Certamente volendo si possono sempre trovare parole che sostituiscono quelle inglesi o straniere che siano ma penso che tuttavia debba essere ammessa una certa tolleranza se non altro per reciprocita'.La parola pizza per esempio e' addirittura usata in senso mondiale e a nessuno verrebbe in mente di trovarle un sostituto.Va bene che si tratta di cosa letteralmente inventata in Italia. ma ci sono anche casi simili per altre lingue.Come tradiuciamo per esempio " roast-beef " o wiskey o Champagne
Ripeto-un certa tolleranza ci vuole.
Quewllo che da' fastidio e l'infarcitura di parole inglesi ogni santo momento e senza giustificazione alcuna.Idem per l'uso di canzoni con parole inglesi nella pubblcita'.E' solo servilismo culturale e peggio.
Parola Robot:si tratta di parola attinente tutte piu' o meno le lingue slave.In Serbia per esempio nella vita pratica il russo
puo' essere di grande aiuto e molte parole di uso comune sono o simili o abbastanza simili.Io ho dato precedenza al russo quale lingua parlata dal maggior numero di slavi.