Visualizzazione Stampabile
-
Sandro Pertini era un cialtrone simpatico. E gli Italiani, che sono cialtroni e simpatici, lo adorarono. Ma si potrebbe non adorare uno che invece che rincorrere la filosofia, la politica, i testi di pensatori e di ideologi, come facevano i suoi ex compagni antifascisti, al confino si leggeva Tex Willer? Si potrebbe? No, è ovvio.
Ricordiamo che popolarità e simpatia non significa certo qualità morali o intellettuali. Sandro Pertini fu un Presidente a cui l'Italia volle bene, perchè andava alle partite e si scaldava come i suoi cittadini, ne aveva lo stesso livello culturale, appariva in tv e parlava come loro, si commuoveva e scherzava esattamente come loro. Forse, a pensarci bene, era un po' troppo come loro.
-
senta giovanotto, visto che pertini è morto prima che lei nascesse non credo possa giudicare-
-
Citazione:
In Origine Postato da shambler
senta giovanotto, visto che pertini è morto prima che lei nascesse non credo possa giudicare-
AHhahahahah shambly cos'è adesso mi dai del lei?
-
era ironico. a 16 anni come fai a dare giudizi di questo tipo?! :rolleyes:
-
Citazione:
In origine postato da shambler
come giustamente fanno notare i partecipanti al forum dr le leggi razziali furono ideate da mussolini e firmate dal re.
non da gli italiani...:D
senta giovanotto, visto che mussolini è morto prima che lei nascesse non credo possa giudicare-
-
sono d`accordo con la tua analisi Tranci :D , ma e` anche vero che probabilmente quando diveneteremo piu` intelligenti ed acculturati e profondi, ci meriteremo un presidente piu` intelligente, acculturato e profondo.
in fondo non era tutta colpa di Pertini.
-
-
ma te ha spiegato il tuo istruttore che era Pertini?!
-
Citazione:
In Origine Postato da benny3
sono d`accordo con la tua analisi Tranci :D , ma e` anche vero che probabilmente quando diveneteremo piu` intelligenti ed acculturati e profondi, ci meriteremo un presidente piu` intelligente, acculturato e profondo.
in fondo non era tutta colpa di Pertini.
D'accordissimissimo
C&C
Tranci
-
Citazione:
In Origine Postato da shambler
ma te ha spiegato il tuo istruttore che era Pertini?!
Sicuro. Il "presidente partigiano".... quello che sobillo' la guerriglia urbana per impedire "democraticamente" il congresso dell'MSI a Genova ;)