Una mia curiosita'
Cosa ne pensate?
http://www.stonehard.net/arditi/mp3/unityofblood.MP3
http://www.stonehard.net/arditi/mp3/determination.MP3

Una mia curiosita'
Cosa ne pensate?
http://www.stonehard.net/arditi/mp3/unityofblood.MP3
http://www.stonehard.net/arditi/mp3/determination.MP3

Lo definirei una sorta di epic-doom in una tipica ambientazione nordica (a parte la voce della "buonamina"). Forse hanno il difetto di essere troppo lunghi , ma opportunamente riadattati potrebbero tranquillamente essere scambiati per le overture degli album di gruppi come i DoomSword, con quell'incidere oscuro e cadenzato.
Da ascoltare durante il solstizio per officiare qualche rito pagano![]()

Ehehehehe!!!
Grande Pitone
E' propio la risposta che mi aspettavo da un buon vecchio metallaro![]()
Questo e' industrial militare,fatto da dei maestri (Arditi e' un side project dei maestosi Puissance,uno dei miei gruppi preferiti)
E' una questione di gusti e feeling.....dipende da che genere di musica uno e' abituato ad ascoltare
Infatti a me' le canzoni sopracitate non sembrano affatto lunghe
![]()
Un saluto

L'interesse da queste parti vola![]()

Unity of Blood: La struttura - piuttosto ripetitiva - consiste nell'alternarsi di lunghi accordi di Re bemolle minore e Re maggiore eseguiti con archi sintetizzati o campionati. La base ritmica è ugalmente ripetitiva.
Voci e rumori d'ambiente tentano di spezzare la monotonia generale.
Questo pezzo lo salvo solo perchè inizia col Re bemolle minore e finsce col Re maggiore anziché viceversa.
Determination: struttura similare al precedente ma - almeno mi pare - l'alternanza è tra due rivolti di Do maggiore (era dal tempo del Mondo in Mi7 di Celentano che non sentivo un pezzo con un solo solo accordo)
Premesso che quanto a metal sono rimasto a Deep Purple in Rock e Led Zeppelin II e III (sempre che siano classificabili come metal, non saprei) non vedo come potrebbero essere ascritti al genere.
A me ricordano piuttosto un pallosissimo disco di musica elettronica che ho comprato negli anni '70, si chiamava Phaedra dei Tangerine Dream, un gruppo tedesco.

E che e'?Originally posted by pcosta
Unity of Blood: La struttura - piuttosto ripetitiva - consiste nell'alternarsi di lunghi accordi di Re bemolle minore e Re maggiore eseguiti con archi sintetizzati o campionati. La base ritmica è ugalmente ripetitiva.
Voci e rumori d'ambiente tentano di spezzare la monotonia generale.
Questo pezzo lo salvo solo perchè inizia col Re bemolle minore e finsce col Re maggiore anziché viceversa.
Determination: struttura similare al precedente ma - almeno mi pare - l'alternanza è tra due rivolti di Do maggiore (era dal tempo del Mondo in Mi7 di Celentano che non sentivo un pezzo con un solo solo accordo)
Premesso che quanto a metal sono rimasto a Deep Purple in Rock e Led Zeppelin II e III (sempre che siano classificabili come metal, non saprei) non vedo come potrebbero essere ascritti al genere.
A me ricordano piuttosto un pallosissimo disco di musica elettronica che ho comprato negli anni '70, si chiamava Phaedra dei Tangerine Dream, un gruppo tedesco.
Hai fatto il conservatorio?![]()
Non ci ho capito niente
![]()
Cmq questo non ha niente a che vedere con il metal,nemmeno minimamente
E' musica industriale
P.s.
Cmq i tedeschi Tangerine Dreams bsono considerati dei maestri e precursori della moderna musica elettronica.
Se non sbaglio recentemente si sono riformati per un disco

ok, avevo frainteso il complimento a Pitone ("un buon vecchio metallaro") come se fosse riferita al genere dei brani.Originally posted by DD
E che e'?
Hai fatto il conservatorio?![]()
Non ci ho capito niente
![]()
Cmq questo non ha niente a che vedere con il metal,nemmeno minimamente
E' musica industriale
P.s.
Cmq i tedeschi Tangerine Dreams bsono considerati dei maestri e precursori della moderna musica elettronica.
Se non sbaglio recentemente si sono riformati per un disco
Però per riconoscere un accordo non bisogna per forza aver fatto il conservatorio, no?
Forse la musica industriale non va analizzata con le categorie della musica più tradizionale, un po' come nell'arte si fa distinguendo tra il figurativo e l'astratto o sperimentale.
Limitandosi al giudizio puramente estetico (mi piace/non mi piace) non ci trovo granché, non sgradevole ma piuttosto anonimo; spesso il primo ascolto inganna, specie per i capolavori innovativi, ma non mi sembra il caso questo...

canzoni scandenti con sotto i discorsi del duce...

Se propio lo vuoi sapere i tipi in questione non sono fascistiOriginally posted by Elendil
canzoni scandenti con sotto i discorsi del duce...

perè i discorsi di crapa pelata ci sono lo stesso...