Mah, guarda che il signoraggio è esattamente il potere che hanno le banche di condizionare l'economia. E ti dici che palle?
Ma che comunisti siete?
Mi sembra di essere su un forum del PD o dell'UDC.
Quanto al sottoscritto è un CAMERATA, nel senso francese di CAMARADE che in italiano si traduce sia CAMERATA CHE COMPAGNO. Chi ha orecchie per indendere intenda.
Io ho risposto ad una domanda su quale dovesse essere il programmo per una coalizione popolare e di alternativa al sistema, ed ho risposto, aspetto che anche altri lo facciano senza insulti gratuiti. Grazie

comunque i punti programmatici sono sempre questi... in ordine di priorità.
1)la difesa del potere d'acquisto di salari e pensioni ;
2)superamento delle leggi riguardanti il precariato e la disoccupazione;
3)carcere per gli evasori fiscali ed eliminazione dei troppi privilegi fiscali;
4) eliminazione delle leggi che non rispettano la laicità dello stato.
5) la difesa della sovranità nazionale con conseguente uscita dalla NATO e dall'Euro.
6) carcere durissimo per pedofili, assassini e stupratori
7) riforma del sistema delle autonomie per eliminare tanti enti che servono unicamente per riciclare politicanti trombati
8) nazionalizzazione delle imprese di carattere nazionale
9) nazionalizzazione della Banca d'Italia
10) seria riflessione sul fenomeno migratorio.

"Il copione teatrale dell’anti-italiano consiste nell’attribuire all’intera collettività nazionale i difetti specifici ed irripetibili della propria canagliesca personalità individuale, con in più l’ipocrisia del tirarsene fuori" (Costanzo Preve)

Io ci metterei anche:
11) riforma delle pensioni, nel senso di riportare i 35 anni di contributi, con possibilità di lavorare fino, per chi vuole, a 65 anni, uguali per maschi e femmine, pensione di vecchiaia a 65 per tutti.
12) riforma dello stato sociale, in senso più comunitarista, i problemi sociali non possono essere a carico di una persona ma devono essere a carico di tutta la comunità (problema badanti per chi non lo avesse capito)
13) superamento dei preconcetti antiscientifici di matrice cattolica: cellule staminali, nuove ricerche sul dna, nuove metodi curativi.
14) Politica economica che deve essere vista ed impostata unicamente al servizio della comunità e non esclusivamente di alcuni singoli
15) Politica energetica il più possibile indipendente evitando il nucleare. Per indipendente intendo anche accordi bilaterali con alcuni stati (Libia, Iran, Venezuela etc. etc.) per liberarsi dal cappio della grandi compagnie petrolifere).

"Il copione teatrale dell’anti-italiano consiste nell’attribuire all’intera collettività nazionale i difetti specifici ed irripetibili della propria canagliesca personalità individuale, con in più l’ipocrisia del tirarsene fuori" (Costanzo Preve)

Per chi ha tempo e voglia qui Socializzazione "Per una politica economica del 2009" però non sono 10 punti, ma un testo di 180.000 caratteri.
Ultima modifica di Astolfo; 01-10-09 alle 13:25
I miei punti sono questi:
- Lotta alla precarizzazione ed eliminazione di conseguenza della legge Biagi
- Maggior sicurezza sul lavoro ed inasprimento delle pene contro chi non rispetta la sicurezza
- Riforma dell' università e della scuola. Permettere a tutti di raggiungere i massimi gradi di istruzione.
- Uscire da ogni scenario di guerra.
- Notevole aumento di salari e stipendi per i lavoratori dipendenti;
- Salario garantito per i dissocupati e per i giovani in cerca di lavoro.
- Sviluppo di energie rinnovabili e politica molto più orientata ai temi ambientali.
- Tassazione del patrimonio ecclesiastico e rispetto della laicità dello stato.
- Retribuzione per i parlamentari uguale a quello della media di un lavoratore.
- Combattere qualsiesi forma di xenofobia e razzismo. Difesa delle libertà e dei diritti delle donne e degli omosessuali.
- Dura lotta a qualsiesi forma di criminalità organizzata come camorra, cosa nostra, ndrangheta, sacra corona unita ecc. Inasprimento delle pene per i reati di mafia.
- Nazionalizzazione sotto controllo operaio delle banche e delle imprese. Autorganizzazione dei lavoratori che eleggono i loro rappresentanti direttamente e che possono sempre revocare il mandato.
- Pene severe per gli evasori fiscali.

Tolte le varie fascisterie, che non meritano nemmeno commenti, ci sono molti spunti interessanti, specialmente nel programma di WalterA.