Solo ora dopo mesi mesi che ci scrivo mi domando il perchè questo forum si chiami Fondoscala. A dire il vero io non so nemmeno bene cosa sia un fondoscala, io conosco il sottoscala, ma non il fondoscala...![]()
![]()

Solo ora dopo mesi mesi che ci scrivo mi domando il perchè questo forum si chiami Fondoscala. A dire il vero io non so nemmeno bene cosa sia un fondoscala, io conosco il sottoscala, ma non il fondoscala...![]()
![]()

_______________Originally posted by Il_Siso
![]()
In cima alla scala. In fondo alla scala. Il mondo è fatto a scale: c'è chi scende, c'è chi sale.
Mario Tobino, scrittore psichiatra (al tempo dei manicomi) vedeva il va e vieni delle sue malate Per le antiche scale .
Il fondoscala sta in basso, come le cloache. Per questo, dalle cloache, vediamo le stelle. Se stessimo in alto, al posto delle stelle, vedremmo le cloache.
Insomma, prendila con filosofia: siamo qui nel "fondo", la cloaca ci arriva solo fino al collo, cerchiamo di non affogare...![]()
![]()

La vita è come la scaletta di un pollaio: corta e piena di merda.

______________Originally posted by Il_Siso
La vita è come la scaletta di un pollaio: corta e piena di merda.
Non te la prendere. Il bicchiere lo puoi vedere mezzo pieno o mezzo vuoto: dipende da te![]()
C'è sempre qualcuno che sta peggio...![]()

Appunto, e sempre uno che sta meglio...Originally posted by Orso Brrrrr