercito di leva sarebbe molto meno incline all'ideologizzazione politica portata avanti da forze reazionarie e antidemocratiche perchè sarebbe per forza di cose costituito anche da compagni (come purtroppo succede adesso in alcune parti dell'esercito).
Le alleanze internazionali, a parte Cuba sono viste per lo più in ottica di scambi commerciali ed energetici.