Ho l'impressione che la classe dirigente della sinistra italiana sia diventata come il tempo: pazzo e mutevole.
Mentre Voi militanti, scendete in piazza per chiedere la libertà dei popoli oppressi, lottate per la liberazione dalla tirannia, vi impegnate a sensibilizzare l'opinione pubblica sulle condizioni delle genti costrette a vivere sotto odiose dittature. Vi impegnate a tutelare i diritti dei lavoratori...
I Vostri dirigenti dove sono?
Quella classe dirigente che dovrebbe curare gli interessi del popolo... quel popolo che vive la vita quotidinana con comuni preoccupazioni e spesso grandi sacrifici; quella vita vera, fatta di ansie, di rinunce, privazioni, fatta di bollette e di rate da pagare; quella vita che a volte fa anche fatica a coniugare il pranzo con la cena, insomma la maggior parte del popolo vero.
Quella gente che... illusa dalle bugiarde promesse che il Cav. Berlusconi ha propinato coi suoi potenti mezzi in campagna elettorale... che illusa e costretta dai sacrifici, ha dato in buona fede il proprio voto e che ora si sente gabbata, ma che non sa cosa fare e non crede più nella politica e nei politici. Quella gente alla quale erano stati promessi milioni di posti di lavoro, la diminuzione delle tasse insomma una vita migliore, con minor sacrifici quando non addirittura minori stenti.
Dov'è siete signori dirigenti?
Come pensate di recuperate questa gente?
Ho l'impressione che, i leader politici di questa sinistra, si siano persi nei meandri e nei corridoi del palazzo, che abbiano perso il vero "contatto" con la gente e che inseguono Berlusconi nella sua trappola... allontananandosi sempre più dai problemi reali.
Mentre Voi forumisti qui...in questo forum sollevate argomenti e problemi "veri"... i vostri dirigenti cosa fanno?
I vari Fassino-Rutelli & Company cosa fanno?
I sindacati dove sono?
Il costo della vita aumenta all'inverosimile, le cose di tutti i giorni ormai sono un problema reale, frutta, verdura, ortaggi, pasta, pane, carburanti, assicurazioni, scarpe, abbigliamento, fitti, prezzi delle case, tasse, balzelli, tasse sulle tasse (vedi bollette dove si paga l'IVA sulle tasse regionali e comunali) canoni e chi più ne ha più ne metta, tutto è aumentato ... e Vi pare che sia aumentato del 2,5/3% indicato dal Governo???
Si permette alla RAI di essere parziale e di farsi addomesticare ed asservire ai signori del momento???
Quando cominceranno i vostri dirigenti:
A fare vera informazione?
A stabilire idee-guida?
A parlare di programmi???
Per concludere, cari Fassino-Rutelli-Sindacati & Company, dopo l'approvazione del lodo Schifani, mi aspettavo da Voi una protesta energica... mi aspettavo che scendevate in piazza assieme a tanta gente gridando e protestando... e invece nulla...a parte qualche girotondino ... e qualche grido nel deserto... il vuoto.
Basta lottare per le poltrone e la spartizione del potere!
Lottate e battetevi per la gente, per i problemi veri, vedrete che sarete seguiti e stimati... altrimenti andatevene a casa... e lasciate fare ad altri...
B.

*