Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Toc, toc!

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Toc, toc!

Caro Drugo, in questi giorni sono stato assente. Solo ora un'anima buona mi ha dato la notizia di questo tuo nuovo forum. Non potevo mancare di farti i miei migliori voti di successo ed un cordiale "in bocca al lupo" (sono autorizzato....).
    Spero tuttavia che non vorrai disertare il Fondo, zona di libero scambio. Ogni tanto mi farò vivo e farò in modo da essere bannato da te. Particolare curioso: nella storia di Pol (vecchia e nuova) nessuno ha mai osato tanto: tu sarai il primo. Sperando ovviamente che non diventi un'abitudine.
    Un abbraccio da Lupo Solitario.
    So long.

moderatore di bachelite
     Likes dati
    1,029
     Like avuti
    737
    Mentioned
    84 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito Re: Toc, toc!

In origine postato da Lupo Solitario
    Caro Drugo, in questi giorni sono stato assente. Solo ora un'anima buona mi ha dato la notizia di questo tuo nuovo forum. Non potevo mancare di farti i miei migliori voti di successo ed un cordiale "in bocca al lupo" (sono autorizzato....).
    Spero tuttavia che non vorrai disertare il Fondo, zona di libero scambio. Ogni tanto mi farò vivo e farò in modo da essere bannato da te. Particolare curioso: nella storia di Pol (vecchia e nuova) nessuno ha mai osato tanto: tu sarai il primo. Sperando ovviamente che non diventi un'abitudine.
    Un abbraccio da Lupo Solitario.
    So long.
    ma figurati caro Lupo.
    Lo sai che mi stai simpatico nonostante quello che pensi su Travaglio per me sei sempre una simpatica canaglia.
    Innanzitutto un complimento sincero: il fatto che tu abbia postato qui sul forum dell'IdV dimostra che sei un battitore libero. Almeno non ti comporti come gli altri forumisti di dx, che si sembrano esser messi d'accordo per non postare qui da me.
    Grazie ancora per gli auguri (anche se, veramente, il forum esiste dal 19 febbraio 2003)
    Non temo affatto che ti bannerò: e perché dovrei? Se insulterai qcuno, interverrò solo su querela di parte (segnalazione al mod); se insulterai me, non me ne fregherà nulla anche perché molti insulti me li merito. Oppure vuoi sfidarmi?

so short

moderatore di bachelite
     Likes dati
    1,029
     Like avuti
    737
    Mentioned
    84 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

dopo 17 gg. io sto ancora aspettando che Lupo Solitario venga qui a farmi il culo...

Forumista esperto
     Likes dati
    12
     Like avuti
    76
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Angry Re: Re: Toc, toc!

In origine postato da DrugoLebowsky
    ...
    Innanzitutto un complimento sincero: il fatto che tu abbia postato qui sul forum dell'IdV dimostra che sei un battitore libero. Almeno non ti comporti come gli altri forumisti di dx, che si sembrano esser messi d'accordo per non postare qui da me.
    ...

Lo voglio anch'io l'encomio!
    Inoltre, ricordati che sono stato l'unico a votarti nelle prime elezioni di POL.

P.S. Scherzo, eh

Forumista esperto
     Likes dati
    12
     Like avuti
    76
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

dopo 17 gg. io sto ancora aspettando che Lupo Solitario venga qui a farmi il culo...

Una domanda precisa, ed importante, te l'ho fatta io, ma ancora non ho avuto risposta

"... In una cd Seconda Repubblica è tempo di ragionare sui programmi, mettendo in secondo piano le ideologie, reali o presunte. Venendo al dunque, la mia domanda è: può L'Italia dei Valori, attualmente, riconoscersi in uno schieramento di centro-sinistra nel ruolo di forza di governo del Paese?"

moderatore di bachelite
     Likes dati
    1,029
     Like avuti
    737
    Mentioned
    84 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da Sant'Eusebio
    può L'Italia dei Valori, attualmente, riconoscersi in uno schieramento di centro-sinistra nel ruolo di forza di governo del Paese?
    In via puramente teorica sì. L'IdV ed i girotondi, a differenza di altri partiti, non sono per una difesa autoreferenziale, ma difendono qualcosa di un po' più impegnativo: il potere giudiziario, che è uno dei tre poteri dello Stato. Se il resto della coalizione s'impegna a fare un passo indietro per difendere lo Stato in quanto tale, non ci dovrebbero essere problemi.

Forumista esperto
     Likes dati
    12
     Like avuti
    76
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In via puramente teorica sì. L'IdV ed i girotondi, a differenza di altri partiti, non sono per una difesa autoreferenziale, ma difendono qualcosa di un po' più impegnativo: il potere giudiziario, che è uno dei tre poteri dello Stato. Se il resto della coalizione s'impegna a fare un passo indietro per difendere lo Stato in quanto tale, non ci dovrebbero essere problemi.

Il problema è proprio questo: con le "linee teoriche" non si va da nessuna parte e si rischia, anzi, di trasformare un programma di partito in fenomeno da baraccone, come i Radicali e Pannella in testa ci insegnano.
    Cambiando discorso, mi spiace vedere che nel tuo forum non compare mai un thread in tema di truffe ai danni dei deboli e ciarlatanerie varie*. L'Italia dei Valori ed i cd Girotondi sanno parlare solo di Berlusconi, facendo il suo gioco, oppure hanno intenzione di dedicare parte delle loro risorse intellettuali e non ai problemi del cittadino comune?
    Ciao

*Un classico inzio per tentare di delineare il delicato argomento:

«La battaglia è solo rinviata al dibattimento. Non è una truffa vendere prodotti di bellezza e nemmeno suggerire numeri del lotto ad adulti che li chiedono. Ma anche la magia in sé non è reato. Al più si potrebbe parlare di pubblicità subdola, ma non ingannevole, che comunque sarebbe solo una violazione amministrativa» (Fonte: Corriere della Sera 24/09/'03)

Questo è quanto dichiarano i legali dei Marchi. A parte la classica propaganda relativa alla "rinuncia a riti speciali a parte degli imputati per dimostrare la propria innocenza in sede dibattimentale", mi lascia perplesso constatare che frasi come "la magia in sè non è reato" fanno da sempre parte del patrimonio culturale italiano.

moderatore di bachelite
     Likes dati
    1,029
     Like avuti
    737
    Mentioned
    84 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da Sant'Eusebio
    Il problema è proprio questo: con le "linee teoriche" non si va da nessuna parte e si rischia, anzi, di trasformare un programma di partito in fenomeno da baraccone, come i Radicali e Pannella in testa ci insegnano.
    Cambiando discorso, mi spiace vedere che nel tuo forum non compare mai un thread in tema di truffe ai danni dei deboli e ciarlatanerie varie*. L'Italia dei Valori ed i cd Girotondi sanno parlare solo di Berlusconi, facendo il suo gioco, oppure hanno intenzione di dedicare parte delle loro risorse intellettuali e non ai problemi del cittadino comune?
    Ciao

*Un classico inzio per tentare di delineare il delicato argomento:

«La battaglia è solo rinviata al dibattimento. Non è una truffa vendere prodotti di bellezza e nemmeno suggerire numeri del lotto ad adulti che li chiedono. Ma anche la magia in sé non è reato. Al più si potrebbe parlare di pubblicità subdola, ma non ingannevole, che comunque sarebbe solo una violazione amministrativa» (Fonte: Corriere della Sera 24/09/'03)

Questo è quanto dichiarano i legali dei Marchi. A parte la classica propaganda relativa alla "rinuncia a riti speciali a parte degli imputati per dimostrare la propria innocenza in sede dibattimentale", mi lascia perplesso constatare che frasi come "la magia in sè non è reato" fanno da sempre parte del patrimonio culturale italiano.
    Non credo che l'eguaglianza di tutti i cittadini di fronte alla Legge sia una linea tanto "teorica".
    Se poi L'IdV ed i Girotondi parlano di Berlusconi un motivo c'è. Un corto circuito fra istituzioni, Giustizia ed interessi privati che, nella classifica di reporters sans frontieres, ci ha fatti retrocedere al 40° posto, in compagnia di paesi come Albania e Kazakhistan.
    E poi fammi capire: se uno non parla di come questo governo sta gestendo privatamente la Cosa Pubblica, fa il gioco di Berlusconi. Se parla di ciò, fa il gioco di Berlusconi lo stesso.
    Hai ragione su tutto il resto: non ho ancora messo denunce di chi viene raggirato da maghi/ciarlatani vari, e pensare che gli italiani che si rivolgono a maghi e santoni vari sono qcosa come 8 milioni l'anno.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito