Re: Re: Re: Re: Re: .................
Citazione:
In origine postato da pensiero
Ti ho giù chiesto in privato di evitare di quotare i miei post.....per essere precisi comunque il signore in questione spesso e volentieri scarica vagonate di letame addosso a chi non c'entra niente, e dove non lo bannano, se ce l'ha con quelli del forum padania o altri che si rivolga a loro che io come lui in quel forum sono solo una che posta...chiaro?
Ti ho gia risposto in privato che non me ne frega nulla e che continuero' a quotare i tuoi post.
Ah, grazie per avermi definito un drogato, data la tua ignoranza in materia lo prendo come un complimento.
Re: Re: Re: Re: Re: Re: .................
Citazione:
In origine postato da Il_Siso
Ah, grazie per avermi definito un drogato, data la tua ignoranza in materia lo prendo come un complimento.
essere ignorante in quella materia x me è un vanto.....
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: .................
Citazione:
In origine postato da pensiero
essere ignorante in quella materia x me è un vanto.....
Quindi, avendo ammesso di essere ignorante, faresti piu' bella figura a tacere.
Sarei intervenuto ben volentieri...
...per ricordare ed onorare quei morti ammazzati dal terrorismo.
Poi ho letto gli interventi di alcuni di voi e me ne sono vergognato.
Invito il moderatore a chiudere il 3d e se possibile cancellarlo.
Re: Sarei intervenuto ben volentieri...
No, per favore.
Non chiudetelo.
E non me ne importa nulla se fossero Ebrei o musulmani i primi morti. Morto è un pò tutto il mondo lì sotto. In partiolare noi Occidentali.
Erano uomini e donne. Questo basta, sempre.
Re: Re: Sarei intervenuto ben volentieri...
Citazione:
In origine postato da umberto
No, per favore.
Non chiudetelo.
E non me ne importa nulla se fossero Ebrei o musulmani i primi morti. Morto è un pò tutto il mondo lì sotto. In partiolare noi Occidentali.
Erano uomini e donne. Questo basta, sempre.
Il problema è che esistono morti di serie A e di serie B, i morti afghani ammazzati dagli americani in risposta al presunto attacco terrostico contano meno, cosi' come contano meno i morti iraqeni ammazzati dalle bombe americane per portare la democrazia in quel paese, come contano meno i morti fatti da Pinochet in Cile trent'anni fa col beneplacito americano ecc ecc
Rispetto per i morti, per tutti i morti.
Re: Re: Re: Sarei intervenuto ben volentieri...
Citazione:
In origine postato da Il_Siso
Il problema è che esistono morti di serie A e di serie B, i morti afghani ammazzati dagli americani in risposta al presunto attacco terrostico contano meno, cosi' come contano meno i morti iraqeni ammazzati dalle bombe americane per portare la democrazia in quel paese, come contano meno i morti fatti da Pinochet in Cile trent'anni fa col beneplacito americano ecc ecc
Rispetto per i morti, per tutti i morti.
E' vero è sempre stato così.
Devi anche ricordare che è normale ricordare i morti cui sei storicamente e geografificamente più vicino.
Anche solo per l'intersse globale
Quindi per esempio la strage di bologna e non quella di Bali.....
La guerra in Iraq e non quella in Zabia.
Quello che tu dici è giusto, se ne facciamo una discussione politica hai completamente ragione.
Non ci sono però anche delle uccisioni che ti senti di giustificare (non parlo dell'Iraq)? Per esempio i morti a causa della liberazione angloamericana (e russa sull'altro fronte).
Tu non ti senti di giustificare quelle uccisioni? Ingiuste (qianti innocenti, e messo che si possa uccidere mai nel "giusto") forse ma indispensabili? e quindi accettabili?
Re: Re: Re: Re: Sarei intervenuto ben volentieri...
Citazione:
In origine postato da umberto
E' vero è sempre stato così.
Devi anche ricordare che è normale ricordare i morti cui sei storicamente e geografificamente più vicino.
Anche solo per l'intersse globale
Quindi per esempio la strage di bologna e non quella di Bali.....
La guerra in Iraq e non quella in Zabia.
Quello che tu dici è giusto, se ne facciamo una discussione politica hai completamente ragione.
Non ci sono però anche delle uccisioni che ti senti di giustificare (non parlo dell'Iraq)? Per esempio i morti a causa della liberazione angloamericana (e russa sull'altro fronte).
Tu non ti senti di giustificare quelle uccisioni? Ingiuste (qianti innocenti, e messo che si possa uccidere mai nel "giusto") forse ma indispensabili? e quindi accettabili?
Si, ma è ben diverso... Il problema è che quando uno muore poco se ne fa della libertà che grazie alla sua morte è stata conquistata. Comunque io non sono un pacifista a tutti i costi, penso che in alcuni casi l'uso della violenza (assolutamente moderata, si intende) sia necessario (come appunto una guerra di liberazione che pero' venga dal popolo e non che venga calata dall'alto a suon di bombe "intelligenti").