Pagina 2 di 8 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 72

Discussione: Ma si...

Moderatore
     Likes dati
    3,694
     Like avuti
    4,697
    Mentioned
    694 Post(s)
    Tagged
    124 Thread(s)

Predefinito Rif: Ma si...

Citazione Originariamente Scritto da Rexal Visualizza Messaggio
    Fatemi capire: Vir! esterna la sua voglia di pregare e scatta la polemicuccia su quanto sia utile o meno pregare.

Scusate se ve lo dico, ma questa è vera mancanza di rispetto. E lo dico da agnostico che se la prende coi bigotti, eh. Rispettate il desiderio di spiritualità altrui, soprattutto quando viene esternato così candidamente.
    Tu pretendi troppo, Rex

Life sucks...
     Likes dati
    10,963
     Like avuti
    13,230
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Alessandro Visualizza Messaggio
    Tu pretendi troppo, Rex
    Son cose che mi fanno incazzare davvero. Sono laico e agnostico, pretendo che Stato e Chiesa siano due entità ben distinte e separate e auspico che i politici a vocazione confessionale cominciassero a essere sempre di meno.
    Ma questo non lo accetto. Se una persona dice: "voglio pregare" avrà dei validi motivi, molto probabilmente seri, e non vedo perchè farle pesare il fatto di avere un senso della spiritualità che la fa appellare al suo Dio.

A volte non so dove sia il senso della misura altrui.
    "Bad karma"

人牛俱忘
     Likes dati
    11
     Like avuti
    173
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Son cose che mi fanno incazzare davvero. Sono laico e agnostico, pretendo che Stato e Chiesa siano due entità ben distinte e separate e auspico che i politici a vocazione confessionale cominciassero a essere sempre di meno.
    Ma questo non lo accetto. Se una persona dice: "voglio pregare" avrà dei validi motivi, molto probabilmente seri, e non vedo perchè farle pesare il fatto di avere un senso della spiritualità che la fa appellare al suo Dio.

:giagia:
    aggiungo che, pur non credendo al valore della preghiera, se fossi stato in casa avrei volentieri assecondato l'impulso di Vir
    Non ho princìpi, l’adattabilità a tutte le cose è i miei princìpi

calzettoni abbassati
     Likes dati
    19,779
     Like avuti
    22,716
    Mentioned
    474 Post(s)
    Tagged
    16 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Serendipity Visualizza Messaggio
    Le menti più deboli non sanno arrendersi all'idea che dopo la morte ci sia la stessa cosa che c'era prima della nascita, ossia il nulla, come un televisore spento, e perciò nei secoli hanno inventato gli dei.
    Pascal
    Galileo
    Newton
    Einstein
    Planck

repapelle:

steen c'e'...
     Likes dati
    1
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

chiunque e' libero di pregare , ma dal momento che mi rende partecipe delle sue vicende mi autorizza a commentare.
    che si appelli a quello che meglio crede. che sia Dio, Dia, Hallah o la Grande Cozza poco cambia per me, mi sembre una cosa superflua
    Ci pensera' la crisi economica a prendersi cura dei fighetti

Life sucks...
     Likes dati
    10,963
     Like avuti
    13,230
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da steen Visualizza Messaggio
    chiunque e' libero di pregare , ma dal momento che mi rende partecipe delle sue vicende mi autorizza a commentare.
    che si appelli a quello che meglio crede. che sia Dio, Dia, Hallah o la Grande Cozza poco cambia per me, mi sembre una cosa superflua
    La tua libertà finisce quando diventi offensivo e derisorio del sentimento religioso altrui.
    "Bad karma"

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Però è strano.
    C'è chi dice voglio ascoltare questa canzone, voglio pregare, voglio usare questo portale, mi piace, ne sento la necessità, è il più bello.
    Poi c'è chi dice io no, a me non piace, lo trovo inutile, preferisco quest'altro.
    Ora, a meno che la persona che dissente sia stata eletta dio, ciò non implica proibizioni, è un semplice diritto di oponione. Se non si vuole sentire opinione diversa non si esterna, se si esterna non è possibile ottenere sempre approvazione e consenso, o nel caso il silenzio. Se si ha bisogno dell'approvazione incondizionata degli altri per fare, ascoltare, pensare, guardare, è meglio tacere non si ottengono risposte e chi tace acconsente, se non si avverte questa impellente necessità di approvazione il fatto che qualcuno non sia esattamente la fotocopia auspicata non crea alcun turbamento.

Fermo restando che il giudizio dovrebbe andare esclusivamente all'oggetto e non alla persona.

calzettoni abbassati
     Likes dati
    19,779
     Like avuti
    22,716
    Mentioned
    474 Post(s)
    Tagged
    16 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Viaggiante Visualizza Messaggio
    Però è strano.
    C'è chi dice voglio ascoltare questa canzone, voglio pregare, voglio usare questo portale, mi piace, ne sento la necessità, è il più bello.
    Poi c'è chi dice io no, a me non piace, lo trovo inutile, preferisco quest'altro.
    Ora, a meno che la persona che dissente sia stata eletta dio, ciò non implica proibizioni, è un semplice diritto di oponione. Se non si vuole sentire opinione diversa non si esterna, se si esterna non è possibile ottenere sempre approvazione e consenso, o nel caso il silenzio. Se si ha bisogno dell'approvazione incondizionata degli altri per fare, ascoltare, pensare, guardare, è meglio tacere non si ottengono risposte e chi tace acconsente, se non si avverte questa impellente necessità di approvazione il fatto che qualcuno non sia esattamente la fotocopia auspicata non crea alcun turbamento.

Fermo restando che il giudizio dovrebbe andare esclusivamente all'oggetto e non alla persona.

ti quoto.

con una postilla però: l'"opinione diversa" non dovrebbe essere offensiva...

Life sucks...
     Likes dati
    10,963
     Like avuti
    13,230
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Viaggiante Visualizza Messaggio
    Però è strano.

Personalmente sono d'accordo con te: se sentissi l'esigenza di pregare lo terrei per me.
    Ma è insensibile e di cattivo gusto mettere bocca sempre e comunque sulle scelte personali delle persone in materia di fede.
    Ci sono spazi e momenti per ogni cosa. Se una persona si sfoga magari in un momento difficile, ovviamente si espone anche alle burle di chi è particolarmente insensibile. Ovvio che Vir! lo abbia messo in conto. Resta il fatto che il gesto di burlarsi di lei o approfittare di un suo momento difficile rimane quello che è: una vigliaccata.

Questo mio ragionamento non è mirato a ledere il diritto di opinione di nessuno. Faccio solo notare che a volte, prima di postare su un thread che manifistamente doveva essere lo sfogo di una persona in difficoltà, bisognerebbe mettersi un minimo la mano sul cuore e pensare a ciò che si scrive. Tutto qui.
    "Bad karma"

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lego Visualizza Messaggio
    ti quoto.

con una postilla però: l'"opinione diversa" non dovrebbe essere offensiva...
    In effetti non dovrebbe, però anche qui l'offensivo è questione di percezioni a volte.
    Vedi, un atto o una cosa per me possono essere ridicoli, ciò non implica nulla più del fatto che per me siano ridicoli, ma per te il fatto che io pensi e dica che quella cosa è ridicola può significare che tu compi una cosa ridicola, ma è assurdo, cosa mai ti importa di ciò che penso e dico io, per te non è ridicola punto.

Pagina 2 di 8 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito