In Origine Postato da Affus
Sia il comunismo e sia il capitalismo hanno come meta finale la distruzione della proprieta privata , cosa che permette di controllare meglio la massa e assoggettarla allo scopo di dominio o al mercato , cioe il potere sulla societa e sul mondo da parte di una piccola elite di eletti .
Queste due idelogie o sistemi di potere , sfruttano alcune passioni disordinate che hanno origine dentro l'uomo . L'orgoglio umano lo possiamo scomporre in potere , piacere ed egoismo .
Il comunismo traveste di giustizia l'odio di classe o il malcontento per la propria posizione che potrebbe essere sepre milgiore rispetto ai cattivi e a quella degli altri .
E' puerile , ma è cosi .
Io non ho societa private nelle piantagioni di caffe in Brasile , percio non mi si puo accusare di difendere i capitalisti quando difendo la proprieta privata nei confronti dello statalismo .
E' solo un modo per difendere l'autonomia della familgia nei confronti dei poteri forti .
Affus,
cosa minchia dici? Il capitalismo non può esistere senza il rispetto della proprietà privata!
Hyde