Pagina 17 di 17 PrimaPrima ... 71617
Risultati da 161 a 170 di 170

Discussione: Contro l'anglofonia

  1. #161
    Registered User
    Data Registrazione
    22 Nov 2003
    Località
    Napoli e Ravello
    Messaggi
    1,568
     Likes dati
    1
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: x Shel+ x Fenris

    In origine postato da gnista
    Infatti io ho parlato dello sloveno che essendo la più conservativa delle lingue slave (cià ancora il duale!), mantiene la originaria pronuncia orthographica.
    Insisto: che ne pensi delle "rune celtiche" e dei "kennigras celtici di Eco"?
    P.S. x FENRIS : a Bergern parlano bergensk. Nei dintorni i cosiddetti "striler" (burini) parlano nynorsk. Io, in 7 anni di vita sperperata a Bergen, ho sempre orgogliosamente parlato bokmål e rifiutato di dire, "eg", "ikkje" o "kva?" ( io quale ultimo mi torna utile in Slovenija, dove nel dialetto locale di Ljubljana, si dice e significa proprio: "che cosa?")
    Chissà se grad, gorod e gardhr sono imparentati...
    (grad e gorod lo so, mi domando se lo è anche gardhr, e penso di si)
    ...a proposito di gorod e grad, abbiamo detto che la "o" non accentata si pronuncia "a" in russo, e questo diminuisce ancora l'apparente distanza (già piccola) tra le due parole.

  2. #162
    Registered User
    Data Registrazione
    22 Nov 2003
    Località
    Napoli e Ravello
    Messaggi
    1,568
     Likes dati
    1
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: x Shel+ x Fenris

    In origine postato da gnista
    Gnista (KK, da te gia' noto) ha insegnato all'univ. italiensk fonetikk og literatur, etc.
    E malgrado le 33,000 NKR nette che beccava al mese (klart at det ikke var pengar som han fikk fra Nordjevlene, men fra... forsoek aa gjette!) e lavorando 6 ore la settimana, dopo sei mesi si voleva sparare sulle palle x aver firmato un contratto di 7 anni.
    ... va bene, provo ad indovinare, se vuoi... i soldi te li davano gli Italiani ?

  3. #163
    Registered User
    Data Registrazione
    22 Nov 2003
    Località
    Napoli e Ravello
    Messaggi
    1,568
     Likes dati
    1
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Contro l'anglofonia

    In origine postato da Lollo87Lp
    C’è qualcosa da dire...
    - Innanzitutto i termini italiani usati dagli anglofoni sono moltissimi;
    - La tendenza ad utilizzare parole straniere può essere criticabile, ma si deve poter essere liberi di sceglierle.
    Nella musica e nella moda, forse, e in qualche altro campo, e mi sta bene che chi dica qualcosa di significativo in un campo causi il sorgere di parole nuove un po' ovunque nel mondo (es. il termine musicale "allegro").
    Credo che questo sia un arricchimento, e inventarsi un termine indigeno comprensibile solo localmente, per non accettare i meriti altrui, mi pare addirittura meschino. Come se qualche anglofono si inventasse un termine, che ne so, tipo "coldcat", per non usare il termine "pizza", indicando proprio e semplicemente la pizza.

  4. #164
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    74,332
     Likes dati
    860
     Like avuti
    2,759
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: x Shel+ x Fenris

    In origine postato da gnista
    Når det gjelder KK, kan du vaere så snill og hålde kjeften? Jeg har allerede bitt utvist, og har ikke noen lyst til å bi det en gang til.
    Det kunne vaere göy å vexle erfaringene vore. Hvor boddde du i BG?
    Og hva gjörde du der?
    OK, jeg tier stille om KK. Når det gjelder å veksle erfaringene våre, så høres det bra ut, men kanskje bør vi gjøre det på World Wide Forum. Hvis vi vil skrive på norsk, så er det ikke riktigt å gjøre det her, hvor ingen forstår språket, ikke sant?

    Uansett, bodde jeg i Oslo, ikke i Bergen.
    Riaffiorano i ricordi degli anni di passione
    ritorna il vecchio sogno per la rivoluzione.
    Racconti senza fine di gente che ha pagato
    non puoi mollare adesso la lotta a questo stato.
    La rivoluzione è come il vento, la rivoluzione è come il vento.

  5. #165
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    74,332
     Likes dati
    860
     Like avuti
    2,759
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: x Shel+ x Fenris

    In origine postato da gnista
    -Er det ikke forbudt, i foelge forum sine regler, aa bruke et spraak som de andre ikke kan forstaa? Trorde' er bedre hvisdu skriver til meg privat.
    - Jeg var en masse ganger i Oslo ogsaa; hadde en veninne der. Bodde hos henne i en bydel som heter Groeneloekka (?), har glemt navnet.
    Det er en forum her på POL som heter World Wide Forum, hvor man kan skrive på hvilket som helst språk. La oss fortsette der, OK?
    Riaffiorano i ricordi degli anni di passione
    ritorna il vecchio sogno per la rivoluzione.
    Racconti senza fine di gente che ha pagato
    non puoi mollare adesso la lotta a questo stato.
    La rivoluzione è come il vento, la rivoluzione è come il vento.

  6. #166
    Forumista senior
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Località
    Casamento Municipale 18/A Zona Nord - Laghi
    Messaggi
    3,282
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Sarà un caso ma da quando ormai su questo forum si discute da anni del problema della colonizzazione culturale americana e dal ruolo svolto dall'inglese in questo processo di distruzione, ecco che si sveglia un certo alberoni che sul corriere lancia l'allarme dell'egemonia dell'inglese.
    Purtroppo questo pseudo-sociologo è tremendamente in ritardo, perchè come al solito tocca al radicalismo di destra italiano svolgere la funzione di avanguardia culturale della nazione...
    Dov'era Alberoni e la sua cricca quando da questo forum si attaccava la lenta ma inesorabile avanzata dell'inglese a scapito del nostro bellissimo idioma?
    Alberoni cita giustamente il filosofo tedesco Jonas, quando afferma che la lingua è il modo di pensare e di sentire di una civiltà e chi la usa è costretto ad adottare le categorie, i concetti, le emozioni di quella particolare cultura, in parole povere il modo di sentire e di pensare di un popolo.
    Ma il pseudo-sociologo non va oltre la sterile critica di questa situazione inaccettabile, non va oltre la solita imbelle filippica che si perderà nel vuoto schiacciata dal rullo compressore del mondialismo.
    Eppure caro alberoni, la soluzione sta in tre semplicissime parole, chiare, nette, decise.


    Italia, Gioventù, Rivoluzione

  7. #167
    Registered User
    Data Registrazione
    06 Oct 2003
    Messaggi
    1,155
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da Arancia Meccanica
    mondialismo.
    la soluzione sta in tre semplicissime parole, chiare, nette, decise.
    Italia, Gioventù, Rivoluzione [/B]
    Premetto che trovo sempre stimolanti e quasi sempre condivisibili gli interventi di Arancia Meccanica.

    Avendo però passato i cinquanta senza avere alcuna voglia di pensionarmi politicamente come potrei sostituire la seconda parola?

  8. #168
    Forumista senior
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Località
    Casamento Municipale 18/A Zona Nord - Laghi
    Messaggi
    3,282
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    caro VM, la parola coraggio ci starebbe benissimo, e in fondo è la stessa cosa.

    un saluto irriducibile

  9. #169
    Forumista senior
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Località
    Casamento Municipale 18/A Zona Nord - Laghi
    Messaggi
    3,282
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    La battaglia culturale iniziata su questo forum ormai da tempo immemorabile a favore della nostra lingua e contro la diffusione dell'inglese inizia a dare i suoi primi frutti.
    Alla recente presentazione d del volume "per la lingua italiana" dell'Accademia degli Incamminati il presidente della camera ha avuto il coraggio di insistere sul legame tra italiano e identità nazionale, perchè " la battaglia per la lingua italiana non è una tentazione nazionalistica e nemmeno un cedimento indulgente alla nostalgia".
    Fondamentale il ruolo della scuola che "deve restituire piena centralità all'insegnamento dell'italiano"... E per passare dalle parole ai fatti ha promesso di proporre ai gruppi parlamentari di cambiare nome al "question time" per "chiamarlo in italiano come Dio comanda!".
    Si tratta quindi di una vera e propria sconfessione dell'operato del suo governo sionista e filo-americano di cui egli è e resta espressione.. (tutti ricordiamo lo slogan elettorale del mercante di Arcore: tre i "inglese, impresa, informatica").
    Meglio tardi che mai...

  10. #170
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    74,332
     Likes dati
    860
     Like avuti
    2,759
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da VecchioMissino
    Premetto che trovo sempre stimolanti e quasi sempre condivisibili gli interventi di Arancia Meccanica.

    Avendo però passato i cinquanta senza avere alcuna voglia di pensionarmi politicamente come potrei sostituire la seconda parola?
    Caro VM, la gioventù non è necessariamente quella anagrafica di chi si riconosce in certe idee, ma va intesa come il futuro di questa derelitta nazione. Ho letto da qualche parte che in un comune francese, davanti ad una scuola che si trova su una strada ad alto volume di traffico, c'è un passaggio pedonale, sul quale è stato posto un cartello che recita: "Lasciate passare il nostro futuro". E' in questo senso che va intesa la gioventù, qualunque età possiamo noi avere. Mai perdere speranza e fiducia in essa, sarebbe la nostra fine! Un caro saluto.
    Riaffiorano i ricordi degli anni di passione
    ritorna il vecchio sogno per la rivoluzione.
    Racconti senza fine di gente che ha pagato
    non puoi mollare adesso la lotta a questo stato.
    La rivoluzione è come il vento, la rivoluzione è come il vento.

 

 
Pagina 17 di 17 PrimaPrima ... 71617

Discussioni Simili

  1. Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 26-09-08, 23:22
  2. Risposte: 77
    Ultimo Messaggio: 17-06-07, 10:29
  3. Non solo Storace contro Fini: Socci e Veneziani contro il capo giamaicano
    Di Italianhawk83 nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 51
    Ultimo Messaggio: 10-01-07, 11:57
  4. D'Amato contro Tremonti, contro Berlusconi, contro tutti!
    Di Il_Siso nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 05-10-02, 15:34
  5. Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 11-04-02, 14:44

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito