Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Riviste

Iscritto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Riviste

Ciao a tutti! Prima di partire per le vacanze (mancano solo 5 giorni!!! ) vorrei farmi consigliare da voi una buona ma abbastanza economica (cioè per uno studente squattrinato ) rivista che tratti di aviazione civile. Mi potreste indicare quindi anche i costi?

Grazie e buone vacanze a tutti!

freesurfer
    Ospite

Predefinito

anche se non italiana, ma trovabile nei maggiori bookstores ti consiglio Airliner World, edita da Key Publishing.

freesurfer
    Ospite

Predefinito

P.S. Buone vacenze anche a te'!!

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Se escludi l'improbabile Airline, riviste di aviazione civile Italiane non esistono. Airline e' improbabile perche' e' una rivista che puo' andar bene come magazine di bordo di qualche compagnia aerea: di aspetto molto elegante, pagine patinate, bilingua. Ma gli articoli che tratta sono spesso poco approfonditi e generici mentre l'attualita' si riferisce sempre a qualche mese prima.

Le altre riviste italiane che trattano abbastanza civile sono JP4 e volare e costano sulla media dei mensili italiani, cioe' 4-6 euro

Come ha gia' detto freesurfer Airliner World e' ottima ma e' di difficile reperimento. A Roma si trova in poche edicole che hanno riviste internazionali. A me di solito arriva a casa con l'abbonamento (di solito perche' quasi ogni mese devo scrivergli per farmela mandare).

Buone vacanze

Stefano

freesurfer
    Ospite

Predefinito

Infatti da un annetto abbondante Airliner World ha problemi di recapito, cioè in abbonamento arriva anche dopo rispetto all'uscita nelle edicole, ma non dipende dall'editore, io collaboro con loro come corrispondente ed articolista, in realtà il problema sono le poste italiane. Questo tipo di spedizioni visto che sono fatte in abbonamento postale e le distribuzioni postali sono fatte anche da società consociate alle Poste Italiane, quindi relegano questi tipi di spedizioni al quando capita e di conseguenza la loro distribuzione avviene in ritardo.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Credo che hai ragione Freesurfer perche' tutte le volte che io scrivo all'editore di Air International ed Airliner World per lamentarmi che non mi e' arrivata la copia (sto ancora aspettando Luglio...)
    nel giro di due giorni mi arriva tutto. Probabile che facciano la spedizione direttamente loro con posta prioritaria o simili....

Solo che non rinnovero' l'abbonamento. Non e' colpa loro ma mi rode un po' di ricevere le mie riviste con un mese di ritardo e solo dopo sollecito quando nell'edicola dove mi rifornisco arrivano per tempo...

CIao

STefano

freesurfer
    Ospite

Predefinito

Infatti Steman il problema è proprio quello, provero' a fare un mail al responsabile delle subscriptions facendo presente la problematica. Il numero di Agosto è infatti già presente nelle maggiori edicole, io ho ricevuto alcune copie omaggio all'inizio del mese, che utilizzano una spedizione diversa rispetto a quelle di abbonamento.