Quando lo avete detto ai vostri genitori, se lo avete detto, se avreste voluto dirlo oppure se vorreste dirlo?
Falsi pudori, timidezza, vergogna?
E' cosi' difficile, lo è stato oppure lo sara', dire: "ti voglio bene mamma, ti voglio bene papa'" ?

Quando lo avete detto ai vostri genitori, se lo avete detto, se avreste voluto dirlo oppure se vorreste dirlo?
E' cosi' difficile, lo è stato oppure lo sara', dire: "ti voglio bene mamma, ti voglio bene papa'" ?

beh hai miei l'ho sempre detto...![]()
![]()

________________-In origine postato da Jaki
Bella domanda![]()
Forse io sono di un'altra generazione ma, a casa mia, forse per eccesso di pudore, non si esternavano i sentimenti; eppure nei fatti, i miei genitori si volevano un gran bene ed hanno voluto tanto bene anche a noi figli, quanto noi forse non siamo mai stati capaci di ricambiare.
Un forte abbraccio in un momento lieto o triste può esprimere forse assai più delle parole.
Ma è il continuo della vita quotidiana, con i suoi alti e bassi, con la comprensione, a dimostrare se c'è sintonia e vero affetto.

Quand'ero piccolo assolutamente si.
Oggi invece no perchè odio i sentimentalismi e poi Sardi tendono a esseere abbastanza riservati in fatto di sentimenti: comunque non c'è n'è bisogno dato che la cosa la diamo per scontata.
Ad ogni modo, visto che ci sono e nonostante ci sia l'handicap che loro non possono leggere (almeno credo) lo scrivo quà: "Ti voglio bene papà!, ti voglio bene mamma!".![]()
http://www.artonline.it/img/large/i14g-073.jpg

In origine postato da Jaki
Credo dipenda molto anche dal carattere di ognuno, il mio bene ad esempio non lo esprimo a parole, ma nei fatti che forse vale anche di più.....poi ripeto per una dal carattere orgoglioso come il mio far uscire quelle parole di bocca è un pò difficile

Penso di no.
Spesso penso che potrebbero morire da un giorno all'altro come potrei morire io da un momento all'altro e mi spiacerebbe spirare senza averglielo detto.

uhm... come ero profondo.

Credo di no, per pudore forse, accio sempre una gran fatica ad esprimere i miei sentimenti a voce. L'ho dimostrato più volte però, alla fine per me quello che conta è che loro lo sappiano, in un modo o nell'altro, e lo sanno.

Originariamente Scritto da Jaki
ondo?...ondo?![]()
![]()

Non gliel'ho mai detto. Solo una volta a mia madre, con un SMS, in un momento particolare. Non son mai stato capace di dirglielo a voce.