Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 20 di 20

Discussione: Vacanze

We Are The Firm
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Alberich
    credo mi darebbe ragione, Santa, come la chiamano qui, è il ricettacolo delle peggiori facce di merda (compresa buona parte dei sancarlini) di Milano. Faccia di merda intesa come categoria antropologica, non come insulto, of course...
    Cacchio, la tua teoria è difficile da capire (e da credere, soprattutto) se non sei mai stato a "Santa".
    un esempio fotografico di quello che intendi come "facce di merda" è graditissimo.
    ULTRAS MODUS VIVENDI

Amico del forum
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Faccia di merda: (dal dizionario Biancarelli 2003) pl. facce di merda. Categoria antropologica raggruppante alcuni abitanti della città di Milano (I); le persone identificate da questo epiteto si riconoscono facilmente per alcuni aspetti esteriori evidenti, tra cui i principali sono: a) la tendenza gragaria (muoversi in gruppo); b) l'ostentazione della ricchezza, vera o millantata; c) il disprezzo per l'intelligenza umana; d) l'abuso di cocaina; e) l'omologazione del vestiario. Cfr. anche "sancarlino".

saluti

Alessandra
    Ospite

Predefinito

credo mi darebbe ragione, Santa, come la chiamano qui, è il ricettacolo delle peggiori facce di merda (compresa buona parte dei sancarlini) di Milano. Faccia di merda intesa come categoria antropologica, non come insulto, of course...
    E' una cosa che ho sentito dire da chi ci abita, il problema principale poi sono i prezzi carissimi che non fanno naturalmente distinzione tra residenti e non e quindi ciò complica non poco la vita...i milanesi a Santa sono odiati quanto amati ma, sinceramente, chi va lì solo per vacanza riesce a godersi alla grande il paese e tutti i dintorni davvero meravigliosi.

Alessandra
    Ospite

Predefinito

Per Al....la mia seconda meta è Barcellona, che ne pensi? Anche questa sicuro breve, poi Riccione...un mix, il fatto è che devo gestirmele per tutto agosto fino al 15 settembre, e devo combattere con la voglia di tutti gli anni di stare a casa, cosa sempre alquanto gradita

Amico del forum
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Barcellona è una delle città che amo di più, ci sono passato 4 volte, durante i miei inter-rail in Spagna-Portogallo, essendo la partenza e l'arrivo obbligata del giro.
    Giratela a piedi, se sopravvivi alle temperature, ne vale la pena.
    Il museo Picasso è splendido.
    saluti

Alessandra
    Ospite

Predefinito

Barcellona è una delle città che amo di più, ci sono passato 4 volte, durante i miei inter-rail in Spagna-Portogallo, essendo la partenza e l'arrivo obbligata del giro.
    Giratela a piedi, se sopravvivi alle temperature, ne vale la pena.
    Il museo Picasso è splendido.
    saluti
    Sì la conosco molto bene, dall'anno delle Olimpiadi non l'ho più mollata, una città, direi l'unica, per la quale varrebbe la pena di vivere fuori Italia, chissà che non ci beccheremo per la Rambla

We Are The Firm
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Faccia di merda: (dal dizionario Biancarelli 2003) pl. facce di merda. Categoria antropologica raggruppante alcuni abitanti della città di Milano (I); le persone identificate da questo epiteto si riconoscono facilmente per alcuni aspetti esteriori evidenti, tra cui i principali sono: a) la tendenza gragaria (muoversi in gruppo); b) l'ostentazione della ricchezza, vera o millantata; c) il disprezzo per l'intelligenza umana; d) l'abuso di cocaina; e) l'omologazione del vestiario. Cfr. anche "sancarlino".

saluti

voglio una copia del dizionario Biancarelli...
    ULTRAS MODUS VIVENDI

Alessandra
    Ospite

Predefinito

Originally posted by Aug83

voglio una copia del dizionario Biancarelli...
    C'è anche la versione scaricabile

Brad
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Il_Siso
    Ma perchè non ti ci spari con quella rivoltella?

Invidia

MILANESE DI UNA VOLTA
    FUORI DA PORTA CICCA, LUNGO CORSO SAN GOTTARDO...
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

saluti
    sancarlino: pl. sancarlini
    Categorie antropologica raggruppante alcuni abitanti della città Milano; le persone identificate da questo epiteto hanno frequentato il privatissimo Liceo Ginnasio San Carlo di corso Magenta in Milano. Si riconosco dalla totale omologazione di siffatti personaggi nel vestiario, nella capigliatura, nel modo di (non)pensare, nei ciclomotori posseduti. Eta' media succientemente bassa (14/20) con alcuni elementi refrattari detti sancarloni. Questa curiosa categoria di bambini è solita ritrovarsi in Piazza Sant'Ambrogio sul sagrato della Chiesa a perdere tempo.
    Nella sua vulgata comune poi col termine sancarlino si definisce chiunque tenti di imitare questi curiosi personaggi, nel vestiario, nella capigliatura eccetera.
    Il sancarlino è l'altra faccia del tamarro, con la differenza che il tamarro ruvido di periferia non ha i soldi mentre il sancarlino si pulisce il culo con gli assegni.
    CFR fighetto.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12