Pagina 10 di 11 PrimaPrima ... 91011 UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 104

Discussione: Una notte da lupi...

  1. #91
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    10 Jul 2002
    Messaggi
    10,207
     Likes dati
    0
     Like avuti
    9
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Marko
    Scherzo da prete lo rimar in “ulo”
    pur se per compiacer il ferrarese,
    forse t’ha minacciato con l’ulùlo,
    o t’ha dimesticato a Sangiovese?
    Lo puoi vedere, non temo rinculo,
    posso tirar con qualsivogli’arnese,
    l’ultimo Estense, dalle parti mia,
    ha preso foco ‘n Piazza Signorìa.

    Diobonino e sottovoce, ché 'un senta nessuno, queste (mulo/c... reminiscenza dello Sculacciabuhi?) son proprio chiuse da prete e anche (absit iniuria verbo) da figliol di bonadonna.

    Qualunque offesa, qualsivoglia sia
    ma dar del prete a chi fece i natali
    laddove suona ancor "Romagna Mia"
    è come dargli un calcio ai genitali
    e dir "o che tu stavi meglio prìa?"
    mentre che lui patisce i più gran mali.
    Chi è 'l prete qui, lo sanno pure i ciuchi
    tu me l'insegni, è Don Sculacciabuchi...

    Diobonino e sottovoce, ché 'un senta nessuno, queste reminiscenze dello Sculacciabuchi son proprio inviti a nozze per (absit iniuria matri) un figliol di bonadonna.

  2. #92
    Betelgeuse
    Ospite

    Predefinito

    Originally posted by Marko
    Scherzo da prete lo rimar in "ulo"
    pur se per compiacer il ferrarese,
    forse t'ha minacciato con "ulùlo",
    o t'ha dimesticato a Sangiovese?
    Lo puoi vedere, non temo rinculo,
    posso tirar con qualsivogli'arnese,
    l'ultimo Estense, dalle parti mia,
    ha preso foco 'n Piazza Signorìa.

    Diobonino e sottovoce, ché 'un senta nessuno, queste (mulo/c... reminiscenza dello Sculacciabuhi?) son proprio chiuse da prete e anche (absit iniuria verbo) da figliol di bonadonna.



    Non arrabbiarti Marco tira via
    si sa è Romagna...terra di burloni...
    assai lodevol la tu' maestria
    nell'evitar siffatti trappoloni
    io sono novellina in poesia
    e dubito i miei versi sian buoni...
    però il gioco m'intriga e sai che faccio?
    io me ne vo a sfottere il lupaccio!

    pco...che ne dici? Promettente come inizio, no?

  3. #93
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    10 Jul 2002
    Messaggi
    10,207
     Likes dati
    0
     Like avuti
    9
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Betelgeuse
    Il 'ul del lupo è questo, 'apirai
    sparare balle e che succede? Nulla
    ché i salmi vanno in gloria, già lo sai
    e tale è 'l suo destin, fin dalla culla.
    Dannato lupo! Sempre 'n mezzo a' guai
    a vagheggiar mutande di fanciulla
    ma prima o poi mi sa qualche signora
    lo manderà affan'ul...cioè, in malora...


    'azz, sto migliorandooo...ora qualche rifinitura all'accento fiorentino poi sto a posto
    Ben vedo entrar nel nostro firmamento
    E tosto fare il vuoto per maestria
    Tra tutti noi, la Stella di poesia.
    E' Betelgéuse, Lupo, che spavento!
    Lupo, non puoi che esserne contento
    Giacchè per quanto poi pungente sia
    Ella dimostra che la gelosia
    Unisce la puntura al complimento.
    Sai ben come son fatte le educande,
    E pur di che color han le mutande...

  4. #94
    Betelgeuse
    Ospite

    Predefinito Approposito...

    ma Marco 'ndove sta? L'è mi'a giusto
    s'ha scaricato a noi la su' incombenza
    ch'è sollazzante sì, ma non c'è gusto
    se poi di lui dobbiamo fare senza.
    E qui t'invito, prof! E al bellimbusto
    d'un Florentin lo porto a conoscenza:
    dato che Marco 'l Tosco è dura scorza
    pugnamo insiem! L'unione fa la forza!

    ci stai, prof? Non che tu ne abbia bisogno, ma un aiuto disinteressato in onesta e leal tenzone 2 contro 1 non può che fare comodo. Per la parcella poi ci mettiamo d'accordo.

  5. #95
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    10 Jul 2002
    Messaggi
    10,207
     Likes dati
    0
     Like avuti
    9
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Approposito...

    Originally posted by Betelgeuse
    ma Marco 'ndove sta? L'è mi'a giusto
    s'ha scaricato a noi la su' incombenza
    ch'è sollazzante sì, ma non c'è gusto
    se poi di lui dobbiamo fare senza.
    E qui t'invito, prof! E al bellimbusto
    d'un Florentin lo porto a conoscenza:
    dato che Marco 'l Tosco è dura scorza
    pugnamo insiem! L'unione fa la forza!

    ci stai, prof? Non che tu ne abbia bisogno, ma un aiuto disinteressato in onesta e leal tenzone 2 contro 1 non può che fare comodo. Per la parcella poi ci mettiamo d'accordo.
    Prima faranno figli anche gli eunuchi
    che Marco ci risponda in questo tema:
    dirà che non si fan le rime in "uchi"
    o che c'aveva incontri con d'Alema.
    Ma se vogliamo insieme farlo a buchi
    come un groviera, no, non c'è problema.
    Al massimo dirà di strali carco
    "Vili, voi uccidete un uomo Marco"

  6. #96
    Betelgeuse
    Ospite

    Predefinito

    A me 'l piacer, a me le frecce e l'arco!
    Già sento di Minerva il sacro fuoco
    divino ardor. In quanto al caro Marco
    ce lo rosoleremo a poco a poco...
    tal è la fin (e il mio pensier è parcoŠ)
    di tutti quelli che non stanno al gioco
    il pigro Etrusco, a somma sua vergogna
    sarà deriso in terra di Bologna!

  7. #97
    ...
    Data Registrazione
    30 Sep 2003
    Località
    Toscana
    Messaggi
    106
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Betelgeuse
    Maestro mio, ma questa è balla grande!
    Io son gelosa sì, della tua arteŠ
    della tua fama immensa che si spande
    in cielo in terra insomma d'ogni parte.
    In quanto al color delle mutande
    per ora lo teniamo un po' in disparte
    ché 'l casto Lupo, a dirtelo alla svelta
    ha solo l'imbarazzo della sceltaŠ
    Di Venere tu l’evochi il Delta
    e di mutanda fai sognar colore
    come ‘l villico semina la spelta
    vorrei con mano, senza far rumore,
    carezzar, ma che tu non sia divelta,
    le belle forme che ti fanno onore.
    Se del mi’ desiderio 'un se' convinta
    della mutanda dimm’almen la tinta!

    Diobonino, ma dopo 'he tu se' stata a Firenze, tu ti se' scatenata di perdavvero

  8. #98
    Betelgeuse
    Ospite

    Predefinito

    Originally posted by Marko
    Di Venere tu l'evochi il Delta
    e di mutanda fai sognar colore
    come 'l villico semina la spelta
    vorrei con mano, senza far rumore,
    carezzar, ma che tu non sia divelta,
    le belle forme che ti fanno onore.
    Se del mi' desiderio 'un se' convinta
    della mutanda dimm' almen la tinta!

    Diobonino, ma dopo 'he tu se' stata a Firenze, tu ti se' scatenata di perdavvero

    La tua richiesta è oltremodo spinta
    niuna risposta avrà, caro signore.
    Fossi educanda, e di rossor già tinta
    tosto te ne direi d'ogni colore...
    ma sai che c'è, giammai partita vinta
    avrai da me, lo giuro sul mi' onore
    confessa: tu speravi, malandrino
    di vincere la rima a tavolino...


    Diobonino, in chiesa co' santi e in taverna co' figliol di bonadonna e questa la sapevo anche prima di Firenze...tu però sta attento ché Santippe è vicina e una padellata di quelle sonanti 'un te la leva nessuno.

  9. #99
    ...
    Data Registrazione
    30 Sep 2003
    Località
    Toscana
    Messaggi
    106
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Betelgeuse
    La tua richiesta è oltremodo spinta
    niuna risposta avrà, caro signore.
    Fossi educanda, e di rossor già tinta
    tosto te ne direi d'ogni colore...
    ma sai che c'è, giammai partita vinta
    avrai da me, lo giuro sul mi' onore
    confessa: tu speravi, malandrino
    di vincere la rima a tavolino...


    Diobonino, in chiesa co' santi e in taverna co' figliol di bonadonna e questa la sapevo anche prima di Firenze...tu però sta attento ché Santippe è vicina e una padellata di quelle sonanti 'un te la leva nessuno.
    Avevo fatto conto in un bacino
    casto, com’è d’uopo all’educanda
    mi contentavo di veder pochino
    ‘l desiato color della mutanda.
    Ma vedo ch’è di pietra ‘l cuoricino
    né punto scosso dalla mi’ domanda
    crudel, come sol tu essere sai
    e fier t’ignorerò! Doman che fai?

    Diobonino stella, anche Santippe, a Socrate, 'un gli dava mia altro che delle padellate nel capo...

  10. #100
    Betelgeuse
    Ospite

    Predefinito

    Doman che fo? Ehe...e quando mai
    io vado a rivelarti i fatti miei
    ché non mi commuovono i tuoi lai
    più di quanto non faccian cicisbei.
    Codesto è un vecchio trucco, e tu lo sai
    tentar d'intenerir co' piagnistei
    ma salda son, e resto come prima:
    Ferma intenzione è vincere la rima.

    E c'aveva ragione, c'aveva...guarda cosa ti combina il filosofo appena Santippe si distrae...tzè, gli uomini.

 

 
Pagina 10 di 11 PrimaPrima ... 91011 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Prova per Lupi
    Di Nebbia nel forum Testing Zone
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 09-02-10, 09:02
  2. Lupi mannari
    Di isoica nel forum Fondoscala
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 30-11-09, 22:27
  3. Addio alla Notte bianca. A Roma la Notte futurista
    Di Non ho tradito nel forum Destra Radicale
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 21-07-08, 16:59
  4. NOTTE DI SAN GIOVANNI, notte delle streghe
    Di lupocattivo (POL) nel forum Fondoscala
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 27-06-07, 21:50
  5. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 15-07-05, 21:00

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito