Visualizza Risultati Sondaggio: L'Italia è una nazione?

Partecipanti
39. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Sì, ma non in senso giacobino: le identità locali si integrano nella comunità nazionale

    12 30.77%
  • Sì, corrisponde al modello giacobino di nazione

    9 23.08%
  • No, l'Italia è solo un'espressione geografica

    15 38.46%
  • Altro (specificare)

    2 5.13%
  • Non so

    1 2.56%
Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 34

Discussione: simpatico sondaggio...

  1. #21
    www.leganordromagna.org
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Località
    Romagna Nazione Padana
    Messaggi
    4,777
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    dopo la fugace apparizione su Padania! sei passato dal 71% all' 80%....

    grandioso

  2. #22
    Presidente di Ausonia POL
    Data Registrazione
    13 May 2003
    Località
    torino
    Messaggi
    774
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Caro Nebbia, la stessa cosa la penso io di te, sinceramente quando sento dire 'terun di merda' mi sento offeso eccome, perchè è come se offendessero me, poi so benissimo che ci sono genti del sud che son pezzi di merda, tutto il mondo è paese. Ma ce modo e modo...
    Salerno libera nazione del Sud!

  3. #23
    ilariamaria
    Ospite

    Predefinito

    scusa... non capisco...

    dal tuo messaggio pare di capire che tu ti offendi se si dice che al sud c'è gente di merda, ma affermi che è vero che c'è.

    E' vero che la verità offende, ma pretendere che non venga detta solo per questo motivo, mi pare una posizione un po' ipocrita, specie visto che l'hai detta tu...

    non è che per caso di infastidisca il lombardissimo termine teron?

    guarda che è solo un termine, non una parolaccia. Se fosse una parolaccia non avrebbe bisogno di prendere anche il termine di merda, per indicare una cosa negativa.

    Invece il modificare in modo dispregiativo il nome id una nazione è offensivo di per se...
    sinceramente, se utilizzi il termine padagni al posto di padani, capisco la questione dei calci... ho fatto scendere io la percentuale ho votato prima di aver letto la seconda pagina.

  4. #24
    Presidente di Ausonia POL
    Data Registrazione
    13 May 2003
    Località
    torino
    Messaggi
    774
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    io non ce l'ho con i pdania, ma le offese nei confronti dei meridionali, non le potete negare. Io mi incazzo quando esse sono evidenti, gente del cazzo c'è n'è al sud come al nord cara, non è cosa opinabile.
    Salerno libera nazione del Sud!

  5. #25
    Nebbia
    Ospite

    Predefinito

    Originally posted by Cilento Nazione
    io non ce l'ho con i pdania, ma le offese nei confronti dei meridionali, non le potete negare. Io mi incazzo quando esse sono evidenti, gente del cazzo c'è n'è al sud come al nord cara, non è cosa opinabile.
    Concordo, gente del cazzo c'è nè al nord come al sud, in Padania come in Ausonia, in Italia come in Albania, in Europa come in Africa. Ma vedi: sono le percentuali che mettono i meridionali in svantaggio. E questa non è cosa opinabile.

  6. #26
    www.leganordromagna.org
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Località
    Romagna Nazione Padana
    Messaggi
    4,777
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Nebbia
    Concordo, gente del cazzo c'è nè al nord come al sud, in Padania come in Ausonia, in Italia come in Albania, in Europa come in Africa. Ma vedi: sono le percentuali che mettono i meridionali in svantaggio. E questa non è cosa opinabile.
    esattamente.

  7. #27
    Presidente di Ausonia POL
    Data Registrazione
    13 May 2003
    Località
    torino
    Messaggi
    774
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    io non ho mai fatto la pummarola fuori al balcone e nemmeno la mia famiglia, non ho mai fatto scenate alla merola in mezzo alla strada, i miei negli anni 70 si sono beccati insulti dai piemontusi che ogni volta gli dicevano 'voi terroni siete venuti a devastare il nord con le vostre famiglie di 20 figli!', non ho mai alzato le mani a nessuno, non mi sono mai ubriacato, non ho mai scippato nessuno, non parlo mai in dialetto in padania, insomma non lo vedo questo stereotipo del terrone come dite voi.
    Salerno libera nazione del Sud!

  8. #28
    Nebbia
    Ospite

    Predefinito

    Originally posted by Cilento Nazione
    io non ho mai fatto la pummarola fuori al balcone e nemmeno la mia famiglia, non ho mai fatto scenate alla merola in mezzo alla strada, i miei negli anni 70 si sono beccati insulti dai piemontusi che ogni volta gli dicevano 'voi terroni siete venuti a devastare il nord con le vostre famiglie di 20 figli!', non ho mai alzato le mani a nessuno, non mi sono mai ubriacato, non ho mai scippato nessuno, non parlo mai in dialetto in padania, insomma non lo vedo questo stereotipo del terrone come dite voi.
    Guarda che io non faccio fatica a crederti. Spesso gli immigrati che si integrano sono migliori degli autoctoni. Peccato però per ogni meridionale come te ci siano anche decine di personaggi spocchiosi chiassosi e nullafacenti che occupano la cosa pubblica dando dei ladri ai commercianti e votando apaticamente la sinistra, che alla prima mancata precedenza o al primo sguardo sulla loro ragazza cerchino la rissa con i loro coetanei. E che soprattutto usino nei modi e nei fatti una sorta di razzismo inverso giudicando noi piemontesi dei "polentoni" o addirittura (l'ho sentito io con le mie orecchie) "Piemontesi" esattamente come se fosse un insulto.

  9. #29
    Presidente di Ausonia POL
    Data Registrazione
    13 May 2003
    Località
    torino
    Messaggi
    774
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Nebbia, queli che dici tu, che al solo sguardo alla propria tipa gli saltano addosso, non sono terroni ma TAMARRI o TRUZZI o ZARRI quello che vuoi tu. Ed essendo loro coetaneo e avendone avuto spesso problemi, se vuoi ti faccio anche la genesi di questa categoria sociale che secondo me è semplicemente da STERMINARE, e ti posso assicurare che non sono meridionali. mi sorprendo di te che vivendo a Torino, e essendo giovane non sei a conoscenza di queste cose.
    Salerno libera nazione del Sud!

  10. #30
    Presidente di Ausonia POL
    Data Registrazione
    13 May 2003
    Località
    torino
    Messaggi
    774
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Nebbia, queli che dici tu, che al solo sguardo alla propria tipa gli saltano addosso, non sono terroni ma TAMARRI o TRUZZI o ZARRI quello che vuoi tu. Ed essendo loro coetaneo e avendone avuto spesso problemi, se vuoi ti faccio anche la genesi di questa categoria sociale che secondo me è semplicemente da STERMINARE senza pietà, e ti posso assicurare che non sono meridionali. mi sorprendo di te che vivendo a Torino, e essendo giovane non sei a conoscenza di queste cose.
    Salerno libera nazione del Sud!

 

 
Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Simpatico
    Di Rolling Stone nel forum ZooPOL
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 11-04-13, 09:28
  2. Mi sta simpatico ma...
    Di Dottor Zoidberg nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 30-03-10, 00:21
  3. Simpatico.
    Di perlavita nel forum Fondoscala
    Risposte: 54
    Ultimo Messaggio: 13-06-06, 17:22
  4. Sondaggio: chi è il pollista più simpatico????
    Di marimari nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 68
    Ultimo Messaggio: 27-12-05, 14:51

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito