Immagine bellissima, anche se estremamente triste....

Io trovo che ogni stagione ha il suo fascino: anche le piante devono andare a nanna per un po' di riposo, no?
Quest'anno, cosa stranissima e forse conseguenza dell'andamento della stagione estiva, il pero che ho in giardino ha fatto una nuova fioritura dopo la vendemmia delle pere. Il repentino cambiamento della temperatura sembra avere bloccato il processo: spero che la pianta non ne risenta per il troppo sforzo.![]()

Sei un uomo riconoscente alla terra, uno dei pochi rimasti.In Origine Postato da Orso Brrrrr
Io trovo che ogni stagione ha il suo fascino: anche le piante devono andare a nanna per un po' di riposo, no?
Caratteristica stimabile, molto.
Spira il vento.

Ricordo che mio padre eliminava la seconda fioritura tanto nelle vigne con la potatura verde che delle piante da frutto perchè, diceva, la pianta non sarebbe mai riuscita a portare a termine un secondo ciclo e questo avrebbe compromesso un po' la primavera futura e stressato la pianta.In Origine Postato da Orso Brrrrr
Quest'anno, cosa stranissima e forse conseguenza dell'andamento della stagione estiva, il pero che ho in giardino ha fatto una nuova fioritura dopo la vendemmia delle pere. Il repentino cambiamento della temperatura sembra avere bloccato il processo: spero che la pianta non ne risenta per il troppo sforzo.![]()
Bellissima immagine, l'ho mandata a tutti i miei contatti in rubrica.In Origine Postato da Jaki
![]()