Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 67
Risultati da 61 a 69 di 69

Discussione: O.G.M? No grazie

Forumista senior
     Likes dati
    1
     Like avuti
    50
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da ScimmioneNudo
    Grazie per:

1) Avere ripetutamente ignorato le mie obiezioni.
    2) Ignorare la dimensione temporale.
    3) Confondere le modifiche genetiche con la selezione artificiale.

Ai falsi scientifici.

Studia Popper, somaro, e ripassa. Altrimenti le tue basi scientifiche sono pari alla cartomanzia.

Agli epistemologi.
    Qui si tratta di portare degli argomenti , convincenti e validi , contro gli OGM.
    Usare insulti non dà più consistenza ai propri "argomenti"....
    Sinceramente , non mi sembra che dal dibattito sia emerso qualche cosa di positivo....

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da Max50
    Il rischio di shock anafilattico esiste comunque.Fragole , kiwi , aragosta , persino latte ...ecc .In Natura non esiste l'assenza totale di rischio...Su una fascia , minima di popolazione , ci può essere la possiobilita di reazioni allergiche.Queste avvengono comunque.
    Come no! Stessa percentuale di allergici al glutine 50 anni fa...

Mi risulta che organismi OGM siano coltivati su decine di milioni di ettari , in America e Asia.Non mi risulta che ci sia stata una epidemia di shock anafilattico , se non nelle vostre fantasie....
    Ci misero anni per capire che il DDT era nocivo...ma ancora non si spiega perchè dobbiamo abbandonare tipi di piante testate da secoli per introdurre nuovi organismi quando il cibo lo buttiamo via.

Agli struzzi.
    "Che l'uomo si concepisca come una creatura di Dio oppure come una scimmia che ha fatto carriera comporta una netta differenza nell'atteggiamento da tenere verso la realtà; nei due casi si obbedirà a imperativi interiori diversissimi."

Arnold Gehlen

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Qui si tratta di portare degli argomenti , convincenti e validi , contro gli OGM.
    Non ci siamo. I rischi ci sono e NESSUNO è attualmente in grado di negarli. Tu e le multinazionali DOVETE dimostrare che sono innocui. (E siete già stati falsificati).

Quali insulti? Io ho solo evidenziato alcune tue lacune. Suffragate dal fatto che continui a nicchiare su domande specifiche che ho fatto precedentemente. Se non sai rispondere ma continui a menare il can per l'aia, è chiaro che ci fai la figura dell' incompetente...

Sinceramente , non mi sembra che dal dibattito sia emerso qualche cosa di positivo....
    Chiaro. Fuori_Schema ha portato dati, io ho argomentato e tu continui a guardare da un altra parte.

Ai paraocchi.
    "Che l'uomo si concepisca come una creatura di Dio oppure come una scimmia che ha fatto carriera comporta una netta differenza nell'atteggiamento da tenere verso la realtà; nei due casi si obbedirà a imperativi interiori diversissimi."

Arnold Gehlen

Israele= Paese terrorista
     Likes dati
    14,246
     Like avuti
    18,162
    Mentioned
    1824 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito

MI sembra chiaro che non sa cosa dire e cerca di arrampicarsi sugli specchi, sinceramente dal dibattito dsono emerse mote cose positive, abbiamo anche capito che i pro OGM non sanno nenache di cosa si parla ma ne sono a favore a prescendere, e non siete stati capaci di rispondere alla domanda dei brevetti.

Le ripeto, faccia come la mitica WOLARE, si ritiri dalla discussione fa sicuramente piu' bella figura.

Israele= Paese terrorista
     Likes dati
    14,246
     Like avuti
    18,162
    Mentioned
    1824 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da Fuori_schema
    Per il povero Max che blatera "non sono mai state portate prove della loro tossicita'" basta o devo continuare?

Ho altre quaranta pagine....

Saluti

Luca Loi
    Ed io ne ho altrettante, ma credo che MAX50 abbi apreso l astessa via della mitica Wolare e cioe' siamo in difficolta' e ciarrendiamo, scompariamo dal post e chi s'e' visto s'e' visto.

Forumista senior
     Likes dati
    1
     Like avuti
    50
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da damps
    quelli che ha creato l'uomo in 6.000
    di ibridazione...
    e che tu chiami "mostri"...
    sono una sciocchezzuola rispetto
    a quello che si sta creando oggi...

lo capisci o no?
    o fai solo lo stupidino
    parlando dei mostri che furono?
    Non ti accorgi del terribile potere
    (che può portare bene o male)
    dell'ingegneria genetica?

non capisci che una cosa è l'ibradazione
    e una cosa è mischiare addirittura
    mondi diversi animale-vegetale?

non capisci che bisogna essere cauti?

no, tu no...
    ma mangiateli tu gli OGM
    e non ci scassare le palle.
    Mischiando non vegetali e animali , ma addirittura protisti ed animali , è stata ottenuta l'insulina transgenica.Essa è usata ogni giorno nel mondo da decine di milioni di persone.Non mi risulta che abbia mai dato problemi.In compenso è stato risolto un problema sociale , vale a dire la diffusione di quella malattia metabolica che si chiama diabete.
    NOn esistono situazioni senza rischi.Che si debba valutare la rischiosità (eventuale ) degli OGM è sacrosanto.
    Ma Verdi e no global , non vogliono neanche questo.Vogliono cioè che l'argomento sia soppresso , che non se ne parli in assoluto (vedi assalti appunto ai centri di ricerca dove si saggiano gli OGM).
    Inoltre , se tu avessi letto i miei precedenti interventi , io parlo di immissione di sequenze nucleotitidiche da razze e specie simili , come già avviene naturalmente nella Vite ( Vitis Vinifera , con Vitis Labrusca , o V, Berlandieri , o V. Rupestris ecc).
    Si eviterebbe di spargere , su centinaia di migliaia di ettari insetticdi ed anticrittogamici...
    E così via per tutte le altre colture arboree ed erbacee : tutte hanno specie o cultivar simili e compatibili , resistenti alle malattie...
    Mi sembra che cia un serio problema di comunicazione .....

Forumista senior
     Likes dati
    1
     Like avuti
    50
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da ScimmioneNudo
    Come no! Stessa percentuale di allergici al glutine 50 anni fa...

Ci misero anni per capire che il DDT era nocivo...ma ancora non si spiega perchè dobbiamo abbandonare tipi di piante testate da secoli per introdurre nuovi organismi quando il cibo lo buttiamo via.

Agli struzzi.
    Paragoni il DDT (Dicloro difenil tricloroetano , cioè una sostanza di sintesi ) , con gli OGM , vale a dire sequesnze di basi puriniche e pirimidiniche ,sostanze naturali presenti in ogni nucleo di cellula che sono le stesse in un batterio in un cervo , in un uomo ?
    Ma che cazzo stai a dire.Qui ti volevo.Che tu dicessi che gli OGM sono radioattivi , o velenosi.
    E lascia stare Popper .Non è per te.Non appartiene alla tua cultura (o coltura) .....

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Mischiando non vegetali e animali , ma addirittura protisti ed animali , è stata ottenuta l'insulina transgenica.Essa è usata ogni giorno nel mondo da decine di milioni di persone.Non mi risulta che abbia mai dato problemi.In compenso è stato risolto un problema sociale , vale a dire la diffusione di quella malattia metabolica che si chiama diabete.
    NOn esistono situazioni senza rischi.Che si debba valutare la rischiosità (eventuale ) degli OGM è sacrosanto.
    Ben arrivato...Come si fa a studiarne l'impatto ambientale?

Ma Verdi e no global , non vogliono neanche questo.Vogliono cioè che l'argomento sia soppresso , che non se ne parli in assoluto (vedi assalti appunto ai centri di ricerca dove si saggiano gli OGM).
    Ma è anche dove li si studiano per POI immetterli sul mercato????

Inoltre , se tu avessi letto i miei precedenti interventi , io parlo di immissione di sequenze nucleotitidiche da razze e specie simili , come già avviene naturalmente nella Vite ( Vitis Vinifera , con Vitis Labrusca , o V, Berlandieri , o V. Rupestris ecc).
    Ma a cosa ci serve se produciamo già in eccesso?

Si eviterebbe di spargere , su centinaia di migliaia di ettari insetticdi ed anticrittogamici...
    Al momento mi pare che ne siamo ancora dipendenti, eppure avremmo la possibilità da te IGNORATA e SCARTATA a priori delle tecniche biologiche, inoltre non ci esentano ancora dall'uso dei fitofarmaci.

E così via per tutte le altre colture arboree ed erbacee : tutte hanno specie o cultivar simili e compatibili , resistenti alle malattie...
    Mi sembra che cia un serio problema di comunicazione .....
    No, è che tu ti rifiuti di rispondere alle domande dirette.

Ai sordi.

Arnold Gehlen

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Paragoni il DDT (Dicloro difenil tricloroetano , cioè una sostanza di sintesi ) , con gli OGM , vale a dire sequesnze di basi puriniche e pirimidiniche ,sostanze naturali presenti in ogni nucleo di cellula che sono le stesse in un batterio in un cervo , in un uomo ?
    Ma che cazzo stai a dire.Qui ti volevo.Che tu dicessi che gli OGM sono radioattivi , o velenosi.
    E lascia stare Popper .Non è per te.Non appartiene alla tua cultura (o coltura) .....
    Ci fai o ci sei? Non ho paragonato i due fenomeni sul piano biologico o chimico, ma ho semplicemente sottolineato come la SCIENZA del MERCATO che ci propose il DDT senza avere le certezze sulla sua sicurezza è la stessa che ci propone gli OGM. Ma tu sai cos'e' un ecosistema?

Ai settari.

Arnold Gehlen

Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 67