Pagina 16 di 17 PrimaPrima ... 6151617 UltimaUltima
Risultati da 151 a 160 di 170

Discussione: Contro l'anglofonia

  1. #151
    Registered User
    Data Registrazione
    22 Nov 2003
    Località
    Napoli e Ravello
    Messaggi
    1,568
     Likes dati
    1
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: SISTEMI BITONALI

    In origine postato da Fenris
    (...) Avevo notato anch'io l'analogia tra il "på" scandinavo ed il "po" russo (che si pronuncia "pa"), utilizzati tra l'altro in modo assolutamente analogo!
    ...che, poi, il "på" scandinavo si pronuncia "pa"
    ... e il "po" russo si pronuncia "pa"...
    ... niente niente volessimo dire che l'unico serio è il nostro "Po", che si pronuncia "po" ?

    ps
    "po" russo si pronuncia "pa" perché coniene na "o" non accentata, che si pronuncia appunro "a" come le altre "o" non accentate.

  2. #152
    Registered User
    Data Registrazione
    22 Nov 2003
    Località
    Napoli e Ravello
    Messaggi
    1,568
     Likes dati
    1
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: (...) Re: CHE NE PENSATE DI "3D" ?

    In origine postato da Fenris
    Bravissimo, hai trovato i caratteri runici dell'islandese, io non avevo voglia di aprire Word e fare copia-incolla.

    Per imparare l'islandese, io ho trovato da Feltrinelli un libro (senza audiocassette), che si intitola semplicemente "Icelandic", ma che è, come avrai capito, per anglofoni. Ma se ho ben capito, con l'inglese non hai nessun problema, quindi ti potrà essere utile, quanto meno per la parte grammaticale-ortografica-sintattica. Per i fonemi, ovviamente, è assolutamente limitato: vi sono delle descrizioni fonetiche delle varie regole di pronuncia, ma per imparare a dovere è indispensabile quanto meno un'audiocassetta, o, ancor meglio, una bella vichinga con cui fare pratica di lingua (notare il doppio senso assolutamente becero ).
    Grazie della segnalazione.
    Quanto alla bella Vichinga, sarei d'accordissimo con te... ma la bionda qua vicino è già pronta con una padella in mano a mo' di gloriosa ascia bipenne... che vuoi farci, a volte le mogli sono refrattarie alla vera cultura, e non capiscono queste vere e innocenti necessità di un rigoroso e intenso studio

  3. #153
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    74,332
     Likes dati
    860
     Like avuti
    2,759
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: SISTEMI BITONALI

    In origine postato da shelburn
    ...che, poi, il "på" scandinavo si pronuncia "pa"
    ... e il "po" russo si pronuncia "pa"...
    ... niente niente volessimo dire che l'unico serio è il nostro "Po", che si pronuncia "po" ?

    ps
    "po" russo si pronuncia "pa" perché coniene na "o" non accentata, che si pronuncia appunro "a" come le altre "o" non accentate.
    Tsk tsk... mi tocca correggerti! Il "på" scandinavo si pronuncia "po" in norvegese e danese, e "pòo" in svedese (la prima "ò" è molto lunga e stretta, la seconda "o" più breve e si allarga quasi a formare una "a").

    5 e mezzo, torna a settembre!
    Riaffiorano i ricordi degli anni di passione
    ritorna il vecchio sogno per la rivoluzione.
    Racconti senza fine di gente che ha pagato
    non puoi mollare adesso la lotta a questo stato.
    La rivoluzione è come il vento, la rivoluzione è come il vento.

  4. #154
    Registered User
    Data Registrazione
    22 Nov 2003
    Località
    Napoli e Ravello
    Messaggi
    1,568
     Likes dati
    1
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Re: SISTEMI BITONALI

    In origine postato da Fenris
    Tsk tsk... mi tocca correggerti! Il "på" scandinavo si pronuncia "po" in norvegese e danese, e "pòo" in svedese (la prima "ò" è molto lunga e stretta, la seconda "o" più breve e si allarga quasi a formare una "a").
    5 e mezzo, torna a settembre!
    Si, ma mi perdoni, professore, è stata una licenza poetica per poter fare la battuta

    ps
    che poi devo confessare i miei limiti, quel cinque e mezzo me lo merito, in svedese.

  5. #155
    Nuovo Iscritto
    Data Registrazione
    16 Jan 2004
    Messaggi
    17
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito oké !

    viva la patria lingua
    ma sappiate che

    chi capisce il francese vale chi non lo capisce non vale
    chi lo capisce e non lo usa è un vile !

    parola di idà marinà !

  6. #156
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    74,332
     Likes dati
    860
     Like avuti
    2,759
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: x Shel+ x Fenris

    In origine postato da gnista
    Infatti io ho parlato dello sloveno che essendo la più conservativa delle lingue slave (cià ancora il duale!), mantiene la originaria pronuncia orthographica.
    Insisto: che ne pensi delle "rune celtiche" e dei "kennigras celtici di Eco"?
    P.S. x FENRIS : a Bergern parlano bergensk. Nei dintorni i cosiddetti "striler" (burini) parlano nynorsk. Io, in 7 anni di vita sperperata a Bergen, ho sempre orgogliosamente parlato bokmål e rifiutato di dire, "eg", "ikkje" o "kva?" ( io quale ultimo mi torna utile in Slovenija, dove nel dialetto locale di Ljubljana, si dice e significa proprio: "che cosa?")
    Gnista, cos'hai fatto 7 anni a Bergen? Io son stato 6 mesi ad Oslo nel 1999 e non volevo più tornare qui sigh...
    Riaffiorano i ricordi degli anni di passione
    ritorna il vecchio sogno per la rivoluzione.
    Racconti senza fine di gente che ha pagato
    non puoi mollare adesso la lotta a questo stato.
    La rivoluzione è come il vento, la rivoluzione è come il vento.

  7. #157
    email non funzionante
    Data Registrazione
    25 Feb 2009
    Messaggi
    33,124
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Contro l'anglofonia

    In origine postato da Arancia Meccanica
    Tutti sappiamo che la coartazione del linguaggio è il primo passo verso il controllo ideologico delle moltitudini. Ecco quindi insinuarsi sempre di più termini stranieri di origine anglo-americana nel nostro linguaggio quotidiano. Non è un fenomeno dovuto alla maggiore interdipendenza culturale ( i termini italiani entrati nel linguaggio americano sono pochissimi), bensì si tratta di una vera e propria colonizzazione culturale pianificata a tavolino e attuata in primis dalla dittatura mediatica oggi imperante.
    E non mi si venga a dire che nella lingua di Dante e Petrarca non esitono termini altrettanto validi, perchè in ogni caso si potrebbero creare all'istante...
    Ecco allora che la nostra liberazione nazionale passa innanzitutto attraverso una liberazione del nostro linguaggio individuale, purificandolo di tutti i termini simbolo della colonizzazione anglo-americana.
    C’è qualcosa da dire...
    - Innanzitutto i termini italiani usati dagli anglofoni sono moltissimi;
    - La tendenza ad utilizzare parole straniere può essere criticabile, ma si deve poter essere liberi di sceglierle.

  8. #158
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    74,332
     Likes dati
    860
     Like avuti
    2,759
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: x Shel+ x Fenris

    In origine postato da gnista
    Gnista (KK, da te gia' noto) ha insegnato all'univ. italiensk fonetikk og literatur, etc.
    E malgrado le 33,000 NKR nette che beccava al mese (klart at det ikke var pengar som han fikk fra Nordjevlene, men fra... forsoek aa gjette!) e lavorando 6 ore la settimana, dopo sei mesi si voleva sparare sulle palle x aver firmato un contratto di 7 anni.
    E chi l'aveva capito che fossi KK! Ricordo che non ti sei trovato bene in Scandinavia, io invece avrei fatto carte false per essere al tuo posto.
    Riaffiorano i ricordi degli anni di passione
    ritorna il vecchio sogno per la rivoluzione.
    Racconti senza fine di gente che ha pagato
    non puoi mollare adesso la lotta a questo stato.
    La rivoluzione è come il vento, la rivoluzione è come il vento.

  9. #159
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    26 Aug 2013
    Messaggi
    14,308
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Contro l'anglofonia

    In origine postato da Lollo87Lp
    C’è qualcosa da dire...
    - Innanzitutto i termini italiani usati dagli anglofoni sono moltissimi;
    - La tendenza ad utilizzare parole straniere può essere criticabile, ma si deve poter essere liberi di sceglierle.
    Verissimo ma e' l'esagerazione che da' fastidio.Essa da' luogo ad una sudditanza mentale da cui non sono certamente affetti gli anlgofoni nei nostri confronti anche se dicono Pizza,Lollo,Lasagne,
    Spaghetti,etc.etc

  10. #160
    Registered User
    Data Registrazione
    22 Nov 2003
    Località
    Napoli e Ravello
    Messaggi
    1,568
     Likes dati
    1
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Re: SISTEMI BITONALI

    In origine postato da gnista
    Infatti io ho parlato dello sloveno che essendo la più conservativa delle lingue slave (cià ancora il duale!), mantiene la originaria pronuncia orthographica.
    Insisto: che ne pensi delle "rune celtiche" e dei "kennigras celtici di Eco"?
    Scusami il ritardo, ma sono stato impegnato.
    Non ho letto nessun libro di Eco, e ho una caterva enorme di libri da leggere che mi attirano, prima di leggere qualcosa di suo, quindi non ho gli elementi per giudicarlo.
    Ho dovuto comprare il nome della rosa, perché lo studia mio figlio a scuola. Comunque il film è molto bello, e mi verrebbe la voglia di leggere anche il libro. Forse, un giorno.
    Molti confondono Celti e Vichinghi, ed una persona di cultura come Eco non dovrebbe farlo. Da anche altri indizi che ho letto qui, mi sorge più di un dubbio su di lui. Però al momento ho altri interessi prevalenti.

 

 
Pagina 16 di 17 PrimaPrima ... 6151617 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 26-09-08, 23:22
  2. Risposte: 77
    Ultimo Messaggio: 17-06-07, 10:29
  3. Non solo Storace contro Fini: Socci e Veneziani contro il capo giamaicano
    Di Italianhawk83 nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 51
    Ultimo Messaggio: 10-01-07, 11:57
  4. D'Amato contro Tremonti, contro Berlusconi, contro tutti!
    Di Il_Siso nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 05-10-02, 15:34
  5. Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 11-04-02, 14:44

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito