Visualizzazione Stampabile
-
Devo fare le pulci a Sgarbi e dargli un voto piuttosto basso in fumettologia.
Era il Dottor Lambicchi e non Alambicchi quello che Sgarbi cita nella chiusa della recensione a Serafini.
E non si dica che una "A" non fa differenza: basta pensare a "chimico" e "alchemico".
Per di più, la vernice non era una semplice vernice ma la mitica Arcivernice, quella che passata sui disegni ne faceva uscire i personaggi, rendendoli reali.
http://www.unioneinquilini.it/cm/200...rcivernice.jpg
Qui su Pol abbiamo l'arcivernice.
E' quella che viene stesa sugli avatar per farne uscire i personaggi reali che vediamo nel thread "Foto dei forumisti".
Speriamo non combini i casini che combinava quella del Dottor Lambicchi... :D
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
pcosta
Qui su Pol abbiamo l'arcivernice.
E' quella che viene stesa sugli avatar per farne uscire i personaggi reali che vediamo nel thread "Foto dei forumisti".
Speriamo non combini i casini che combinava quella del Dottor Lambicchi... :D
Ci mancherebbe anche questa... come se non ci fossero abbastanza casini, su POL... :D
-
-
...potreste postare anche il disegno riprodotto sulla copertina del libro 'Terra'!?
(ps: se non ricordo male c'era un disegno dello stesso autore anche sulla copertina di un libro di Gene Gnocchi...)
-
-
Non avevo idea che fossero queste le immagini. La seconda l'avevo trovata in rete tempo fa e salvata sul mio pc, ma non avevo intenzione di postarla perché la qualità lascia molto a desiderare. Però qui la trasformazione è completa… ;)
E questo deve essere il triste epilogo... :D
-
è stato proprio con queste immagini che ho scoperto questo autore
...grazie!!! ^_^
ps: non credevo che qualcun altro fosse a conoscenza del libro di gene gnocchi! :D
mi sono sempre chiesta che attinenza abbia con i libri succitati (io non li ho letti, anche se la copertina mi ha proprio incuriosito!) :D
-
mi è venuta un'idea!
se non capiamo le parole, perché non proviamo almeno ad immaginare il significato (serio o divertente) di alcuni disegni?
che ne dite?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Silvia
E questo deve essere il triste epilogo... :D
... genesi involutiva della razza rettiliana? :D
-
CAVALLO (O REGINA) DI COPPE
http://www.pcosta.net/ima/reginadicoppe.jpg
Traduzione del testo:
Il Cavallo di Coppe (che i Francesi chiamano Regina) vive al centro di un castello in perenne costruzione. Le finestre vengono praticate nel Tre di Denari, sostituendo i circoli con oblò di vetro temperato. Il tetto è in legno messo in opera con Assi di Bastone; una cancellata in ferro battuto chiude il lato destro.
Il Cavallo (o Regina) di Coppe resta immobile per evitare il crollo del Castello di Carte.
L'Uomo Matita è Architetto, Capocantiere, Geometra (si chiama infatti Antonio) della fantastica costruzione: resta all'opera finchè non ha consumato la sua mano destra con il temperino.
I trucioli temperati del suo braccio destro cadono sul tetto della Baracca di Cantiere e vengono convogliati da apposite tubazioni fino alle docce di scarico da cui escono trasformati in minuscole carte e stelle e barchine di carta.
Queste piccole carte si ricompongono anch'esse a Castello a significazione del mistero alchemico del Microcosmo in rapporto al Macrocosmo.