Apriamo la discussione con una domanda(vedi Cartesio)
A quando le elezioni regionali?
A voi la parola
Cordiali Saluti
Lorenzo


Apriamo la discussione con una domanda(vedi Cartesio)
A quando le elezioni regionali?
A voi la parola
Cordiali Saluti
Lorenzo


Nel 2006! Ovviamente!![]()
Quelli fanno finta di litigare ma alla fine vogliono stare sempre lì e fanno di tutto per non perdere la loro poltrona.
Io non vedo l'ora di mandarli via perché è la peggiore amministrazione regionale che io abbia mai ricordato. Non solo non hanno fatto niente, ma dopo il Terzo Traforo del nostro Gran Sasso, l'acqua alla Puglia captata dai nostri fiumi Vomano, Pescara e Sangro e i ticket sui farmaci io non vedo l'ora di mandarli via a calci nel sedere. Non ci hanno voluto nemmeno far fare il referendum consultivo sulla realizzazione del Terzo Traforo. Una giunta regionale che nega ai suoi elettori l'espressione dei loro pareri per me non può restare.
Cordiali saluti anche a te, Lorenzo. Spero che verrai più spesso nel forum della nostra terra e che non dovrò più essere il solo frequentatore. Io non ti risposi al tuo messaggio l'altra volta perché mi passò troppo tempo. Ma se mi vuoi aiutare come moderatore per me va bene. Io soltanto in questi giorni non posso seguire il forum perché sto preparando un esame. Se mi vuoi aiutare in due possiamo fare di meglio, certamente. Anzi, te ne sarei grato se accettassi la mia proposta.


Che esame stai preparando? Studi a Chieti?
Anch'io sono sotto esame, ma cercherò di farmi vivo il più possibile!!
P.S. Non essere felice di vederli andar via la prossima amministrazione non è detto che sia migliore!
Cordiali Saluti
Lorenzo


Studio a Teramo, faccio giurisprudenza e sto preparando l'esame di diritto privato.
Riguardo a quelli. Beh! E' vero! I politici sono tutti così. O sono corrotti o pensano al bene di chi sa chi ma non di chi li ha votati. Chi frega in un modo e chi in un altro. Io non sono nè della CdL nè dell'Ulivo perché ho capito chi sono tutti e due. Io sono simpatizzante della Destra Radicale, mi piace il Fronte Nazionale. Ma non sono tesserato a nessun partito perché non amo tanto la politica. Alle ultime elezioni regionali votai Giovanni Pace come candidato a presidente e pensavo che saremmo tornati ai tempi in cui l'amministrazione regionale dell'Abruzzo funzionava, al boom economico degli anni '50, '60, '70, '80 e '90 (i primi anni). Ma quando ho visto di chi si tratta ... il Terzo Traforo, l'acqua alla Puglia, i ticket sui farmaci anche su quelli di fascia A, allora mi sento schifato per averlo votato. Tra i politici abruzzesi mi piace Cucullo per varie ragioni che adesso non voglio elencare. Molti lo criticano ma per me è il migliore che abbiamo in Abruzzo.


Il nostro mitico sindaco!! Grande don nicolino! Cmq io mi riferivo proprio al fatto di non far vincere la sinistra alle regionali, perché l'attuale giunta non sarà una grande cosa, ma a sinstra no!
Cordiali Saluti
Lorenzo
P.S. A proposito di Cucullo nel 2001 pubblicai su questo Forum una intervista da me eseguita proprio al sindaco di Chieti(appena rieletto) perché non chiedi se la hanno ancora è la ripubblichiamo, ne feci anche una all'assero regionale Amicone. Fammi sapere


Cucullo è un grande. Mi piace perché, pure facendo parte della CdL, non ha mai aderito al centro - destra. An oramai è quasi come una Dc. Quando Fini fece la svolta di Fiuggi lui non aderì a An e aderì in seguito al M.S. Fiamma Tricolore, oggi è tesserato al Movimento Sociale Europeo di Bigliardo o non fa parte di nessun partito, non so! . Ha il coraggio di dire quello che pensa, anche quando una persona non lo direbbe, e ha il coraggio di andare controcorrente. Quando vinse la prima volta nel 1993 dichiarò di essere fascista e seguace di Mussolini. A una cena dei sindaci dell'MSI dichiarò a un giornalista: "Hitler è stata la persona più intelligente del mondo, i tedeschi, che pure sono una razza superiore, hanno sbagliato, dovevano friggerli tutti gli Ebrei" e ci si è preso una querela (e furono querelati anche Carlo Vulpio e il direttore del Corriere della Sera perché la legge dell'Editoria vuole che per i mezzi di comunicazione, stampa, televisione, internet etc., paghi anche il responsabile) ma poi è stato assolto. Andava in giro, non so se lo fa ancora, con il piede di porco a distruggere le brutture della città per farla più alla svelta. A Chieti si vede in giro solo qualche extracomunitario invece a Pescara, per esempio, è tutto di loro e si vedono le bancarelle per le strade. La lettera a Rutelli mi è piaciuta assai e gli ha detto quello che si merita. Andò anche sui giornali stranieri. Insomma, Cucullo è un mito.
Riguardo le prossime elezioni regionali io voterò il Fronte Nazionale, ci sarà Vecchioli o non so. Perché io non mi riconosco nei due poli. E il Fronte Nazionale è il partito in cui mi riconosco maggiormente. Tu dici a sinistra no! Ti confesso, a parere mio, che dovermi sopportare Pace e compagnia per altri cinque anni ... preferire qualsiasi altro. Poi ognuno pensa quello che vuole. Tu dici che l'attuale giunta regionale non è una grande cosa ...quale giunta regionale è una grande cosa? Io non conosco la politica delle altre regioni ma è difficile trovare una giunta regionale che è una grande cosa. Questa giunta regionale per me è stata peggio del niente, io sto arrabbiato perché ha preferito le ragioni di Lunardi, delle multinazionali etc., alle nostre. Ma come si fa a sponsorizzare estremamente il Terzo Traforo quando noi che siamo la popolazione del posto non lo vogliamo prima di tutto e poi abbiamo perso già molta acqua e abbiamo avuto un impatto ambientale senza pari. Dice che è per la sicurezza di chi lavora nei laboratori? Ma perché non pensa alla sicurezza di chi si deve sopportare gli esperimenti che non sa? Hai visto l'incidente del versamento di Trimetilbenzene nel Mavone a Casale San Nicola di Isola fotografato da un albergatore? E l'accordo in segreto con quella multinazionale inglese che ha la sede della società filiale in Italia a Pistoia per la captazione dell'acqua dai nostri fiumi Vomano, Pescara e Sangro per cederla alla Puglia e ha dichiarato che si tratta di acqua in eccesso quando basta appena per noi? La cosa che mi ha fatto rabbia è che non ci hanno voluto fare fare il referendum sulla realizzazione del Terzo Traforo! Come giudichi un'amministrazione regionale che rifiuta di fare esprimere i cittadini che dovrebbe rappresentare? Per me la soluzione migliore è fare capire loro che non sono Lunardi e gli altri a farlo stare dove si trova ma quei cittadini ai quali ha fatto quei torti. Io ho già detto che non voto nè l'Ulivo nè la CdL. Poi vinca il migliore!
Sull'intervista a Cucullo ti dico che al 99 % la redazione di Pol non ce l'ha. La vecchia PoliticaOnline.Com chiuse e il dominio è in vendita. Poi Jaki e Alessandra aprirono PoliticaOnline.Net, un sito nuovo alcuni mesi dopo. PoliticaOnline.Com e PoliticaOnline.Net non sono la stessa cosa. Tutto il materiale del vecchio sito è andato perduto o è nelle mani della vecchia proprietà di PoliticaOnline.Com. Questo è un sito nuovo sulla falsariga di quello vecchio. La redazione della vecchia PoliticaOnline.Com si trovava in Provincia di Verona mi sembra e questa redazione di PoliticaOnline.Net si trova in Provincia di Firenze se non mi sbaglio.
Cordiali saluti!
Berardo!


Peccato per le interviste andate perse, al tempo ne pubblicavo una ogni mese e mezzo al massimo due, il Forum era il più frequentato fra quelli regionali ed un sacco di conterranei partecipavano(Valenti Pupetta, Marco Aurelio, Remix, Latino, ecc.), ma anche gente da fuori regione. Peccato che tutta sta gente abbia fatto un pò quello che ho fatto io, disinteressarsi![]()
Cordiali Saluti
Lorenzo