Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Italia e...

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Italia e...

....Kosovo.

Il governo ha due, massimo tre giorni per ottenere un successo diplomatico ed evitare una débâcle. No, Berlino non c’entra, c’entra il Kosovo.
    L’opposizione ha qualche ora per aiutare l’esecutivo a dare all’Italia un incarico di prestigio e delicato in una zona in cui il nostro paese ha tanto e ben fatto. “Lo spazio è ristretto, ma si può ottenere la nomina”, spiegano fonti diplomatiche europee, che ricordano come nell’area i disagi per l’incertezza si sentano eccome e che lì il contingente italiano è il più imponente.
    Sfumata la candidatura dell’ambasciatore Antonio Armellini alla guida dell’amministrazione Onu in Kosovo, dopo le dimissioni del tedesco Michael Steiner (e quindi Berlino in qualche modo c’entra), perché Kofi Annan preferisce un “politico” e lo ha fatto notare con non troppa grazia, ora bisogna optare per un nome di peso.

Le ipotesi non mancano: da Margherita Boniver a Gianni De Michelis fino a Giorgio La Malfa (della maggioranza); da Patrizia Toia a Silvia Costa fino a Umberto Ranieri (opposizione); Emma Bonino e Claudio Martelli (outsider). E altri ancora.
    Visto che l’Italia ha più o meno rinunciato ad avere un suo rappresentante alla guida della Nato o come inviato speciale per il Medio Oriente (le altre due nomine in ballo in questi giorni),
    sarebbe giusto e utile – spiegano fonti diplomatiche – non perdere l’occasione.

saluti

Veneta sempre itagliana mai
    '' E' in gran parte merito di Luca Cordero di Montezemolo se la Juventus non si rivolse ai tribunali ordinari '' (Joseph S. Blatter - Presidente F.I.F.A. - Dicembre 2007)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito Re: Italia e...

In origine postato da mustang
    ....Kosovo.

in una zona in cui il nostro paese ha tanto e ben fatto.

saluti

Raramente mi trovo in disaccordo con te, ma questa non posso lasciarla perdere.....il risultato del "tanto ben fatto" è che il kossovo, oltre ad essere la solita mina esplosiva, solo che ora non hanno l'interesse di parlarne, e non ne parlano, ha costretto pure i legittimi proprietari di quella terra, e cioè i Serbi ad andarse da lì quasi tutti....nessuna protezione e aiuto per loro, mentre coloro che erano stati ospitati come immigrati e che alla fine han fatto decine di figli a testa, divenendo maggioranza dettano legge a spron battuto, compresi gli amici dell'uck.....queste cose non ce le dicono più.....ma è questo che ancora sta succedendo.....troppe falsità mediatiche in quella guerra, mustang.....troppe.......

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Italia e...

In origine postato da pensiero
    Raramente mi trovo in disaccordo con te, ma questa non posso lasciarla perdere.....il risultato del "tanto ben fatto" è che il kossovo, oltre ad essere la solita mina esplosiva, solo che ora non hanno l'interesse di parlarne, e non ne parlano, ha costretto pure i legittimi proprietari di quella terra, e cioè i Serbi ad andarse da lì quasi tutti....nessuna protezione e aiuto per loro, mentre coloro che erano stati ospitati come immigrati e che alla fine han fatto decine di figli a testa, divenendo maggioranza dettano legge a spron battuto, compresi gli amici dell'uck.....queste cose non ce le dicono più.....ma è questo che ancora sta succedendo.....troppe falsità mediatiche in quella guerra, mustang.....troppe.......
    ---------------------------------
    Mi risulta che il Kosovo sia a maggioranza croato, ma potrei sbagliare. Mi risulta anche che i serbi, laggiù, si siano comportati piuttosto maluccio e che siano in corso processi per sterminio e genocidio proprio a carico dei serbi.
    Ma potrei sbagliare.

Informaci, per favore.

saluti

Moderatore P. Nazionale.
     Likes dati
    56,677
     Like avuti
    42,086
    Mentioned
    11777 Post(s)
    Tagged
    151 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Italia e...

Mi risulta che il Kosovo sia a maggioranza croato, ma potrei sbagliare. Mi risulta anche che i serbi, laggiù, si siano comportati piuttosto maluccio e che siano in corso processi per sterminio e genocidio proprio a carico dei serbi.
    Ma potrei sbagliare.
    Informaci, per favore.
    saluti
    Da buona serva, credo proprio che tu abbia ragione.... Ma purtroppo la "Grande Serbia" mantiene ancora molti tifosi, nonostante tutto.
    Cum Feris Ferus

Chi striscia non inciampa. Cit.

SENATORE di POL
     Likes dati
    2
     Like avuti
    10
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ma potrei sbagliare.

Informaci, per favore.

saluti

Il Kosovo è in gran maggioranza albanese e storicamente serbo.

Shalom!!!

Ridendo castigo mores
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Re: Italia e...

In origine postato da Pieffebi
    Il Kosovo è in gran maggioranza albanese e storicamente serbo.

Shalom!!!
    cioe' ha avuto nel corso del secolo scorso il ' cambiamento' etnico che avra' l' italia in questo ...

Sospeso/a
     Likes dati
    3,827
     Like avuti
    14,800
    Mentioned
    3947 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Mi risulta che il Kosovo sia a maggioranza croato, ma potrei sbagliare.

La seconda che hai detto.