1

1

Beniennidu amsicora. As postu kistionis mannas cummenti muntangias... sa respusta est una: nosu no seus Italia, e is italianus dhu scint... a issus de nosu no dhi 'n dhi frigat nudda...
Risposta pregna di sarda fierezza ma ingenuamente "sarda" !
Agli italiani interessa eccome !
Il problema non viene risolto cercando vetuste ed inconcludenti soluzioni con recriminazioni verso gli italiani.
Il POPOLO SARDO, ad indentità nazionale debole, deve evolvere verso una forma di consapevolezza più cosciente e matura.

2
Un saluto ed una cordiale stretta di mano, anche se non abbiamo avuto il piacere di conoscerci di persona.
Ti dico che condivido appieno la tua analisi e proponimenti.
Dà tanto mi frullano in testa e con piacere incontro altro che se li pone.
Pure a me e a tutta la mia famiglia piacerebbe che Movimenti Indipendentisti Sardi avessero la possibilità di presentarsi in Collegi Elettorali pure fuori da quella nostra Natzione ( istituzionalmente relegata al rango di "Regione" ) per poter darci la possibilità di votarli.
Confesso la mia incompetenza ed ignoranza in tal materia e demando a chi, edotto tra noi, sappia darci delucidazioni in merito.
E' UN APPELLO !
A COLORO CHE, TRA NOI, SONO DOCUMENTATI E COMPETENTI PREGO DI VOLER SPIEGARCI L' ATTUALE "STATUS QUAESTIONIS" !

1