"Tanti propositi, una certezza: il nuovo presidente sarà l'eurodeputato Mario Borghezio. "Altro che Pera o Casini, mi ispirerò a Cattaneo" ha fatto sapere prima di volare all'algto incarico."
![]()

"Tanti propositi, una certezza: il nuovo presidente sarà l'eurodeputato Mario Borghezio. "Altro che Pera o Casini, mi ispirerò a Cattaneo" ha fatto sapere prima di volare all'algto incarico."
![]()
--------------
The Warrior

non credo che gli daranno asilo in svizzeraIn origine postato da quorthon
![]()
![]()

La domanda sorge spontanea. Il presidente di un parlamento, quale che esso sia, viene eletto dai parlamentari, i quali vengono eletti dal popolo. Vuoi vedere che ci sono state le votazioni e non me ne sono accorto?![]()
"Non spargerai false dicerie; non presterai mano al colpevole per essere testimone in favore di un'ingiustizia. Non seguirai la maggioranza per agire male e non deporrai in processo per deviate la maggioranza, per falsare la giustizia. Non favorirai nemmeno il debole nel suo processo" (Esodo 23: 1-3)

Come avevo fatto notare un paio di settimane fa (quando si era
diffusa la voce di un nuovo parlamento padano con a capo borghezio),
come la mettiamo con la separazione dei poteri?
Borghezio e' gia' ufficialmente primo ministro del governo della Padania,
non puo' essere allo stesso tempo presidente del parlamento.

Visto che è simpatizzante monarchico potrebbero farlo Re della Padania![]()

Non si può, Shay... un re deve avere almeno un briciolo di rispettabilità, e avere metodi--appunto--regali![]()
"Non spargerai false dicerie; non presterai mano al colpevole per essere testimone in favore di un'ingiustizia. Non seguirai la maggioranza per agire male e non deporrai in processo per deviate la maggioranza, per falsare la giustizia. Non favorirai nemmeno il debole nel suo processo" (Esodo 23: 1-3)

Beli, in tutta sincerità sono io a non capire come si possa avere ancora qualche fiducia in un personaggio squallido come Borghezio. Se l'idea di Padania deve essere ridotta a un argomento da postriboli fascisti facciano pure, ma non pretendano che chi nella secessione ci ha davvero creduto ne sia felice.
certo che borghezio col suo passato da missino...beh non mi stupirei se occupasse tremila incarichi...![]()

Sarebbe stato meglio un Pagliarini![]()

No, Beli. Borghezio è un personaggio squallido per tutto quello che dice; è un uomo di cui la maggior parte della gente ha una pessima opinione, e questo vorrà pur dire qualcosa. E' un individuo che non si è mai tirato indietro quando si è trattato di andare a tendere il braccio coi suoi camerati, osannando all'Italia e al tricolore (e non sto parlando di vent'anni fa). E' un politico privo di ogni cultura e ideale; è uomo estremista nelle parole ed esageratamente struscioso nei fatti. Infine--e questo è ciò che più conta--non si vede perchè debba essere inventato dal nulla un Parlamento (o Comitato) che sia solo la brutta copia di quello, vero, che ha funzionato per un pur breve periodo di tempo. Se il Parlamento della Padania vuole essere il luogo in cui le istanze federaliste (non dico secessioniste, sarebbe troppo) trovano una sintesi, allora sarebbe meglio affidarlo a una persona che unisce, non a un maleducato senza arte nè parte. Ho il palato fine? Forse. Ma così la pensa il 95% dei potenziali elettori della Lega, categoria a cui io stesso appartengo--sempre più potenziale, sempre meno elettore.