Son cose che mi fanno incazzare davvero. Sono laico e agnostico, pretendo che Stato e Chiesa siano due entità ben distinte e separate e auspico che i politici a vocazione confessionale cominciassero a essere sempre di meno.
Ma questo non lo accetto. Se una persona dice: "voglio pregare" avrà dei validi motivi, molto probabilmente seri, e non vedo perchè farle pesare il fatto di avere un senso della spiritualità che la fa appellare al suo Dio.
A volte non so dove sia il senso della misura altrui.
"Bad karma"

Ci pensera' la crisi economica a prendersi cura dei fighetti

Però è strano.
C'è chi dice voglio ascoltare questa canzone, voglio pregare, voglio usare questo portale, mi piace, ne sento la necessità, è il più bello.
Poi c'è chi dice io no, a me non piace, lo trovo inutile, preferisco quest'altro.
Ora, a meno che la persona che dissente sia stata eletta dio, ciò non implica proibizioni, è un semplice diritto di oponione. Se non si vuole sentire opinione diversa non si esterna, se si esterna non è possibile ottenere sempre approvazione e consenso, o nel caso il silenzio. Se si ha bisogno dell'approvazione incondizionata degli altri per fare, ascoltare, pensare, guardare, è meglio tacere non si ottengono risposte e chi tace acconsente, se non si avverte questa impellente necessità di approvazione il fatto che qualcuno non sia esattamente la fotocopia auspicata non crea alcun turbamento.
Fermo restando che il giudizio dovrebbe andare esclusivamente all'oggetto e non alla persona.

Personalmente sono d'accordo con te: se sentissi l'esigenza di pregare lo terrei per me.
Ma è insensibile e di cattivo gusto mettere bocca sempre e comunque sulle scelte personali delle persone in materia di fede.
Ci sono spazi e momenti per ogni cosa. Se una persona si sfoga magari in un momento difficile, ovviamente si espone anche alle burle di chi è particolarmente insensibile. Ovvio che Vir! lo abbia messo in conto. Resta il fatto che il gesto di burlarsi di lei o approfittare di un suo momento difficile rimane quello che è: una vigliaccata.
Questo mio ragionamento non è mirato a ledere il diritto di opinione di nessuno. Faccio solo notare che a volte, prima di postare su un thread che manifistamente doveva essere lo sfogo di una persona in difficoltà, bisognerebbe mettersi un minimo la mano sul cuore e pensare a ciò che si scrive. Tutto qui.
"Bad karma"

In effetti non dovrebbe, però anche qui l'offensivo è questione di percezioni a volte.
Vedi, un atto o una cosa per me possono essere ridicoli, ciò non implica nulla più del fatto che per me siano ridicoli, ma per te il fatto che io pensi e dica che quella cosa è ridicola può significare che tu compi una cosa ridicola, ma è assurdo, cosa mai ti importa di ciò che penso e dico io, per te non è ridicola punto.