Re: ... questa proprio non me l'aspettavo...
[QUOTE]In origine postato da Fecia di Cossato
caro Free Flag
ero certo che dietro la nick si nascondessse un caro amico di vecchia data che un tempo si faceva chiamare Kobra ma , con grande dispiacere sono costretto a ricredermi. Se fosse lui mai e poi mai avrebbe potuto darmi una delusione più grande...
A questo punto non posso che augurarmi di cuore che questa persona non sia Kobra... troppo dispiacere avrei se così fosse...
Mi dispiace di darLe un dispiacere, Comandante. Ma l'amicizia (pur sempre virtuale, peraltro) non sottintende asservimento alle idee altrui. Rispetto, certamente, ma non necessariamente condivisione ad oltranza...
Circa il caso in questione resto del mio parere: non vedo differenza tra il "mandante" o "l'ispiratore morale" e chi materialmente preme il grilletto o attiva il telecomando.
Possiamo discutere sul grado di responsabilità di ognuno ma alla base di entrambi c'è l'odio: da una parte ragionato e premeditato oltre che ideologizzato, dall'altra lo "strumento" necessario a qualunque ideologia per potersi esprimere.
Entrambi lavorano allo stesso scopo.
Chi è più responsabile? Il drogato che rapina un tabaccaio o lo spacciatore che gli fornisce la dose? La prostituta che si vende per strada o il cliente che la compra?
Io non so quale sia il Suo impegno a favore di Fioravanti: se Lei ci crede è onorevole... Purtroppo, però, in tutta questa storia pochi hanno rispetto per la famiglia che, come ho già scritto da un'altra parte, credo sia l'unica che ha il diritto di esprimersi...
Vede, c'è una cosa che nessuno mi leva dalla testa... Da quando Sofri si è consegnato ho sempre avuto l'impressione che la cosa fosse in qualche modo "studiata", premeditata. Qualche mese, qualche anno e poi l'opinione pubblica in qualche modo sarebbe intervenuta... Le campagne per la richiesta di grazia (che lui non vuole) si succedono a fasi alterne a seconda del clima politico. Certo, oggi, con il Governo sotto pressione il "beau geste" servirebbe a rasserenare un pò i rapporti con l'opposizione. O almeno una parte di essa perché l'altra sarebbe pronta alla critica...
Ma bisogna tenere in conto anche delle reazioni della gente comune che non ne può più di questto lassismo. Per cui la grazia sarà molto difficile venga concessa. Anche perché la si concede, di solito, a chi la chiede...
Irrogarla d'imperio sarebbe controproducente. Soprattutto per la Giustizia...
Re: Re: ... questa proprio non me l'aspettavo...
Citazione:
In origine postato da FreeFlag
Circa il caso in questione resto del mio parere: non vedo differenza tra il "mandante" o "l'ispiratore morale" e chi materialmente preme il grilletto o attiva il telecomando.
bisogna anche dire che riferendomi alla strategia della tensione ho usato il termine "esegui" non nel senso dell'esecuzione strettamente materiale, ma in quello della partecipazione,
è un problema di chi dovrebbe imparare a leggere e a scrivere.