pare che a Napoli in particolare abbia già iniziato a mietere una gran quantità di vittime, che ne pensate vi sembra una cosa necessaria e soprattutto aiuterà a fare meno morti sulle strade?

pare che a Napoli in particolare abbia già iniziato a mietere una gran quantità di vittime, che ne pensate vi sembra una cosa necessaria e soprattutto aiuterà a fare meno morti sulle strade?

è una operazione giusta, però i controlli devono essere fatti con continuità e severità.
e non fare il solito pastrocchio all'italiana che per un mese ci tartassano e poi più nulla.
come è successo con le cinture, il casco e altre norme.

L'idea è buona , senza dubbio.
Era ora che qualcuno si occupasse della sicurezza stradale ( che consiste anche nel togliere più facilmente le patenti di guida agli incapaci).
Speriamo che alla buona idea del ministro Lunardi seguano anche i fatti.

L'idea della patente a punti è ottima (a dirla tutta l'Italia nn è il primo Stato ad avercela).
Ma resto poco convinto della giustezza del punire chi nn mette le cinture: se fa un incidente a rimetterci è solo lui. Deve essere libero di nn metterle.
Qualcuno dirà che le spese mediche gliele paghiamo tutti, ma per conto mio sia la libertà che la salute sono diritti intoccabili.
Saluti
Franzele
P.S.: io le cinture le ho sempre messe e sempre le metterò: sono prudentissimo![]()

d'accordissimo.In origine postato da Franzele
L'idea della patente a punti è ottima (a dirla tutta l'Italia nn è il primo Stato ad avercela).
Ma resto poco convinto della giustezza del punire chi nn mette le cinture: se fa un incidente a rimetterci è solo lui. Deve essere libero di nn metterle.
Qualcuno dirà che le spese mediche gliele paghiamo tutti, ma per conto mio sia la libertà che la salute sono diritti intoccabili.
Saluti
Franzele
P.S.: io le cinture le ho sempre messe e sempre le metterò: sono prudentissimo![]()
ULTRAS MODUS VIVENDI

sono convinto che se i controlli saranno effettuati in modo serio e corretto, le patenti ritirate saranno numerose, cosi' diminuiranno i morti sulle strade.................

anche io credo sia una buona idea. Ed è incredibile che sia venuta in mente a 'sto governo![]()
L'unico, non trascurabile, problema è che la legge dovrebbe entrare in vigore dopo la sua pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale (se non sbaglio). Cosa che non è ancora avvenuta, ma la legge è già in vigore de facto....![]()

...qui funziona e da molto, da prima che arrivassi...
-N-

Al Tg hanno detto che la pubblicazione è avvenuta ieri sera. In fretta e furiaIn origine postato da enrique lister
anche io credo sia una buona idea. Ed è incredibile che sia venuta in mente a 'sto governo![]()
L'unico, non trascurabile, problema è che la legge dovrebbe entrare in vigore dopo la sua pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale (se non sbaglio). Cosa che non è ancora avvenuta, ma la legge è già in vigore de facto....![]()
![]()
Saluti

certo che un guidatore con più di 5 anni di patente ne deve fare di infrazioni....