risposta 1....bene,allora perchè io devo smettere di mangiare carne?Non puoi smettere te di "mangiare riso" che cresce nelle risaie,che una volta erano foreste?In Origine Postato da enrique lister
eh già. In effetti la situazione è drammatica perché oltre ai boschi fatti fuori per "farmi mangiare riso" (che cresce, appunto, nelle risaie e non nelle foreste di querce ed abeti...) ci sono anche da considerare i boschi fatti fuori per far mangiare gli animali di allevamento....![]()
Negli allevamenti le deiezioni animali vengono raccolte in lagune artificiali che possono inquinare le acque. Le deiezioni di polli e maiali spesso finiscono nelle acque e contribuiscono alla crescita di organismi patogeni che avvelenano gli esseri umani ed uccidono milioni di pesci
2) Negli allevamenti animali....le deiezioni animali vengono raccolte e utilizzate per quella cosa tanto adorata da vegan,vegetariani e ambientalisti,cioè AGRICOLTURA BIOLOGICA....il letame e il liquame vengono messi nei campi,prati,frutteti e vigne,il tutto per non mettere concime chimico.Se non si mettesse il letame,mi ripeto,si utilizzerebbero concimi chimici.
Per cui,caro te vegan/vegetariano o "ambientalista" in genere,sappi che se sponsorizzi l'agricoltura biologica,sei responsabile della crescita di organismi patogeni che avvelenano ed uccidono milioni di pesci.
Posso sbagliarmi,ma si cerca di spingere e pubblicizzare sempre di più l'agricoltura biologica...
Saluti Padani