Pagina 79 di 82 PrimaPrima ... 2969787980 ... UltimaUltima
Risultati da 781 a 790 di 814

Discussione: 90° Di Erich Priebke

POPULISTA
     Likes dati
    4
     Like avuti
    284
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Volevo aggiungere i giornalisti antifascisti da "Radio Bari" prima, e poi anche da "Radio Napoli", rancorosamente incitavano a scavare quel fosso dell'odio di cui parlava G. Bocca: tutti esortavano ad uccidere alle spalle, a fare attentati con molte vittime, a provocare rappresaglie quanto più sanguinose possibile. Venivano diramati elenchi di gente da uccidere precisando di ognuno abitudini e orari. Ogni trasmissione si concludeva con la stessa istigazione: "Uccideteli, colpiteli alle spalle, massacrateli!.
    I GAP cominciarono quindi ad assassinare scientificamente singoli individui isolati con la vigliacca tecnica dell'agguato alle spalle. E c'è ancora oggi chi grottescamente si appella al fatto che si trattava solo di rancori personali... pfui!
    2010:

proteus
    Ospite

Predefinito

In Origine Postato da Ichthys
    Volevo aggiungere i giornalisti antifascisti da "Radio Bari" prima, e poi anche da "Radio Napoli", rancorosamente incitavano a scavare quel fosso dell'odio di cui parlava G. Bocca: tutti esortavano ad uccidere alle spalle, a fare attentati con molte vittime, a provocare rappresaglie quanto più sanguinose possibile. Venivano diramati elenchi di gente da uccidere precisando di ognuno abitudini e orari. Ogni trasmissione si concludeva con la stessa istigazione: "Uccideteli, colpiteli alle spalle, massacrateli!.
    I GAP cominciarono quindi ad assassinare scientificamente singoli individui isolati con la vigliacca tecnica dell'agguato alle spalle. E c'è ancora oggi chi grottescamente si appella al fatto che si trattava solo di rancori personali... pfui!
    E già....
    vista con gli occhi di oggi....
    i massacratori nazisti e fascisti bisognava
    trattarli come gentlemen.

Hai proprio ragione.

Oltre tutto
    QUESTO PIAGNISTEO dei modi truci altrui
    non va d'accordo con il vostro essere forti e coraggiosi
    e RESPONSABILI DELLE PROPRIE AZIONI
    ma va ben d'accordo con il Duce in fuga
    con il cappotto di un soldato tedesco.

Povere mammolette!

POPULISTA
     Likes dati
    4
     Like avuti
    284
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da proteus
    ... che se Priebke è stato un valoroso,
    come alcuni hanno detto) nell'uccidere per rappresaglia...
    Non mi interessa quello che dicono gli altri. Per me nel fare rappresaglie non v'è nulla di valoroso... e nemmeno nel provocarle apposta. Chiaro adesso il concetto? E poi sarei io quello che non capisce. Pazzesco!

Tu invece non mi hai ancora risposto se ti sembra "riduttivo" sostenere che, senza quell'attentato inutile e sanguinoso, la strage delle Fosse Ardeatine non sarebbe mai accaduta.

Io non sto qui a dire che i partigiani non dovevano fare attentanti contro coloro i quali consideravano invasori, anzi, sono convinto che fosse cosa legittima dal loro punto di vista, ma tu non mi hai nemmeno spiegato perché non era meglio evitare di farla in corrispondenza di un centro abitato e non fuori, magari in qualche valle lontana da gente che poteva essere coinvolta.

Dobbiamo dare ragione a Giorgio Bocca?
    2010:

POPULISTA
     Likes dati
    4
     Like avuti
    284
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da proteus
    E già....
    vista con gli occhi di oggi....
    i massacratori nazisti e fascisti bisognava
    trattarli come gentlemen.

Hai proprio ragione.

Oltre tutto
    QUESTO PIAGNISTEO dei modi truci altrui
    non va d'accordo con il vostro essere forti e coraggiosi
    e RESPONSABILI DELLE PROPRIE AZIONI
    ma va ben d'accordo con il Duce in fuga
    con il cappotto di un soldato tedesco.
    ...
    A parte il fatto che la fuga in Svizzera è una balla colossale. Lo sanno tutti che Mussolini si stava trasferendo altrove, ma in Italia... non fuggiva all'estero come hanno fatto le grosse personalità comuniste italiane che se la son filata subito subito appena il Fascismo è andato al potere. Certo, puoi dire tu, non volevano essere uccisi dal regime... e ugualmente non posso io sostenere che Mussolini si è camuffato per non farsi riconoscere e quindi per non farsi uccidere?

L'unico piagnisteo di cui sono pieni i libri è quello dei partigiani. Ora aggiungiamo anche l'altro.
    2010:

proteus
    Ospite

Predefinito

A parte il fatto che la fuga in Svizzera è una balla colossale. Lo sanno tutti che Mussolini si stava trasferendo altrove, ma in Italia... non fuggiva all'estero come hanno fatto le grosse personalità comuniste italiane che se la son filata subito subito appena il Fascismo è andato al potere. Certo, puoi dire tu, non volevano essere uccisi dal regime... e ugualmente non posso io sostenere che Mussolini si è camuffato per non farsi riconoscere e quindi per non farsi uccidere?

L'unico piagnisteo di cui sono pieni i libri è quello dei partigiani. Ora aggiungiamo anche l'altro.
    Mussolini STAVA SCAPPANDO, dove non so,
    ma STAVA SCAPPANDO.

Il piagnisteo lo hai fatto tu
    sui partigiani "brutti e cattivi", signor
    forte e valoroso fascista.

POPULISTA
     Likes dati
    4
     Like avuti
    284
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Uèè, uèè... ttava ccappando, ttava ccappando e basta... uffa!

E tu che ne sai che stava scappando? E dove stava scappando? Ovviamente in Svizzera, come no!
    Ma tu lo sai che Mussolini compì un percorso anomalo? Menaggio/Grandola/Menaggio e solo dopo Musso/Dongo...
    che, cartina alla mano, non è compatibile né con la fuga in Svizzera né con quell'altra storiella della Valtellina...
    perché in entrambi i casi ci sarebbero stati percorsi migliori...
    .. non c'era motivo di mettersi di mezzo la Val Menaggio, ecc.
    Quindi tutto lascia pensare che Mussolini dovesse raggiungere Grandola per un abboccamento con gli inglesi che credo siano ignoti per tutti, fallì.
    E così Mussolini si ritrovò nella colonna tedesca senza motivo. Si dice che i tedeschi lo "cedettero" ai partigiani in cambio di un tranquillo transito.
    Il percorso di Mussolini è illogico e incompatibile con una fuga. Nei giorni successivi al 25 aprile nella Prefettura si insediò un parente di Cadorna che nella scrivania di Mussolini trovò un rapporto dei servizi segreti che, se non erro, diceva che in Svizzera dal Canton Ticino non si passava mentre c'era qualche possibilità di farcela, alla chetichella, dal Canton dei Grigioni; quindi il percorso di fuga di Mussolini in Svizzera appare ancor più illogico.
    Ma smettiamola!

Io invece vorrei ancora sapere come mai i partigiani non hanno fatto quell'attentato alla colonna tedesca fuori, lontano dal paese, e invece lo hanno fatto proprio nel cuore del paese.
    Dobbiamo dare ragione a Giorgio Bocca il quale afferma che i partigiani la facevano apposta per provocare rappresaglie? Si o no?
    2010:

proteus
    Ospite

Predefinito

Uèè, uèè... ttava ccappando, ttava ccappando e basta... uffa!

E tu che ne sai che stava scappando? E dove stava scappando? Ovviamente in Svizzera, come no!
    Ma tu lo sai che Mussolini compì un percorso anomalo? Menaggio/Grandola/Menaggio e solo dopo Musso/Dongo...
    che, cartina alla mano, non è compatibile né con la fuga in Svizzera né con quell'altra storiella della Valtellina...
    perché in entrambi i casi ci sarebbero stati percorsi migliori...
    .. non c'era motivo di mettersi di mezzo la Val Menaggio, ecc.
    Quindi tutto lascia pensare che Mussolini dovesse raggiungere Grandola per un abboccamento con gli inglesi che credo siano ignoti per tutti, fallì.
    E così Mussolini si ritrovò nella colonna tedesca senza motivo. Si dice che i tedeschi lo "cedettero" ai partigiani in cambio di un tranquillo transito.
    Il percorso di Mussolini è illogico e incompatibile con una fuga. Nei giorni successivi al 25 aprile nella Prefettura si insediò un parente di Cadorna che nella scrivania di Mussolini trovò un rapporto dei servizi segreti che, se non erro, diceva che in Svizzera dal Canton Ticino non si passava mentre c'era qualche possibilità di farcela, alla chetichella, dal Canton dei Grigioni; quindi il percorso di fuga di Mussolini in Svizzera appare ancor più illogico.
    Ma smettiamola!

Io invece vorrei ancora sapere come mai i partigiani non hanno fatto quell'attentato alla colonna tedesca fuori, lontano dal paese, e invece lo hanno fatto proprio nel cuore del paese.
    Dobbiamo dare ragione a Giorgio Bocca il quale afferma che i partigiani la facevano apposta per provocare rappresaglie? Si o no?
    Non ho ancora capito:
    MA MUSSOLINI STAVA SCAPPANDO O NO?

Ce lo vuoi dire tu come la pensi.

P.S.
    Sempre a piangere sui partigiani "brutti e cattivi"?

Su su... un po' di coraggio, Arditi.

POPULISTA
     Likes dati
    4
     Like avuti
    284
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Mussolini non scappava, si ritirava per organizzare la contro offensiva anti-partigiana.

Invece, visto che non mi vuoi dire perché i partigiani non pianificarono l'attentato lontano dal paese, spero che potrai dirmi almeno come mai scapparono tutti come conigli (loro si) invece di costituirsi. Avrebbero salvato tante vite in cambio della loro sporca pellaccia... come ha fatto quell'eroico carabiniere.

I gloriosi partigiani
    2010:

proteus
    Ospite

Predefinito

Mussolini non scappava, si ritirava per organizzare la contro offensiva anti-partigiana.

Invece, visto che non mi vuoi dire perché i partigiani non pianificarono l'attentato lontano dal paese, spero che potrai dirmi almeno come mai scapparono tutti come conigli (loro si) invece di costituirsi. Avrebbero salvato tante vite in cambio della loro sporca pellaccia... come ha fatto quell'eroico carabiniere.

I gloriosi partigiani
    Sì, certo scappava per la controffensiva
    "ME LA SONO FATTA ADDOSSO DALLA FIFA"

Ancora con le menzogne?

Dopo i fatti di Via Rasella non ci fu nessuna
    richiesta dei tedeschi di costituirsi,
    ardito bugiardo.

Ma come si fa a essere ancora oggi
    filonazisti come te? Eddai.....

POPULISTA
     Likes dati
    4
     Like avuti
    284
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ma tu ragioni ancora come nel medioevo? Ma se ti cercano persone che ti vogliono ammazzare tu ti fai trovare? È ovvio che te ne vai in un posto diverso da quello dove sperano di trovarti. Cos'hanno fatto i vari fuoriusciti antifascisti? Hanno fatto la gloriosa Resistenza in Italia sin dall'inizio? NO! Hanno tagliato la corda appena hanno potuto e sono intervenuti solo quando la guerra aveva già provocato la caduta del Regime; insomma, hanno fatto la resistenza contro chi fu già battuto dagli alleati.
    Talvolta entravano in paesi e città per "liberarle" dopo che il "nemico" se ne era andato da qualche ora o da pochi giorni... come avvenne a Salsomaggiore Terme. E questo lo dovremmo chiamare "coraggio" e "gloria" partigiana? Una vera Resistenza si ha quando sin dall'inizio si combatte un Regime, non quando ci si getta sui rimasugli.

E poi sarei io il bugiardo? E chi ha detto che i tedeschi hanno chiesto a qualcuno di costituirsi? Sei tu che mi attribuisci cose false. Chi ti ha detto che sei un taroccatore di professione non ha sbagliato.
    Intendevo dire che i partigiani potevano costituirsi spontaneamente.

Vediamo che ti inventi adesso.

Ancora sto aspettando di sapere se dobbiamo dare ragione o meno a G. Bocca riguardo a "certi" metodi partigiani.
    2010:

Pagina 79 di 82 PrimaPrima ... 2969787980 ... UltimaUltima