Mi trovo in perfetta sintonia d'intenti.In origine postato da Lorenzo
E' interessante notare come le notizie sulla situazione nordcoreana(in particolare la questione nucleare, ma cmq la situazione in generale) sia completamente ignorata dai network di informazione televisiva italiana(RAI, Mediaset, ecc.) e che anche nel periodo in cui gli è stata accordata maggiore attenzione le notizie sono arrivate frammentate e mal commentate(le migliori le ho sentite sul TeleMarket Notizie). Questo è un esempio di come l'informazione "popolare" in Italia sia di una qualità infima e che focalizzi l'attenzione su aspetti dopotutto banali(vedi delitto in Valle d'Aosta, con tutto rispetto e la tristezza per il bambino morto) tralasciando questioni di politica internazionale a mio avviso sensazionali. Inoltre gli approfondimenti, i commenti e le discussioni vengono condotte in una maniera a dir poco ottusa e da trasmissioni non proprio eccelse. Questo ovviamente va esteso all'approfondimento ed all'informozione culturale(artistica, scientifica, ecc.) che rasenta la scandaloso(sento certe baggianate in merito a questioni di medicina da far accaponnare la pelle!!). Ma dopotutto la causa di tale livello dell'offerta informativa televisiva potrebbe essere nel livello della domanda stessa.....
Cordiali Saluti
Lorenzo
Del resto, aggiungo che non solo le questioni internazionali come la crisi nucleare in Corea non sono trattate compiutamente, ma anche quando sono trattate denotano una disinformazione e ignoranza palese da parte dei mezzi d'informazione.
Riguardo all'eventuale possesso della Corea del Nord di una bomba della potenza di 50 Kt e di un'eventuale attacco contro Seul, una bomba del genere non lascerebbe sopravvissuti nel diametro di 3200 metri, causando poi danni ingentissimi alle persone e alle cose in un raggio più ampio.