Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Moderatore
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Cermenate (CO)
    Messaggi
    23,270
     Likes dati
    134
     Like avuti
    264
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rassegna stampa nella festa di San Remigio (1 ottobre 2009)

    Centro studi Giuseppe Federici - Per una nuova insorgenza
    Comunicato n. 84/09 del 1 ottobre 2009, San Remigio

    Rassegna stampa del 1.10.2009

    Valdesi brecciaioli
    XX settembre 1870, una data fausta per le minoranze religiose in Italia, in primis protestanti ed ebrei. Perché? E’ molto semplice: perché fino al 20 settembre gli ebrei potevano vivere nella città del papa solo ghettizzati, i protestanti nemmeno quello. Tra la Riforma del XVI secolo e il 1870 a Roma mi risultano soltanto le seguenti presenze protestanti: quella del pastore Giovan Luigi Paschale, ministro delle chiese valdesi di Calabria, che vi fu condotto nel 1561 per essere processato dall’Inquisizione e che fu arso di fronte a Castel Sant’Angelo; i membri protestanti delle ambasciate europee, che nelle sedi diplomatiche potevano celebrare il loro culto, ma che dovevano esser sepolti fuori le mura della città santa; quelli che vennero a stamparvi il Nuovo Testamento durante la Repubblica Romana e che dovettero lasciare la città dopo il rientro di Pio IX e furono così risparmiati dall’assistere al rogo papalino dei testi evangelici. Possiamo immaginare – e li condividiamo come cittadini e come cristiani - i sentimenti dei colportori che entrarono in Roma poco dopo i bersaglieri con un carretto di Bibbie trainato da un cane che portava una gualdrappa con il nome Pio IX! XX settembre 1870, una data fausta per l’Italia (…)
    (Fonte: http://biellaprotestante.blogspot.co...mbre-1870.html )

    Cattolici in Arabia
    Manila (AsiaNews) – “Mi sto recando a Riyadh in Arabia Saudita per lavorare come infermeria. Sono spaventata perché per due anni non potrò ricevere i sacramenti e assistere alla messa”. È quanto racconta ad AsiaNews Radika Canlas, ragazza cattolica filippina di 23 anni costretta a cercare lavoro nel Paese arabo dove vige l’islam radicale del wahabismo. Ella aggiunge che nonostante l’impossibilità di professare la sua religione cercherà di “testimoniare la fede” attraverso il suo lavoro. “La mia fede cattolica è molto importante, ma non ho avuto scelta a causa delle difficoltà economiche. Ci sono poche possibilità di lavoro nel mio Paese”, afferma Radika che in attesa di partire alla volta di Riyadh si è recata in una chiesa di Manila per confessarsi e prendere la sua ultima messa. Lei dice che durante il lavoro a Riydah “le preghiere personali, la recita del rosario e la lettura quotidiana della parola di Dio saranno la mia unica forza e il mio unico contatto con Gesù”. In Arabia Saudita vivono e lavorano circa 8,8 milioni di stranieri, i cattolici sono circa 900mila molti dei quali filippini. Nel Paese non vi è libertà religiosa e vige il divieto di portare simboli religiosi, di pregare in pubblico e in privato. I non islamici devono anche attenersi alle regole e tradizioni dell’islam come il Ramadan. La situazione si complica per le donne straniere impiegate soprattutto nella pulizia degli ospedali, costrette a vivere in uno stato di semireclusione chiuse durante il tempo libero in dormitori e lavorando sei giorni a settimana, 12 ore al giorno, fino al termine del contratto di lavoro. (…)
    (AsiaNews del 10.09.2009)

    Musulmani in Italia
    Interventi musulmani sulle coste italiane nel solo XVI secolo: «1501, riduzione in schiavitù degli abitanti dell’isola di Pianosa; 1516, sbarco a Lavinio, dove lo stesso papa Leone X riuscì a sfuggire miracolosamente alla cattura; nel 1530 Kair ed-din detto Barbarossa, bey di Algeri e alleato di Francesco I, assaliva e devastava le coste tirreniche del Reame (di Napoli, ndr); 1534, sbarchi a Cetraro e San Lucido di Calabria, in vari luoghi del golfo di Napoli, a Sperlonga e a Fondi, nel Lazio; 1543, sbarchi a Messina e Reggio; 1544, in Liguria e a Talamone in Toscana; riduzione in schiavitù degli abitanti di Castellamare di Stabia e Pozzuoli; 1550, saccheggio di Rapallo; ancora nel 1550 un Mustafà, nel 1552 Sinan pascià attaccavano Reggio (…) e Draut raìs bruciava San Lucido; 1551 e 1552, saccheggio di Augusta; 1554, a Vieste, sulla costa pugliese, furono catturati 6mila abitanti; 1555, saccheggio di Paola; 1558, riduzione in schiavitù degli abitanti di Sorrento; 1560, sbarco a Villafranca, dove il duca di Savoia, Emanuele Filiberto, rischiò la cattura; era presa e distrutta Cariati, e il suo vescovo catturato; tra il 1561 e il 1565 saccheggio di Porto Maurizio, Antignano, Celle, Albissola; 1566 sbarchi a Ortona e Vasto, in Abruzzo. Le incursioni dei Turchi e Barbareschi dovevano continuare anche dopo Lepanto (…). Nel 1590 era bruciata Bovalino; nel 1594 il pascià Cicala (…) distruggeva dalle fondamenta Reggio (…). Nel 1625 bruciava Gioia, nel 1636 Nicotera. Nel 1644 e ’45…». Eccetera. Quella che avete letto è una mezza pagina di Controstoria delle Calabrie (Rubettino) di Ulderico Nisticò. Lo consiglio, e non solo ai lettori calabresi.
    (Fonte: Rino Cammilleri - Antidoti contro i veleni della cultura contemporanea , Antitodi del 25.09.2009)

    Il nuovo Iraq senza cristiani
    KÖNIGSTEIN - I cristiani iracheni stanno iniziando ad abbandonare l'unica zona in cui pensavano di essere al sicuro – la loro antica patria nelle pianure di Ninive. Secondo i rapporti del clero del nord del Paese, negli ultimi mesi si è verificata un'emigrazione lenta ma costante dai villaggi e dalle città nei pressi di Mosul, dove i fedeli sono presenti fin dai primi secoli del cristianesimo. Tutto, riferisce l'associazione caritativa internazionale Aiuto alla Chiesa che Soffre (ACS), avviene dopo gli avvertimenti di un altro attacco alla Chiesa atteso subito dopo le elezioni del gennaio prossimo. Padre Bashar Warda ha affermato che i cristiani nella regione di Ninive stanno iniziando a sentirsi minacciati dalla mancanza di sicurezza che ha colpito tanti fedeli in molte altre parti dell'Iraq. Secondo il sacerdote, anche se è difficile presentare stime precise, i villaggi totalmente cristiani della regione di Ninive perdono 30 o 40 fedeli al mese, a volte anche di più. Questi numeri sono ancora più preoccupanti se si considera che i villaggi quasi totalmente cristiani sono il luogo in cui si sono rifugiati i fedeli che si sentivano minacciati in altre zone del Paese. Dopo l'ondata di propaganda e attacchi anticristiani a Mosul dell'anno scorso, infatti, molti si sono trasferiti nella regione di Ninive. Padre Warda, rettore del Sdeminario maggiore di St Peter ad Ankawa, fuori Erbil, la capitale provinciale del nord curdo dell'Iraq, ha osservato che ci si attende un aumento dell'emigrazione da Ninive dopo che una famosa dottoressa è stata rapita in casa propria a Bartala, una delle più importanti città della zona. Mahasin Bashir, ginecologa, è stata liberata questa domenica a Baashiqa, a circa 10 chilometri da Bartala. Il rapimento, secondo padre Warda, “ha avuto forti ripercussioni” nella zona, che di recente non aveva subito sequestri, esplosioni e altri incidenti. Un'escalation della violenza in seguito alle elezioni del 2010 potrebbe avere conseguenze catastrofiche per la sopravvivenza della Chiesa e porterebbe ancor più fedeli ad abbandonare il Paese, ha avvertito il presbitero. Secondo le ultime stime, i cristiani iracheni, che nel 1987 erano 1,4 milioni, sarebbero ormai meno di 400.000.
    (Agenzia Zenit del 30.09.2009)

    Onu: condizioni invivibili per i palestinesi
    “La popolazione palestinese è resa sempre più fragile dal blocco imposto sulla Striscia di Gaza da oltre tre anni, che costituisce una punizione collettiva contraria agli sforzi per la pace dispiegati da tante parti”: a tornare sulla questione dell’isolamento degli abitanti della Striscia di Gaza denunciando “le condizioni invivibili” in cui sono costretti è l’alto commissario per i diritti umani dell’Onu Navi Pillay. All’indomani della presentazione del rapporto Goldstone sulle violazioni commesse nel corso dell’offensiva israeliana Piombo Fuso che tra Dicembre e Gennaio ha causato circa 1400 morti palestinesi, la Pillay ha diffuso un documento, redatto personalmente, nel quale denuncia “il continuo deteriorarsi delle condizioni di vita” dei palestinesi nei Territori Occupati. L’alto commissario chiede un’inchiesta imparziale e indipendente sugli attacchi israeliani contro Gaza e sottolinea “che a parte rare eccezioni oltre un milione e mezzo di abitanti sono di fatto intrappolati all’interno dei 45 chilometri di terra che costituisce la Striscia di Gaza”. La Pillay insiste inoltre sul fatto che “l’attuale politica di colonizzazione della Cisgiordania e di Gerusalemme Est, non fa che aggravare le condizioni dei diritti umani dei cittadini palestinesi”
    (Agenzia Misna del 30.09.2009)

    Fassino kasher
    (...) Onorevole Fassino, come nasce il suo legame con l’ebraismo?
    L’ebraismo è sempre stato presente in modo forte nella mia vita. Io sono cresciuto in una famiglia torinese di tradizione antifascista. Nella mia città, storicamente, la Comunità ebraica è sempre stata molto legata ai movimenti di sinistra. Quando ero bambino, ricordo gli amici ebrei di mio padre che riempivano la casa. Anche nel mio percorso politico ho mantenuto legami di amicizia molto forti con le comunità ebraiche italiane e con Israele.
    C’è qualcosa di particolare, come una persona, un episodio, un libro, che può simboleggiare questo rapporto?
    È difficile dirlo, ma dovendo scegliere, c’è un ricordo che mantengo particolarmente vivo. Si era nel 1967, all’indomani dello scoppio della Guerra dei Sei Giorni, momento in cui si produsse una frattura terribile tra Israele, che era appoggiato dagli Americani e la sinistra, che prese le parti degli Stati arabi supportati dall’Unione Sovietica. Ricordo che una sera si radunarono a casa nostra molti amici di religione ebraica di mio padre, pieni di apprensione e commozione per quanto stava accadendo, ma anche per il conflitto tra la loro identità ebraica e quella di uomini di sinistra. Insieme scendemmo per le vie di Torino, in una fiaccolata di solidarietà a Israele organizzata dalla Comunità ebraica. Non dimenticherò mai l’emozione dei loro volti, e nemmeno la tensione ideale che vi albergava. Da un punto di vista di vista culturale, non posso non citare, tra i miei autori preferiti, Amos Oz, Isaac Bashevis Singer, e molti altri, che mi hanno consentito di capire meglio il vissuto e i sentimenti ebraici, e come Israele rappresenti il simbolo di questa identità.(...)
    (Fonte: http://moked.it/blog/fassino-lebrais...ella-mia-vita/ )

    ___________________________

    Il materiale da noi pubblicato è liberamente diffondibile, è gradita la citazione della fonte: Centro Studi Giuseppe Federici

    Archivio dei comunicati: http://www.centrostudifederici.org/stampa

    Per cancellarsi dalla lista: info@centrostudifederici.org

    Mini ProfilePMEmail PosterUsers Website
    Up

  2. #2
    Forumista senior
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    IPERURANIO INTERIORE
    Messaggi
    4,328
     Likes dati
    63
     Like avuti
    331
    Mentioned
    47 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Lightbulb Re: Rassegna stampa nella festa di San Remigio (1 ottobre 2009)

    1 OTTOBRE 2018: SAN REMIGIO, VESCOVO ED APOSTOLO DEI FRANCHI CHE BATTEZZÒ IL RE CLODOVEO; PRIMO GIORNO DEL MESE DI OTTOBRE, MESE DEL SACRATISSIMO ROSARIO…



    «1 OTTOBRE SAN REMIGIO, VESCOVO E APOSTOLO DEI FRANCHI.»
    Dom Prosper Guéranger, L'Anno Liturgico - 1 ottobre. San Remigio, vescovo e apostolo dei Franchi
    http://www.unavoce-ve.it/pg-1ott.htm

    MISSALE ROMANUM - Die 1 Octobris. S. Remigii Ep. et Conf.
    http://www.unavoce-ve.it/mr-1oct=lat.htm





    San Remigio - Sodalitium
    http://www.sodalitium.biz/san-remigio/
    «1° ottobre, San Remigio, Vescovo e Confessore.

    Il 25 dicembre 496 battezzò Clodoveo, Re dei Franchi, dicendo: “Adora ciò che hai bruciato e brucia ciò che hai adorato.”
    “San Remigio, Vescovo di Reims e Confessore; il quale si riposò nel Signore il tredici Gennaio, ma in questo giorno principalmente si festeggia per la traslazione del suo corpo”.»
    http://www.sodalitium.biz/wp-content...mi-300x209.jpg





    http://www.sodalitium.biz/wp-content...-1-218x300.jpg






    Anniversario dell’ordinazione sacerdotale – avvenuta il giorno 1 ottobre 2016 - di don Charbel Madi, dell’Istituto Mater Boni Consilii:


    Ordinazione sacerdotale di don Charbel Madi (1/10/16) - Sodalitium
    http://www.sodalitium.biz/ordinazion...el-madi-11016/
    Tu es sacerdos in æternum secundum ordinem Melchisedech.”

    https://www.agerecontra.it/2016/09/o...me-sodalitium/


    "Sante Messe - Sodalitium."
    http://www.sodalitium.biz/sante-messe/

    "S. Messa in provincia di Verona - Sodalitium."
    http://www.sodalitium.biz/s-messa-provincia-verona/

    “Sodalitium - IMBC.”
    https://www.youtube.com/user/sodalitium

    “Omelie dell'I•M•B•C a Ferrara.”
    https://www.facebook.com/OmelieIMBCFerrara/

    "Oratorio Sant'Ambrogio, Milano - Offertur Oblatio Munda (Malachia 1, 11)"
    http://www.oratoriosantambrogiombc.it/




    «Don Floriano Abrahamowicz - Domus Marcel Lefebvre.
    http://www.domusmarcellefebvre.it
    https://www.youtube.com/user/florianoabrahamowicz
    XIX domenica d. Pentecoste (Santa Messa)
    https://www.youtube.com/watch?v=YA1t30gCdK8
    XIX domenica d. Pentecoste (Omelia)
    https://www.youtube.com/watch?v=zVMy50OkfHk
    SANTA MESSA - domusmarcellefebvre110815
    http://www.domusmarcellefebvre.it/santa-messa-1.php
    La Santa Messa tutte le domeniche alle ore 10.30 a Paese, Treviso.»




    Ottobre , mese del Santo Rosario - Centro Studi Giuseppe Federici
    http://www.centrostudifederici.org/o...santo-rosario/

    Segnalazione canale You Tube - Centro Studi Giuseppe Federici
    “1 ottobre 2018 Centro studi Giuseppe Federici – Per una nuova insorgenza
    Segnaliamo il canale You Tube di Sursum Corda.
    La vera e la falsa amicizia:
    https://youtu.be/8KZj2_LGRrs
    L’ecumenismo e la dottrina cattolica:
    https://youtu.be/89PluIl8PQE
    L’infallibilità della Chiesa e del Papa:
    https://youtu.be/lryzg77rHZI
    http://www.centrostudifederici.org/w...x480-copia.png




    https://www.agerecontra.it/?s=Rosario
    https://www.agerecontra.it/2015/10/o...e-del-rosario/
    https://www.agerecontra.it/wp-conten...5/10/Pio-V.jpg
    https://www.facebook.com/Traditio.Verona.it/





    https://tradidiaccepi.blogspot.com/
    https://tradidiaccepi.blogspot.com/2...de-espana.html
    https://tradidiaccepi.blogspot.com/2...-apostolo.html



    https://sardiniatridentina.blogspot....ssore.html?m=1
    https://4.bp.blogspot.com/-FHTA0C0oX...72989648_n.jpg



    https://www.facebook.com/catholictradition2016/
    «Sancti et Sanctae Dei, orate pro nobis.»
    https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net...8e&oe=5C591586





    https://www.facebook.com/catholictradition2016/
    «SAN REMIGIO
    Apostolo dei Franchi, Vescovo e Confessore.
    Semplice.
    Paramenti bianchi.
    Dom Prosper Guéranger, L'Anno Liturgico - 1 ottobre. San Remigio, vescovo e apostolo dei Franchi
    http://www.unavoce-ve.it/pg-1ott.htm

    San Remigio è l’Apostolo dei Franchi. Nobile di Loan, viene eletto vescovo di Reims a ventidue anni nel 459 e per oltre settant’anni illustrò quella Chiesa per dottrina, zelo apostolico e miracoli. Fu lui che nel Natale del 496 battezzò il Re dei Franchi Clodoveo e tutto il suo popolo. Con le famose parole: “Piega il capo, fiero Sicambro: adora ciò che hai bruciato e brucia ciò che hai adorato”, consacrava la nascita del primo regno barbaro nel seno della Chiesa Romana. Tutti gli altri erano eretici ariani o pagani. Carico di anni e di meriti, passò al Signore il 13 gennaio 433 a Riems. La sua festa però si celebra principalmente il primo Ottobre, solennità della traslazione del suo sacro corpo.
    • Remigio, vescovo di Reims, fiorì sotto Clodoveo re dei Franchi, che di più battezzò; ed egli è il primo che colla sua dottrina e miracoli convertì i Franchi alla fede di Cristo Signore. Alle sue preghiere, una fanciulla morta riebbe la vita. Commentò molti libri della sacra Scrittura. Per più di settant'anni amministrò con somma lode la chiesa di Reims. Numerosi miracoli che seguirono il suo decesso attestarono la santità della sua vita e della sua morte.»
    https://sardiniatridentina.blogspot....ssore.html?m=1
    https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net...00&oe=5C26B3D5





    «IL SANTO ANGELO CUSTODE DELLA SPAGNA (El Angel Custodio del Reino de España)

    Doppio di II classe con ottava semplice.
    Paramenti bianchi.
    Ogni regno, ogni nazione ha un suo Angelo Tutelare: “Quando l’Altissimo divise le nazioni, come ha separato i figli di Adamo, egli stabilì i confini delle nazioni secondo gli angeli di Dio” (Deuter. XXXII,8 Septuaginta). Due in particolare godono anche di un culto particolare: l’Angelo del Portogallo, festeggiato ufficialmente il 10 maggio fin dal regno di Giulio II (1509) e l’Angel Custodio del Reino de España. La festa di quest’ultimo fu concessa da Leone XII a Ferdinando VII per render grazie al Signore degli incommensurabili e continui benefizi di cui fu fatta oggetto nei secoli la generosa nazione spagnola per l’intercessione e l’assistenza del suo Angelo Tutelare e per impetrare su di essa la sua costante celeste protezione. Nel calendario tradizionale si celebra il 1° ottobre con rito doppio di II classe con ottava semplice. La festa è stata soppressa nell'ambito della riforma postconciliare ma a Madrid nella chiesa di san Giuseppe (calle Alcalá, 43) si venera tuttora l'effige dello spirito beato, inaugurata da Alfonso XIII il 13 maggio 1917, nel cui scudo sono raffigurate le armi di tutti gli antichi Regni spagnoli (Castiglia, León, Navarra e Aragona).»
    https://tradidiaccepi.blogspot.com/2...spana.html?m=1
    https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net...a1&oe=5C623135





    «MESE DI OTTOBRE: MESE DEL SACRATISSIMO ROSARIO DI NOSTRA SIGNORA BEATA VERGINE MARIA SANTISSIMA.
    SUPREMI APOSTOLATUS
    1.Lettera Enciclica di Sua Santità Leone P.P. XIII

    A tutti i Venerabili Fratelli Patriarchi, Primati, Arcivescovi e Vescovi del mondo cattolico che hanno grazia e comunione con la Sede Apostolica.
    Venerabili Fratelli, salute e Apostolica Benedizione.
    Dall’ufficio del Supremo Apostolato che esercitiamo, e dalla condizione durissima di questi tempi siamo ogni giorno più stimolati e quasi sospinti a provvedere con tanta maggiore sollecitudine alla tutela e all’incolumità della Chiesa quanto più essa è travagliata da gravi calamità. Perciò, mentre Ci sforziamo, per quanto Ci è possibile, di difendere in tutti i modi i diritti della Chiesa, e di prevenire e respingere i pericoli che sovrastano o ci circondano, non desistiamo dall’implorare i celesti soccorsi, dai quali unicamente Ci possiamo attendere che le Nostre cure e le Nostre fatiche raggiungano il desiderato scopo.
    Per ottenere questo, nulla stimiamo più valido ed efficace che di renderci degni, con devozione e pietà, del favore della Gran Madre di Dio Maria Vergine, la quale, come mediatrice della nostra pace presso Dio e dispensatrice delle grazie celesti, è collocata in cielo nel più eccelso trono di potere e di gloria, perché conceda il suo patrocinio agli uomini, che fra tante pene e pericoli si sforzano di giungere alla patria sempiterna.
    Per la qual cosa, essendo ormai prossima la solennità annuale in cui si celebrano i moltissimi e sommi benefici concessi al popolo cristiano attraverso le preghiere del Santissimo Rosario di Maria, vogliamo che, quest’anno, tutto il mondo cattolico, con particolare devozione, rivolga la stessa pia preghiera alla Grande Vergine, affinché, per la sua intercessione, possiamo avere la gioia di vedere il suo Figlio placato e mosso a compassione dalle nostre miserie.
    Per tale motivo abbiamo creduto bene, Venerabili Fratelli, indirizzarVi questa Lettera, perché, conosciute le Nostre intenzioni, Voi possiate, con la Vostra autorità e con il Vostro zelo, spronare la pietà dei fedeli a corrispondere pienamente ad esse.
    Fu in ogni tempo lodevolissimo ed inviolabile costume del popolo cattolico ricorrere nei trepidi e dubbiosi eventi a Maria e rifugiarsi nella sua materna bontà. Ciò dimostra la fermissima speranza, anzi la piena fiducia, che la Chiesa cattolica ha sempre a buon diritto riposto nella Madre di Dio. Infatti la Vergine Immacolata, prescelta ad essere Madre di Dio, e per ciò stesso fatta corredentrice del genere umano, gode presso il Figlio di una potenza e di una grazia così grande che nessuna creatura né umana né angelica ha mai potuto né mai potrà raggiungerne una maggiore. E poiché la gioia per Lei più gradita è quella di aiutare e consolare ogni singolo fedele che invochi il suo soccorso, non vi può essere dubbio che Ella voglia molto più volentieri accogliere, anzi esulti nel soddisfare i voti di tutta la Chiesa.
    Ma questa così ardente e fiduciosa devozione verso l’augusta Regina del cielo più chiaramente apparve quando la violenza degli errori largamente diffusi, o la corruzione strabocchevole dei costumi, o l’impeto di potenti nemici, parve mettere in pericolo la Chiesa militante di Dio.
    Le memorie antiche e moderne, e i sacri fasti della Chiesa ricordano le pubbliche e private preghiere e i voti innalzati alla Gran Madre di Dio, nonché i soccorsi, la pace e la tranquillità concessi da Dio per sua intercessione. Da qui ebbero origine quei titoli insigni con i quali i popoli cattolici la salutarono Ausiliatrice dei cristiani, Soccorritrice, Consolatrice, Arbitra delle guerre, Trionfatrice, Apportatrice di pace. Fra tali titoli si vuole in primo luogo ricordare quello così solenne del Rosario, con cui furono consacrati all’immortalità i sommi suoi benefici verso l’intera cristianità. (...)»
    https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net...51&oe=5C59AD7F










    https://www.sursumcorda.cloud/
    https://www.facebook.com/CdpSursumCorda/
    “Carlo Di Pietro - Sursum Corda.
    Disponibile alla lettura l'ultimo numero di SVRSVM CORDA® (n° 132 del 30 settembre 2018).
    Link: https://www.sursumcorda.cloud/tags/numero-132.html”





    https://www.radiospada.org
    Edizioni Radio Spada - Home
    http://www.edizioniradiospada.com/
    https://www.facebook.com/radiospadasocial/
    “1 ottobre 2018: San Remigio, vescovo e confessore
    Laon (Francia), ca. 440 - Reims (Francia), ca. 533
    Sembra che la forma originaria di questo nome che in latino suonava Remigius, e in francese suona Remy fosse Remedius, cioè rimedio, medicina. Un nome, quindi, di chiaro significato augurale, ricco di sottintesi spirituali, perché per i cristiani tale «medicina» non poteva essere altro che una medicina dell'anima.

    Con il nome di Remedius sono firmate le poche lettere superstiti del Santo di oggi, personaggio medicamentoso, rimedio e salute spirituale di innumerevoli fedeli, perché Remigio fu colui che convertì al Cristianesimo, alla fine del VI secolo, il Re Clodoveo, e con lui tutti i suoi Franchi.
    Per questo San Remigio, battezzatore del Re Clodoveo, viene chiamato «Apostolo della Francia», anche se prima di lui numerosi missionari, molti Martiri e diversi grandi Vescovi avevano preparato il terreno per il trionfo del Cristianesimo.[/B]
    Remigio era Vescovo di Reims, e riuscì a conquistare il cuore del Re pagano con l'aiuto della moglie, la regina Clotilde, già cristiana, e anch'ella venerata come Santa. Il Sovrano barbaro, rude e impetuoso, restò colpito dalla saggezza e dalla sincerità dei Vescovo cristiano, nei cui confronti dette prova di grande rispetto.
    Accettò il Battesimo dopo la vittoria sugli Alemanni, che lo minacciavano al di là del Reno, e dopo la battaglia di Tolbiac, nel Natale del 496, entrò nella cattedrale di Reims e piegò il capo superbo davanti al Vescovo Remigio, che lo battezzò cristiano. «Piega dolcemente la testa gli aveva detto; adora quello che bruciasti e brucia quello che adorasti». E come consiglio politico: «Soccorri gli afflitti, abbi cura delle vedove e degli orfani. Usa le tue ricchezze per liberare i prigionieri e per sciogliere le catene agli schiavi». E infine gli diede questa massima di saggezza: «Divertiti con i giovani, ma delibera con i vecchi».
    Con lui, dicono le cronache, San Remigio battezzò tremila franchi: fu dunque una conversione di massa, di quasi tutto un popolo rappresentato dai suoi capi, al seguito dà loro Re.
    Di San Remigio, dopo questo episodio, non si sa molto di più. Sappiamo che scrisse molto, ma le sue opere non ci sono pervenute. Dalle poche lettere restateci affiora l'immagine di un uomo colto e sapiente, saggio e anche energico.
    Dovette vivere molto a lungo, se Gregorio di Tours, tessendone l'elogio, dice che resse il pastorale per settanta anni e più. Stando a questa indicazione, dunque, egli dovette morire centenario, verso il 530, onorato dai Franchi come loro guida spirituale, e venerato dai cristiani quasi come un nuovo apostolo.”
    [B]https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net...e5&oe=5C20F3A1





    “Angelo Custode del Regno di Spagna.
    Venerato già in alcune diocesi, Leone XII concesse che lo si celebrasse solennemente ogni 1° di ottobre. Il suo simulacro si trova nella chiesa di san Giuseppe a Madrid, e reca uno scudo dove sono raffigurate le armi di tutti gli antichi Regni spagnoli (Castiglia, León, Navarra e Aragona).”
    https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net...27&oe=5C19FE14








    "MISSALE ROMANUM - Die 1 Octobris. S. Remigii Ep. et Conf.
    MISSALE ROMANUM - Die 1 Octobris. S. Remigii Ep. et Conf.
    http://www.unavoce-ve.it/mr-1oct=lat.htm
    FESTA OCTOBRIS
    Prima die mensis in qua fiat Officium de Feria communi, et primo resumenda non sit Missa præcedentis Dominicæ impedita, in Choro post Primam dicitur Missa conventualis pro Defunctis, juxta Rubricas, et in Missis privatis, quæ non sint Defunctorum, pænultimo loco dicitur Oratio Fidélium.
    DIE 1 OCTOBRIS
    SANCTI REMIGII
    EPISCOPI ET CONFESSORIS

    Simplex
    Missa Státuit, de Communi Confessoris Pontificis 1° loco.
    Oratio
    DA, QUAÉSUMUS, omnípotens Deus: ut beáti Remígii Confessóris tui atque Pontíficis veneránda solémnitas, et devotiónem nobis áugeat, et salútem. Per Dóminum.
    Secreta
    SANCTI tui, quaésumus, Dómine, nos ubíque laetíficent: ut, dum eórum mérita recólimus, patrocínia sentiámus. Per Dóminum.
    Postcommunio
    PRAESTA, quaésumus, omnípotens Deus: ut, de percéptis munéribus grátias exhibéntes, intercedénte beáto Remígio Confessóre tuo atque Pontífice, benefícia potióra sumámus. Per Dóminum.”




    "San Remigio, vescovo, 1 ottobre
    Dom Prosper Guéranger, L'Anno Liturgico - 1 ottobre. San Remigio, vescovo e apostolo dei Franchi
    Dom Prosper Guéranger, L'Anno Liturgico - 1 ottobre. San Remigio, vescovo e apostolo dei Franchi
    http://www.unavoce-ve.it/pg-1ott.htm

    I Santi Angeli Custodi, 2 ottobre
    Santa Teresa del Bambino Gesù, vergine, 3 ottobre
    San Francesco d'Assisi, confessore, 4 ottobre
    San Placido, 5 ottobre
    San Brunone, confessore, 6 ottobre
    Festa del Rosario, 7 ottobre
    San Marco, papa e i santi Marcello, Apuleio, Sergio e Bacco, martiri,lo stesso giorno
    Santa Brigida, vedova, 8 ottobre
    San Giovanni Leonardi, confessore, 9 ottobre
    Commemorazione di san Dionigi, vescovo, lo stesso giorno
    San Francesco Borgia, confessore, 10 ottobre
    Maternità della Beata Vergine, 11 ottobre
    Sant'Edoardo, re e confessore, 13 ottobre
    San Callisto, papa e martire, 14 ottobre
    Santa Teresa, vergine, 15 ottobre
    Santa Edvige, vedova, 16 ottobre
    Santa Margherita Maria, vergine, 17 ottobre
    San Luca, evangelista, 18 ottobre
    San Pietro d'Alcantara, confessore, 19 Ottobre
    San Giovanni da Kenty, confessore, 20 ottobre
    Sant'Ilarione, Abate, 21 ottobre
    Sant'Orsola e compagne, martiri, lo stesso giorno
    San Raffaele Arcangelo, 24 ottobre
    Festa di Cristo Re, ultima domenica di ottobre
    I santi Crisante e Daria, martiri, 25 ottobre
    Sant'Evaristo, papa e martire 26 ottobre
    Santi Simone e Giuda, apostoli, 28 ottobre"



    “ECCO IL CALENDARIO LITURGICO CATTOLICO DEL MESE DI OTTOBRE CHE DA SEMPRE è DEDICATO ALLA BEATA VERGINE MARIA, REGINA DEL SACRATISSIMO ROSARIO.
    UN CARO SALUTO A TUTTI
    GUELFO NERO
    CALENDARIO LITURGICO OTTOBRE
    1 SAN REMIGIO VESCOVO E CONFESSORE
    2 SANTI ANGELI CUSTODI
    3 SAN TERESA DEL BAMBIN GESù, VERGINE
    4 SAN FRANCESCO D'ASSISI, CONFESSORE, PATRONO D'ITALIA
    E DELLE ISOLE ADIACENTI
    5 SAN PLACIDO E COMPAGNI, MARTIRI
    6 XX° DOMENICA DOPO LA PENTECOSTE
    SAN BRUNO, CONFESSORE
    (POSSIBILITà DI ANTICIPARE LA MADONNA DEL ROSARIO)
    7 MADONNA DEL SANTO ROSARIO
    SAN MARCO, PAPA E CONFESSORE
    SANTI SERGIO, BACCO, MARCELLO ED APULEIO, MARTIRI
    8 SANTA BRIGIDA, VEDOVA
    9 SAN GIOVANNI LEONARDI, CONFESSORE
    SANTI DIONIGI, VESCOVO, RUSTICO ED ELEUTERIO, MARTIRI
    (BEATO GIOVANNI LEONARDI, CONFESSORE)
    10 SAN FRANCESCO BORGIA, CONFESSORE
    11 MATERNITà DELLA BEATA VERGINE MARIA
    12 SANTA MARIA IN SABBATO
    13 XXI° DOMENICA DOPO LA PENTECOSTE
    SANT'EDOARDO, RE D'INGHILTERRA E CONFESSORE
    14 SAN CALLISTO I, PAPA E MARTIRE
    15 SANTA TERESA DI GESù, VERGINE
    16 SANT'EDVIGE, VEDOVA
    (PURITà DELLA BEATA VERGINE MARIA)
    17 SANTA MARGHERITA MARIA ALACOQUE, VERGINE
    18 SAN LUCA, EVANGELISTA
    19 SAN PIETRO D'ALCANTARA
    20 XXII° DOMENICA DOPO LA PENTECOSTE
    SAN GIOVANNI CANZIO, CONFESSORE
    21 SANT'ILARIONE, ABATE
    SANT'ORSOLA E COMPAGNE, VERGINI E MARTIRI
    22 FERIA
    23 (SANTISSIMO REDENTORE)
    24 SAN RAFFAELE ARCANGELO
    25 SANTI CRISANTE E DARIA, MARTIRI
    26 SANT'EVARISTO, PAPA E MARTIRE
    VIGILIA ANTICIPATA DEI SANTI SIMONE E GIUDA, APOSTOLI
    27 FESTA DI NOSTRO SIGNORE GESù CRISTO RE
    XXIII° DOMENICA DOPO LA PENTECOSTE
    28 SANTI SIMONE E GIUDA, APOSTOLI
    29 FERIA
    30 FERIA
    31 VIGILIA D'OGNISSANTI
    COME SEMPRE LE FESTE IN PARENTESI SONO SOLO INSIGNI FESTE LOCALI.
    "SANCTA MARIA ET OMNES SANCTI INTERCEDANT PRO NOBIS AD DOMINUM UT MEREAMUR AB EO ADIUVARI ET SALVARI. PER CHRISTUM DOMINUM NOSTRUM. AMEN".”



    https://forum.termometropolitico.it/...o-rosario.html
    https://forum.termometropolitico.it/...gnissanti.html
    https://forum.termometropolitico.it/...issanti-8.html
    https://forum.termometropolitico.it/...i-lisieux.html
    https://forum.termometropolitico.it/...s-vescovo.html

    Christus Rex – Traditio





    http://www.a-c-r-f.com/principal.html
    http://www.a-c-r-f.com/images/couver...e_l-Eglise.jpg


    http://saint-remi.fr/fr/
    "Éditions Saint-Remi, BP 80, 33410 Cadillac — site Internet : www.saint-remi.fr "
    http://saint-remi.fr/modules/homesli...8_bandeau4.png





    http://blog.catholicapedia.net/


    http://www.catholique-sedevacantiste.fr/



    Ligue Saint Amédée
    http://liguesaintamedee.ch/
    https://www.facebook.com/SaintAmedee/
    «Intransigeants sur la doctrine ; charitables dans l'évangélisation [Non Una Cum].»
    1er octobre : Saint Rémi, Archevêque de Reims, Apôtre des Francs (438-533) :: Ligue Saint Amédée
    “1er octobre : Saint Rémi, Archevêque de Reims, Apôtre des Francs (438-533).”
    http://liguesaintamedee.ch/applicati...int_remi_2.jpg







    Regina Sacratissimi Rosarii Ora Pro Nobis!!!
    Luca, Sursum Corda – Habemus Ad Dominum!!!
    ADDIO GIUSEPPE, amico mio, sono LUCA e nel mio CUORE sarai sempre PRESENTE!
    «Réquiem aetérnam dona ei, Dómine, et lux perpétua lúceat ei. Requiéscat in pace. Amen.»

    SURSUM CORDA - HABEMUS AD DOMINUM!!! A.M.D.G.!!!

  3. #3
    Forumista senior
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    IPERURANIO INTERIORE
    Messaggi
    4,328
     Likes dati
    63
     Like avuti
    331
    Mentioned
    47 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Lightbulb Re: Rassegna stampa nella festa di San Remigio (1 ottobre 2009)

    1 OTTOBRE 2019: SAN REMIGIO, VESCOVO ED APOSTOLO DEI FRANCHI CHE BATTEZZÒ IL RE CLODOVEO; PRIMO GIORNO DEL MESE DI OTTOBRE, MESE DEL SACRATISSIMO ROSARIO…



    «1 OTTOBRE SAN REMIGIO, VESCOVO E APOSTOLO DEI FRANCHI
    Dom Prosper Guéranger, L'Anno Liturgico - 1 ottobre. San Remigio, vescovo e apostolo dei Franchi
    Dom Prosper Guéranger, L'Anno Liturgico - 1 ottobre. San Remigio, vescovo e apostolo dei Franchi
    http://www.unavoce-ve.it/pg-1ott.htm
    San Remigio, vescovo, 1 ottobre».

    MISSALE ROMANUM - Die 1 Octobris. S. Remigii Ep. et Conf.
    http://www.unavoce-ve.it/mr-1oct=lat.htm





    http://www.sodalitium.biz/san-remigio/
    «1° ottobre, San Remigio, Vescovo e Confessore. Il 25 dicembre 496 battezzò Clodoveo, Re dei Franchi, dicendo: “Adora ciò che hai bruciato e brucia ciò che hai adorato”.
    “San Remigio, Vescovo di Reims e Confessore; il quale si riposò nel Signore il tredici Gennaio, ma in questo giorno principalmente si festeggia per la traslazione del suo corpo” ».
    http://www.sodalitium.biz/wp-content...-2-218x300.jpg
    http://www.sodalitium.biz/wp-content...mi-300x209.jpg









    Anniversario dell’ordinazione sacerdotale – avvenuta il giorno 1 ottobre 2016 - di don Charbel Madi, dell’Istituto Mater Boni Consilii:


    "Ordinazione sacerdotale di don Charbel Madi (1/10/16) - Sodalitium"
    Ordinazione sacerdotale di don Charbel Madi (1/10/16) - Sodalitium
    http://www.sodalitium.biz/ordinazion...el-madi-11016/
    “Tu es sacerdos in æternum secundum ordinem Melchisedech”



    SANTE MESSE CATTOLICHE CELEBRATE "NON UNA CUM" DA DON FLORIANO ABRAHAMOWICZ E DAI SACERDOTI DELL' I.M.B.C. ("ISTITUTO MATER BONI CONSILII") IN TUTTA ITALIA:


    "Sante Messe - Sodalitium"
    http://www.sodalitium.biz/sante-messe/

    "Torino - Sodalitium"
    http://www.sodalitium.biz/sante-messe/torino/

    "Modena - Sodalitium"
    http://www.sodalitium.biz/sante-messe/modena/

    "Rimini - Sodalitium"
    http://www.sodalitium.biz/sante-messe/rimini/

    "Pescara - Sodalitium"
    http://www.sodalitium.biz/sante-messe/pescara/

    "Potenza - Sodalitium"
    http://www.sodalitium.biz/sante-messe/potenza/

    "Roma - Sodalitium"
    http://www.sodalitium.biz/sante-messe/roma/

    "S. Messa in provincia di Verona - Sodalitium"
    http://www.sodalitium.biz/s-messa-provincia-verona/

    “Sodalitium - IMBC.”
    https://www.youtube.com/user/sodalitium

    “Omelie dell'I.M.B.C. a Ferrara.”
    https://www.facebook.com/OmelieIMBCFerrara/


    http://www.oratoriosantambrogiombc.it/
    “Oratorio Sant'Ambrogio, Milano - Offertur Oblatio Munda (Malachia 1, 11).”
    http://www.oratoriosantambrogiombc.it/category/omelie/




    «Don Floriano Abrahamowicz - Domus Marcel Lefebvre.
    http://www.domusmarcellefebvre.it/
    https://www.youtube.com/user/florianoabrahamowicz
    San Michele Arcangelo (XVI dom. p. Pentecoste)- (Santa Messa)
    https://www.youtube.com/watch?v=PiTVyF1405A
    San Michele Arcangelo (XVI dom. p. Pentecoste)- (Omelia)
    https://www.youtube.com/watch?v=zMUbtQRLh7A
    XV Domenica di Pentecoste (Santa Messa)
    https://www.youtube.com/watch?v=B2XB1kg2c7A
    XV Domenica di Pentecoste (Omelia)
    https://www.youtube.com/watch?v=Psy7xALNE2k
    15° après Pentecòte (Sermon)
    https://www.youtube.com/watch?v=NCk0U9VDJek
    Domenica d. Madonna Addolorata - Festa di San Pio X alla domus Marcel Lefebvre - (Santa Messa)
    https://www.youtube.com/watch?v=nQD0orJ6Wng
    Domenica d. Madonna Addolorata - Festa di San Pio X alla domus Marcel Lefebvre - (Omelia)
    https://www.youtube.com/watch?v=G7PuqwYnFPo
    Natività B.V. Maria (XIII domenica d. Pentecoste)- (Santa Messa)
    https://www.youtube.com/watch?v=5Z9v7udCG6U
    Natività B.V. Maria (XIII domenica d. Pentecoste)- (Omelia)
    https://www.youtube.com/watch?v=Y93dn88ORpk
    XII domenica d. Pentecoste (Santa Messa)
    https://www.youtube.com/watch?v=nIk0skekqQI
    XII domenica d. Pentecoste (Omelia)
    https://www.youtube.com/watch?v=ewDURGc0UNA
    XI domenica d. Pentecoste (Santa Messa)
    https://www.youtube.com/watch?v=NNOE3X7h7kc
    XI domenica d. Pentecoste (Omelia)
    https://www.youtube.com/watch?v=hk75pIqAtog
    http://www.domusmarcellefebvre.it/santa-messa-1.php
    La Santa Messa tutte le domeniche alle ore 10.30 a Paese, Treviso».





    http://www.centrostudifederici.org/a...galita-cristo/

    http://www.centrostudifederici.org/o...illum-regnare/
    «Centro studi Giuseppe Federici – Per una nuova insorgenza
    Comunicato n. 66/19 del 25 settembre 2019, San Cleofa
    Oportet autem illum regnare
    “E’ necessario che Cristo regni”: si avvicina l’attesa giornata di Modena per la regalità sociale di Cristo, arrivata alla XIV edizione, in programma il 12 ottobre 2019. Le giornate di Modena sono organizzate dalla rivista Sodalitium e dal Centro Studi Federici per contribuire alla formazione dottrinale del cattolico militante alla luce della Rivelazione Divina e del Magistero della Chiesa. Le giornate modenesi prevedono un seminario di studi con tre lezioni tenute da don Francesco Ricossa e un’ampia esposizione di buona stampa e di oggetti devozionali.

    Programma (attenzione alla nuova sede e alla modalità del pranzo):
    http://www.centrostudifederici.org/a...galita-cristo/

    Presentazione della giornata: https://youtu.be/bQf_Tg2OIKI

    Ricordiamo i temi delle edizioni precedenti: tutte le 39 lezioni tenute da don Francesco Ricossa si trovano nel canale YouTube di Sodalitium: https://www.youtube.com/user/sodalitium

    Modena, 14/10/2006, I giornata per la regalità sociale di Cristo:
    LA DOTTRINA DI CRISTO RE. Dalla Cristianità medioevale allo Stato moderno.

    Modena, 6/10/ 2007, II giornata per la regalità sociale di Cristo:
    Il movimento cattolico: dal Papa Re alla Balena bianca.

    Modena, 11/10/2008, III giornata per la regalità sociale di Cristo:
    L’ECUMENISMO: NELLA CHIESA, CONTRO LA CHIESA. A 80 anni dall’enciclica Mortalium Animos di Pio XI (1928).

    Modena, 10/10/2009, IV giornata per la regalità sociale di Cristo:
    LUTERO NON VINCERÀ. 1969-2009: la battaglia per la Messa romana 40 anni dopo l’introduzione del Novus Ordo.

    Modena, 9/10/2010, V giornata per la regalità sociale di Cristo:
    Quando la Chiesa condannò la “Democrazia Cristiana. 100 anni dopo la Lettera Notre Charge Apostolique” di S. Pio X.

    Modena, 8/10/2011, VI giornata per la regalità sociale di Cristo:
    Risorgimento: Massoneria e Protestantesimo all’assalto dell’Italia cattolica.

    Modena, 8/10/2012, VII giornata per la regalità sociale di Cristo:
    NOI VOGLIAM DIO! 1962 – 2012: il Concilio contro la fede, i cattolici contro il Concilio.

    Modena, 5/10/2013, IX giornata per la regalità sociale di Cristo:
    IL REGNO DI CRISTO, L’IMPERO DELLA CHIESA. 313 – 2013: considerazioni sull’anniversario costantiniano.

    Modena, 11/10/2014, IX giornata per la regalità sociale di Cristo:
    IL DIVORZIO, UN’ARMA DI DISTRUZIONE DI MASSA. 40 anni dopo il referendum sul divorzio.

    Modena, 17/10/ 2015, X giornata per la regalità sociale di Cristo:
    SANTA INQUISIZIONE ED ERETICA PRAVITÀ.
    A 50° anni dalla dichiarazione conciliare sulla libertà religiosa.

    Modena, 15/10/ 2016, XI giornata per la regalità sociale di Cristo:
    LE GUERRE DI RELIGIONE. L’eresia contro la pace di Cristo e il regno di Cristo.

    Modena, 17/10/ 2017, XII giornata per la regalità sociale di Cristo:
    DELLA SETTA MASSONICA. 1717 – 2017: i tre secoli della massoneria moderna.

    Modena, 20/10/ 2018, XIII giornata per la regalità sociale di Cristo:
    NON SERVIAM: il ’68 contro il principio dell’autorità».



    Mese del Santo Rosario - Centro Studi Giuseppe Federici
    http://www.centrostudifederici.org/m...santo-rosario/
    http://www.centrostudifederici.org/w.../s-l1600-1.jpg





    Ottobre , mese del Santo Rosario - Centro Studi Giuseppe Federici
    http://www.centrostudifederici.org/o...santo-rosario/


    Segnalazione canale You Tube - Centro Studi Giuseppe Federici
    «Segnaliamo il canale You Tube di Sursum Corda.
    La vera e la falsa amicizia:
    https://youtu.be/8KZj2_LGRrs
    L’ecumenismo e la dottrina cattolica:
    https://youtu.be/89PluIl8PQE
    L’infallibilità della Chiesa e del Papa:
    https://youtu.be/lryzg77rHZI »





    https://forum.termometropolitico.it/...s-vescovo.html
    “1° ottobre (13 gennaio) - S. Remigio di Reims, vescovo”
    https://forum.termometropolitico.it/...re-2009-a.html







    https://www.facebook.com/catholictradition2016/
    «MARTIROLOGIO ROMANO, 1955. Sancti et Sanctae Dei, orate pro nobis».
    https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net...e&oe=5E2352D77








    https://tradidiaccepi.blogspot.com/2...spana.html?m=1







    https://www.sursumcorda.cloud/
    «Carlo Di Pietro - Sursum Corda.
    Orazione a San Remigio, Vescovo e Confessore (1.10) --->».
    https://www.sursumcorda.cloud/preghi...sore-1-10.html

    “✞Carlo di Pietro - Giornalista e scrittore (non una cum)
    Sito SURSUM CORDA - http://www.sursumcorda.cloud/
    https://www.youtube.com/playlist?lis...HrVKPoqTAUW8pr
    IL DOGMA DELL'INFALLIBILITÀ DELLA CHIESA E DEL ROMANO PONTEFICE
    https://www.youtube.com/watch?v=6wN3IlnkU7s
    L'infallibilità papale nelle canonizzazioni 'SANTI NON SANTI' - 2014
    https://www.youtube.com/watch?v=kUTen5gG8po
    https://www.sursumcorda.cloud/tags/infallibilita.html
    Ecumenismo Smascherato - Condanne della Chiesa all'eresia chiamata «ecumenismo»
    https://www.youtube.com/watch?v=ZQ8VnQMEwL0
    https://www.sursumcorda.cloud/massim...cumenismo.html
    E. M. Radaelli, il fallibilismo, il sedeplenismo. Breve risposta su Radio Spada | Radio Spada
    http://www.radiospada.org/2015/01/e-...u-radio-spada/
    La questione del cosiddetto "PAPA ERETICO" - Carlo Di Pietro / Elia Menta
    https://www.youtube.com/watch?v=i8HN9sogukI
    L'INFALLIBILITÀ del PAPA (e della Chiesa) - Carlo Di Pietro/Elia Menta
    https://www.youtube.com/watch?v=UytNloGBLsI
    INTERVISTA a CARLO DI PIETRO a cura di Elia Menta - Aprile 2017
    https://www.youtube.com/watch?v=fZ1Hl2NWZz4
    †LIBRO: Apologia del Papato - Intervista all'autore Carlo di Pietro.
    https://www.youtube.com/watch?v=9vi9XrM3Tf8







    http://www.radiospada.org/
    http://www.edizioniradiospada.com/
    https://www.facebook.com/radiospadasocial/?fref=nf
    “1 ottobre 2019: San Remigio, vescovo e confessore”
    https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net...68&oe=5E371EA2






    https://www.radiospada.org/tag/rosario/
    https://www.radiospada.org/2019/10/d...rosario-dia-1/
    https://i2.wp.com/www.radiospada.org...pg?w=500&ssl=1
    https://i0.wp.com/www.radiospada.org...01%2C467&ssl=1










    https://www.radiospada.org/2019/10/l...santo-rosario/
    «La bolla “Consueverunt” di S. Pio V sul Santo Rosario
    di Redazione RS il 1 Ottobre 2019 a cura di Giuliano Zoroddu
    Ottobre è il mese consacrato alla devozione del Santissimo Rosario di Maria. Quale modo migliore di iniziarlo dunque se non quello di offrire ai Lettori la bolla dedicata a questa potentissima preghiera da un devoto quale San Pio V, il Papa domenicano che con il Rosario propiziò la vittoria cristiano di Lepanto sul Turco? Mediatiamo sulle parole del Santo Pontefice e che ci spronino tutti a recitare sempre e con sempre più fervore quella Corona che tanto può presso l’Onnipotente!»

    "PIO PAPA V
    A perpetua memoria

    Sempre i Romani Pontefici e gli altri Santi Padri Nostri predecessori furono soliti implorare l’assistenza divina, richiedere attraverso suppliche e litanie per provocare l’assistenza dei Santi e levare con Davide gli occhi verso i monti avendo ferma speranza che sarebbe venuto l’aiuto, allorquando si trovavano oppressi da guerre temporali o spirituali, o vessati da altre tentazioni, per sfuggirle con maggior facilità e, una volta riacquistata la tranquillità, più quietamente e con maggior fervore servire Iddio.
    Spinto dall’esempio di costoro e, come si crede, ispirato dallo Spirito Santo, il beato Domenico, fondatore dell’Ordine dei Frati Predicatori – l’istituto e la regola del quale anche Noi quando eravamo nei gradi inferiori della gerarchia abbiamo espressamente seguito – in circostanze simili a quelle in cui ora ci troviamo, quando cioè le regioni della Francia e dell’Italia erano straziate dall’eresia degli Albigesi, che aveva accecato tanti uomini che in modo particolarmente furioso incrudelivano contro i sacerdoti del Signore e i chierici; levando gli occhi al Cielo e mirando il monte della gloriosa Vergine Maria, alma Madre di Dio – Lei che per mezzo del Figlio suo ha schiacciato la testa del serpente; che da sola ha distrutto tutte le eresie; che col frutto benedetta del suo seno ha salvato il mondo condannato per il peccato del nostro progenitore; da cui, senza intervento umano, fu staccata quella pietra che, colpita dal legno, produsse le abbondanti acque delle grazie – trovò un modo di orazione e di preghiera a Dio facile, accessibile a tutti e oltremodo pio, attraverso il quale la stessa Beatissima Vergine viene venerata con la Salutazione Angelica ripetuta centocinquanta volte secondo il numero dei salmi di Davide, interponendo ogni dieci Ave la preghiera del Signore con delle meditazioni che illustrano tutta la vita dello stesso Signore nostro Gesù Cristo. Ciò che aveva escogitato lo propagò per mezzo dei Padri della Santa Romana Chiesa. Divulgato il predetto metodo di preghiera dai seguaci del beato Domenico, ossia i Frati del suddetto Ordine, ed essendo stato accolto da molti, i Cristiani, accessi dalle meditazioni e infiammati dalle preghiere, subito iniziarono a mutarsi in uomini nuovi, le tenebre dell’eresia iniziarono ad arretrare e prese a brillare la luce della fede cattolica. In diversi luoghi cominciarono ad essere istituiti alcuni sodalizi destinati a questa preghiera, dai Frati del medesimo Ordine, a ciò legittimamente deputati dai propri superiori, e ad iscrivere ad essi dei confratelli.
    Noi, seguendo l’esempio dei Nostri predecessori, poiché vediamo che la Chiesa militante, divinamente commesaCi, in questi tempi è agitata da così gravi eresie, ed è atrocemente vessata ed afflitta da così gravi guerre e di depravati costumi di molti uomini, eleviamo gli occhi lacrimosi ma pieni di speranza a quel medesimo monte donde proviene ogni aiuto e benignamente esortiamo nel Signore ed invitiamo tutti i fedeli cristiani a fare lo stesso.

    La bolla prosegue con la conferma delle indulgenze e dei privilegi concessi dalla Sede Apostolica alle Confraternite del Rosario

    Dato a Roma, presso San Pietro, sotto l’anello del Pescatore, il 17 settembre 1569, anno quarto del Nostro Pontificato".
    https://i2.wp.com/www.radiospada.org...70%2C585&ssl=1










    www.agerecontra.it | Sito del Circolo Cattolico "Christus Rex"
    http://www.agerecontra.it/

    "Centro Studi Giuseppe Federici - sito ufficiale"
    http://www.centrostudifederici.org/

    "sito dedicato alla crisi dottrinale nella Chiesa cattolica"
    http://www.crisinellachiesa.it/

    "Sito ufficiale del Centro Culturale San Giorgio"
    http://www.centrosangiorgio.com/


    C.M.R.I. - "Congregatio Mariae Reginae Immacolata" ("Congregation of Mary Immaculate Queen" "Congregazione di Maria Regina Immacolata"):
    http://www.cmri.org/ital-index.html





    https://www.truerestoration.org/


    https://novusordowatch.org/
    “Recognize-and-OBEY is the Traditional Catholic Teaching August 29, 2019.”



    ": Quidlibet : ? A Traditionalist Miscellany — By the Rev. Anthony Cekada"
    http://www.fathercekada.com/

    "Home | Traditional Latin Mass Resources"
    http://www.traditionalmass.org/

    http://www.traditionalcatholicpriest.com/





    "Como ovejas sin Pastor"
    http://sicutoves.blogspot.com/


    https://moimunanblog.com




    “Pro Fide Catholica | Le site de Laurent Glauzy”
    https://profidecatholica.com/


    https://johanlivernette.wordpress.com/


    https://lacontrerevolution.wordpress.com/


    https://sedevacantisme.wordpress.com/


    "Sede Vacante -"
    http://www.catholique-sedevacantiste.fr/


    http://wordpress.catholicapedia.net/


    Saint Rémi
    http://saint-remi.fr/fr/
    http://saint-remi.fr/modules/homesli...er_diapo_1.png







    Ligue Saint Amédée
    http://liguesaintamedee.ch/
    https://www.facebook.com/SaintAmedee/
    «Intransigeants sur la doctrine ; charitables dans l'évangélisation [Non Una Cum].
    Pas de "motu proprio" chez nous : nous célebrons la Sainte Messe selon le missel de Saint Pie V»
    “Mieux vaut une petite œuvre dans la Vérité, qu’une grande dans l’erreur”

    "Apostolat de la Prière, octobre 2019
    Pour la propagation de la dévotion à la Sainte Vierge"
    https://www.sodalitium.eu/wp-content...et.oct_.19.pdf
    https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net...b5&oe=5E5B69E5






    1er octobre : Saint Rémi, Archevêque de Reims, Apôtre des Francs (438-533) :: Ligue Saint Amédée
    “1er octobre : Saint Rémi, Archevêque de Reims, Apôtre des Francs (438-533)”
    http://liguesaintamedee.ch/applicati...int_remi_2.jpg








    SAN REMIGIO, VESCOVO ED APOSTOLO DEI FRANCHI, PREGA PER NOI!!!
    AVE MARIA!!!
    MADONNA DEL SANTO ROSARIO INTERCEDI PER NOI!!!
    Nos cum prole pia benedicat Virgo Maria!!!
    Ad majorem Dei gloriam - Per la maggior gloria di Dio!!! A.M.D.G.
    Gloria Patri et Filio et Spiritui Sancto. Sicut erat in principio et nunc et semper et in saecula saeculorum. Amen.
    «O Santissima Trinità, vi adoro! Mio Dio, mio Dio, Vi amo nel Santissimo Sacramento!»
    CHRISTUS VINCIT, CHRISTUS REGNAT, CHRISTUS IMPERAT!!!
    Luca, SURSUM CORDA – HABEMUS AD DOMINUM!!!
    ADDIO GIUSEPPE, amico mio, sono LUCA e nel mio CUORE sarai sempre PRESENTE!
    «Réquiem aetérnam dona ei, Dómine, et lux perpétua lúceat ei. Requiéscat in pace. Amen.»

    SURSUM CORDA - HABEMUS AD DOMINUM!!! A.M.D.G.!!!

 

 

Discussioni Simili

  1. Rassegna stampa nella festa di San Bonifacio (14 maggio 2009)
    Di Luca nel forum Tradizione Cattolica
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 17-05-19, 18:28
  2. Rassegna stampa nella festa di San Damaso (11 dicembre 2009)
    Di Luca nel forum Tradizione Cattolica
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 12-12-09, 00:36
  3. Rassegna stampa nella festa di San Siro (9 dicembre 2009)
    Di Guelfo Nero nel forum Tradizione Cattolica
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 10-12-09, 00:35
  4. Rassegna stampa nella festa di Santa Teresa d'Avila (15 ottobre 2009)
    Di Guelfo Nero nel forum Tradizione Cattolica
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 17-10-09, 12:56
  5. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 09-10-09, 13:14

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito