Re: Re: Re: Semplice quesito
Citazione:
In origine postato da Creso
La Svizzera è una confederazione di stati, con idiomi differenti, così come esistono decine di analoghi esempi.
La Lega, nella sua ideologia di stato indipendente, non si è mai richiamata all'esempio d'oltralpe, bensì ha comparato la sua situazione, manifestando simpatie, a quella dei popoli basco e irlandese; pertanto la mia domanda non è stata soddisfatta.
Vale ilrichiamo alla bozza di costituzione confederale. La Svizzera era il modello di confederazione, la Padani aha senso se concepita come confederazioni di nazioni dell'area padano alpina, i cui popoli sono accomunati per la storia per l'economia e per la cultura da un idem sentire inequivocabile. Pertanto vedi di documentarti prima di sparare cazzate a caso.
Re: Re: Re: Re: Semplice quesito
Citazione:
In origine postato da Nanths
Pertanto vedi di documentarti prima di sparare cazzate a caso.
Ti ringrazio del tono, sempre gradito.
Mi sembrava che la proposta Miglio fosse defunta con il suo proponente.
Il parlamento padano, uscito in sessione giusto recentemente, avvicina l'ipotesi più alla secessione che a un federalismo di stampo nordico.
Io, comunque, mi sono avvicinato a questo forum con il rispetto del neofita, al fine di avere chiarezza; quale miglior documento che quello della diretta della vita di giovani e meno giovani padani?
O forse non ti ritieni abbastanza autorevole?
Re: Re: Re: Re: Re: Semplice quesito
Citazione:
In origine postato da Creso
Ti ringrazio del tono, sempre gradito.
Mi sembrava che la proposta Miglio fosse defunta con il suo proponente.
Il parlamento padano, uscito in sessione giusto recentemente, avvicina l'ipotesi più alla secessione che a un federalismo di stampo nordico.
Io, comunque, mi sono avvicinato a questo forum con il rispetto del neofita, al fine di avere chiarezza; quale miglior documento che quello della diretta della vita di giovani e meno giovani padani?
O forse non ti ritieni abbastanza autorevole?
ma ci sei o ci fai? i documenti ci sono nero su bianco e descrivono il progetto come era stato concepito. Se non si conoscono le cose e si pretende di venire in questo forum a sparare sentenze (prealtro bastae su poca conoscenza di quello di cui si parla) allora hai proprio sbagliato posto. Se cerchi il programma della Lega Nord questo non è il posto giusto.
Inoltre la riunione di leghisti svoltasi recentemente non è assolutamente una "sessione" del "fu" Parlamento Padano...anche qui sei poco informato...