Oggi sul messaggero sono uscite diverse interviste tra cui una a Fiori nella quale (a parte il solito attacco a Bossi, ormai è una telenovela) lui stesso diceva che attualmente è importante trovare dele forze moderate (suppongo centriste) con cui collaborare visto che la Lega a questo punto deve essere allontanata dal governo..bisogna in definitiva trovare (secondo Fori) un'alternativa alla Lega perchè questa non sia piu importante per la maggioranza di governo.
In effetti Fiori non sbaglia.
Credo, voglio poi sentire anche il vostro parere, che per poter governare in maniera un pochino piu sicura e senza discussioni (ora anche Fini minaccia di tornare al partito e abbandonare la sua carica...sarà vero o la solita sparata?) con toni cosi forti, ci sia veramente una necessità di trovare nuove forze per il governo.
Francamente penso che con l'andar del tempo arriveremo veramente a tre poli (ULIVO, CDL, CENTRO DEMOCRATICO) con il crescere del centro.
Le utlime elezioni hanno evidenziato questa tendenza elettorale degli italiani che non sanno piu che pesci prendere e per chi diavolo votare.
Gia i socialisti, come scriveva il nostro amico Manfr.se non erro, stanno riorganizzandosi per una iniziale prova Umbra di coalizione.
Pero non siamo nel puro centrismo (anche se una coalizione socialista sarebbe un bel colpo davvero), quello che presto si delinerà nel nuovo panorama politico nazionale.
1)Secondo voi nascera questo terzo polo?
Mi auguro un polo centrista distante da entrambi i poli, che possa andare avanti da solo.
E' difficile ma troppe frammentazioni non fanno piu bene all'Italia.
E la gente non ne puo piu.
P.s.- Di certo Segni, con il suo nuovo partito liberal democratico non fara nulla, anche se si reputa la GRANDE ALTERNATIVA A FORZA ITALIA.
Ma andare in pensione no??
![]()




) con toni cosi forti, ci sia veramente una necessità di trovare nuove forze per il governo.
Rispondi Citando
