Risultati da 1 a 4 di 4
    Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Pecoraro Scanio: il simbolo dell'Ulivo non si tocca

ULIVO: PECORARO, LISTA UNICA? FACCIANO PURE MA SIMBOLO NON SI TOCCA
    PRODI NON PUO' PRENDERE L'EMBLEMA DI TUTTI E FARNE QUELLO DI ALCUNI

Roma, 10 set. - (Adnkronos) - ''Mi dispiace ma quel simbolo non possono usarlo, sarebbe un falso: la lista unica non e' la lista dell'Ulivo, ma quella di unita' riformista''. Ad affermarlo in una intervista a 'il Giornale' e' il coordinatore dei Verdi, Alfonso Pecoraro Scanio, che, riferendosi al presidente della Commissione europea, Romano Prodi, si domanda: ''Come mai, se vuole essere il leader di tutti, come sostengo e spero, pensa di prendere quel simbolo, che e' di tutti, per farne l'emblema di pochi?''.
    (Mig/Zn/Adnkronos)
    10-SET-0310:06

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In linea di massima ha ragione... ma perché non lo mettono tutti i partiti (Verdi, Pdci, Udeur), nel proprio simbolo, il logo dell’Ulivo?

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

La verità è che sotto quel simbolo, alle elezioni Europee ci dovrebbero stare tutti, rinunciando a privilegi di nicchia.... ma parlando di politica, è chiaro che politicamente questa cosa è molto difficile.... Certe volte mi chiedo quanto senso della coalizione abbiano alcuni dei nostri alleati.....

Comunque..... Ho una notizia di prima mano dalla direzione nazionale dei Verdi. Pare che se il partito non raggiungerà il 3% alle elezioni europee, si scioglierà.
    Mia madre mi ha anche detto che i Verdi dicono di sciogliersi da quando si sono creati....

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da Red River
    La verità è che sotto quel simbolo, alle elezioni Europee ci dovrebbero stare tutti, rinunciando a privilegi di nicchia.... ma parlando di politica, è chiaro che politicamente questa cosa è molto difficile.... Certe volte mi chiedo quanto senso della coalizione abbiano alcuni dei nostri alleati.....

Comunque..... Ho una notizia di prima mano dalla direzione nazionale dei Verdi. Pare che se il partito non raggiungerà il 3% alle elezioni europee, si scioglierà.
    Mia madre mi ha anche detto che i Verdi dicono di sciogliersi da quando si sono creati....
    Infatti, certi alleati sono piuttosto miopi politicamente... pensano di trarre qualche giovamento dal loro 1 o 2 per cento (mi riferisco in particolare all’Udeur, ma in parte anche a Pdci e Verdi)? Se proprio non vogliono proporsi all’interno della lista unica dell’Ulivo, almeno lascino al Partito riformista-democratico di esporre il logo della coalizione... e magari lo inseriscano anche loro, nel proprio marchio...

Sui Verdi: il 3% non potrebbe essere poi così lontano: dopo la fallimentare alleanza con lo Sdi (Girasole), che ebbe il 2,2%, i sondaggi danno il Sole che ride costante attorno ai tre punti. Ma - mi chiedo - perché fissarsi come obiettivo il 3%? Alle Politiche servirà il 4, o forse in caso di riforma elettorale anche il 5 per cento. E se si scioglieranno, dove andranno a finire? Nei Ds? Con il Pdci? In Dl? È tardi per svegliarsi: bisognava rendersi conto prima dell’utilità di unire il centrosinistra; per fortuna Prodi, D’Alema, Rutelli, Parisi e Fassino se ne sono accorti.

Saluti