Visualizza Risultati Sondaggio: quanti di questi casi conoscevi?

Partecipanti
14. Non puoi votare in questo sondaggio
  • quasi tutti, siamo un paese dove l'informazione è libera

2 14.29%
  • quasi nessuno, grazie della segnalazione

12 85.71%
Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Mastella o Pannella?

colleziono trofei
     Likes dati
    3,851
     Like avuti
    14,805
    Mentioned
    3954 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Predefinito Mastella o Pannella?

Pressing dei radicali su Berlusconi: "Lascia la Lega"

Daniele Capezzone invita il premier a "cambiare rotta". E dice: "Risponda alle nostre e-mail, telefonate e fax e abbandoni la politica gutturale dei Cé e Calderoli". "L'Ulivo fa solo schulzate".

di Simone Navarra

ROMA - "Noi non aspettiamo che Berlusconi ci chiami. E' da tempo che lo sommergiamo di e-mail, telefonate, fax e inviti affinchè cambi rotta, ritorni alle origini e lasci stare la politica gutturale della Lega nord e scelga la nostra linea". Daniele Capezzone, segretario dei Radicali italiani, usa il linguaggio forte del leader storico Marco Pannella per cercare uno spiraglio nel dibattito odierno. "Siamo sommersi dalle sciocchezze, come politici e come cittadini. L'Ulivo strilla per farsi sentire e qualche risultato potrebbe pure raccoglierlo anche se poi la sua alternativa dovrà fare sempre i conti con Rifondazione comunista e la sinistra più orribile".

L'ultimo libro di Capezzone "Stati Uniti d’Europa e d’America. Verso l’Organizzazione Mondiale della Democrazia: abbattere in tutto il mondo gli ostacoli al diritto individuale alla libertà e alla democrazia" è l'esempio di quel credere nel progresso per cui si batte il partito radicale. Dalla ricerca sulle cellule staminali a quella per l'eutanasia nei casi di "vita non vita", sempre per un rispetto dell'individuo, "delle sue aspirazioni e sogni". Ben lontano, quindi, da ideologie massimaliste e "religioni spietate".

Voi non siete presenti in Parlamento. Su quali basi vi ponete come alternativa?
    Sulle basi della ragionevolezza, della progettualità. Alle europee del '99 abbiamo raccolto il 16 per cento dei consensi grazie a un lavoro porta a porta d'incredibile valore. E i risultati si sono visti.

E siccome le prossime elezioni sono proprio per il parlamento europeo...
    Non solo per questo. Di fatto questa legislatura è conclusa. Tutti se ne sono accorti o se ne stanno accorgendo. Dopo il semestre di presidenza Ue si entrerà in una lunga campagna elettorale pari a quella che ha accompagnato la fine del governo D'Alema e tutto quello D'Amato. Il passaggio successivo sarà la creazione di un nuovo programma, di una nuova proposta per gli italiani. E noi su quella vogliamo incidere.

Molti si chiedono perché il vostro interlocutore rimanga il centrodestra, malgrado la continua querelle che si trascina dal mancato accordo degli anni scorsi.
    Nel centrosinistra l'unica cosa che unisce è l'odio per Berlusconi e un massimalismo che non ci rappresenta. In un'ottica di maggioritario, al quale crediamo, la nostra opzione è sempre per quel soggetto dal quale le differenze sono poche. In ogni caso vanno aperte le finestre, cambiata l'aria, perché così non si respira. Se l'Ulivo continua a fare schulzate, a fare il verso a chi offende l'Italia non ci possiamo certo parlare. Se invece si abbandona la linea Schulz...

Fino a non molto tempo fa i radicali sapevano intercettare gli umori della gente. Oggi sembra che questo ruolo ce l'abbiano i girotondini o il movimento no global...
    La fermo subito. Nella società della comunicazione, il silenzio al quale ci hanno ridotto i media , i nostri messaggi rimangono inascoltati. Quando i telegiornali parlano per tre giorni di una manifestazione è facile che al quarto giorno ci siano mille persone in più. La cosa certo però è che i girotondini, come i no global, non rappresentano la maggioranza. E gli ultimi referendum falliti ne sono una dimostrazione. Mentre battaglie come l'aborto o il divorzio, così come quella per la moratoria contro la pena di morte raccolgono un consenso senza pari.

Uno degli handicap che in questo momento avete è anche l'impegno di Emma Bonino in Egitto, a favore dell'emancipazione femminile.
    Lei non è lontana. E' molto vicina. Fa sempre parte della nostra proposta. Ed è pronta a tornare in campo quando qualcuno si degnerà di rispondere alla nostra sfida per cambiare in meglio questo paese.

(12 LUGLIO 2003; ORE 070)

aspira anche lui alla sua bella poltroncina

sacher.tonino
    Ospite

Predefinito

Caro amico, grazie di aver postato questo sondaggio.Una boccata di ossigeno.
    Io ho votato Pannela senza esitazioni.
    Anzi per un anarcoradicallibertario come me, un governo con Pannella sarebbe miele per il mio palato.
    Una ventata di cultura e di libertà.
    Ciao
    il grande sacher

colleziono trofei
     Likes dati
    3,851
     Like avuti
    14,805
    Mentioned
    3954 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da sacher.tonino
    Caro amico, grazie di aver postato questo sondaggio.Una boccata di ossigeno.
    Io ho votato Pannela senza esitazioni.
    Anzi per un anarcoradicallibertario come me, un governo con Pannella sarebbe miele per il mio palato.
    Una ventata di cultura e di libertà.
    Ciao
    il grande sacher

io invece ho votato per l'amico Clemente. Questi mangiapreti dei radicali non è che mi stiano tanto simpatici.

sacher.tonino
    Ospite

Predefinito

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Mastella o Pannella?

In origine postato da brunik
    Pressing dei radicali su Berlusconi: "Lascia la Lega"

Daniele Capezzone invita il premier a "cambiare rotta". E dice: "Risponda alle nostre e-mail, telefonate e fax e abbandoni la politica gutturale dei Cé e Calderoli". "L'Ulivo fa solo schulzate".

. ..

Alle europee del '99 abbiamo raccolto il 16 per cento dei consensi grazie a un lavoro porta a porta d'incredibile valore. E i risultati si sono visti.

aspira anche lui alla sua bella poltroncina
    “Alle europee del '99 abbiamo raccolto il 16 per cento dei consensi grazie a un lavoro porta a porta d'incredibile valore”: 16% ? Io ricordo circa la metà.

Manuel
    Ospite

Predefinito

A vinto Mastella, 7 a 3 , si spera quindi nel ritorno del grande centro

Manuel
    Ospite

Predefinito

GOVERNO: STORACE, LA LEGA? NON SE NE PUO' PIU'
    IL GOVERNATORE A L'ESPRESSO, ONDATA DI ENTUSIASMO SE SE NE ANDASSERO
    Roma, 17 lug. (Adnkronos)- ''Non sopporto chi fa politica prescindendo da altri''. Lo afferma il Presidente dela Regione Lazio, Francesco Storace, in un'intervista rilasciata al settimanale ''L'Espresso'' domani in edicola. Ed il governatore ha pronto anche un nome: ''Umberto Bossi''. '' Io penso -dice ancora Storace- che ci sarebbe un'ondata di entusiasmo nell'elettorato di centro-destra se dicessimo a quelli della Lega: va bene, e' legittimo che usciate dal governo, perche' di voi non se ne puo' piu'''. ''I miei colleghi -sottolinea l'esponente di An- dicono che senza la Lega non si vincono le elezioni. Invece e' vero il contrario: con la Lega non si vincono piu'''.

decerebrato consapevole
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Uei !!
    Non toccatemi Zio Umberto !!!

E senno' come ci divertiamo?
    "Preoccuparsi e' inutile. Infatti se esiste una soluzione al problema non ha senso preoccuparsi. E se la soluzione non esiste allora perche' preoccuparsi?" - Ignoto.

Padania libera dai padioti
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da XT
    Uei !!
    Non toccatemi Zio Umberto !!!

E senno' come ci divertiamo?
    Sufficiente guardare quello che succede a casa tua

decerebrato consapevole
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Come ti permetti?
    Noi abbiamo solo grandi amministratori.

E poi, appunto, l'anno scorso zio umberto ha dato un bel po' di piccioli a zio cuffaro.
    Mi piace, questa cricca governativa. L'abbiamo votata apposta
    "Preoccuparsi e' inutile. Infatti se esiste una soluzione al problema non ha senso preoccuparsi. E se la soluzione non esiste allora perche' preoccuparsi?" - Ignoto.