Visualizza Risultati Sondaggio: L'Italia è una nazione?

Partecipanti
39. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Sì, ma non in senso giacobino: le identità locali si integrano nella comunità nazionale

12 30.77%
  • Sì, corrisponde al modello giacobino di nazione

9 23.08%
  • No, l'Italia è solo un'espressione geografica

15 38.46%
  • Altro (specificare)

2 5.13%
  • Non so

1 2.56%
Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 34

Discussione: simpatico sondaggio...

www.leganordromagna.org
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

dopo la fugace apparizione su Padania! sei passato dal 71% all' 80%....

grandioso

Presidente di Ausonia POL
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Caro Nebbia, la stessa cosa la penso io di te, sinceramente quando sento dire 'terun di merda' mi sento offeso eccome, perchè è come se offendessero me, poi so benissimo che ci sono genti del sud che son pezzi di merda, tutto il mondo è paese. Ma ce modo e modo...
    Salerno libera nazione del Sud!

ilariamaria
    Ospite

Predefinito

scusa... non capisco...

dal tuo messaggio pare di capire che tu ti offendi se si dice che al sud c'è gente di merda, ma affermi che è vero che c'è.

E' vero che la verità offende, ma pretendere che non venga detta solo per questo motivo, mi pare una posizione un po' ipocrita, specie visto che l'hai detta tu...

non è che per caso di infastidisca il lombardissimo termine teron?

guarda che è solo un termine, non una parolaccia. Se fosse una parolaccia non avrebbe bisogno di prendere anche il termine di merda, per indicare una cosa negativa.

Invece il modificare in modo dispregiativo il nome id una nazione è offensivo di per se...
    sinceramente, se utilizzi il termine padagni al posto di padani, capisco la questione dei calci... ho fatto scendere io la percentuale ho votato prima di aver letto la seconda pagina.

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

io non ce l'ho con i pdania, ma le offese nei confronti dei meridionali, non le potete negare. Io mi incazzo quando esse sono evidenti, gente del cazzo c'è n'è al sud come al nord cara, non è cosa opinabile.

Nebbia
    Ospite

Predefinito

Originally posted by Cilento Nazione
    io non ce l'ho con i pdania, ma le offese nei confronti dei meridionali, non le potete negare. Io mi incazzo quando esse sono evidenti, gente del cazzo c'è n'è al sud come al nord cara, non è cosa opinabile.
    Concordo, gente del cazzo c'è nè al nord come al sud, in Padania come in Ausonia, in Italia come in Albania, in Europa come in Africa. Ma vedi: sono le percentuali che mettono i meridionali in svantaggio. E questa non è cosa opinabile.

www.leganordromagna.org
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Nebbia
    Concordo, gente del cazzo c'è nè al nord come al sud, in Padania come in Ausonia, in Italia come in Albania, in Europa come in Africa. Ma vedi: sono le percentuali che mettono i meridionali in svantaggio. E questa non è cosa opinabile.
    esattamente.

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

io non ho mai fatto la pummarola fuori al balcone e nemmeno la mia famiglia, non ho mai fatto scenate alla merola in mezzo alla strada, i miei negli anni 70 si sono beccati insulti dai piemontusi che ogni volta gli dicevano 'voi terroni siete venuti a devastare il nord con le vostre famiglie di 20 figli!', non ho mai alzato le mani a nessuno, non mi sono mai ubriacato, non ho mai scippato nessuno, non parlo mai in dialetto in padania, insomma non lo vedo questo stereotipo del terrone come dite voi.

Nebbia
    Ospite

Predefinito

Originally posted by Cilento Nazione
    io non ho mai fatto la pummarola fuori al balcone e nemmeno la mia famiglia, non ho mai fatto scenate alla merola in mezzo alla strada, i miei negli anni 70 si sono beccati insulti dai piemontusi che ogni volta gli dicevano 'voi terroni siete venuti a devastare il nord con le vostre famiglie di 20 figli!', non ho mai alzato le mani a nessuno, non mi sono mai ubriacato, non ho mai scippato nessuno, non parlo mai in dialetto in padania, insomma non lo vedo questo stereotipo del terrone come dite voi.
    Guarda che io non faccio fatica a crederti. Spesso gli immigrati che si integrano sono migliori degli autoctoni. Peccato però per ogni meridionale come te ci siano anche decine di personaggi spocchiosi chiassosi e nullafacenti che occupano la cosa pubblica dando dei ladri ai commercianti e votando apaticamente la sinistra, che alla prima mancata precedenza o al primo sguardo sulla loro ragazza cerchino la rissa con i loro coetanei. E che soprattutto usino nei modi e nei fatti una sorta di razzismo inverso giudicando noi piemontesi dei "polentoni" o addirittura (l'ho sentito io con le mie orecchie) "Piemontesi" esattamente come se fosse un insulto.

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Nebbia, queli che dici tu, che al solo sguardo alla propria tipa gli saltano addosso, non sono terroni ma TAMARRI o TRUZZI o ZARRI quello che vuoi tu. Ed essendo loro coetaneo e avendone avuto spesso problemi, se vuoi ti faccio anche la genesi di questa categoria sociale che secondo me è semplicemente da STERMINARE, e ti posso assicurare che non sono meridionali. mi sorprendo di te che vivendo a Torino, e essendo giovane non sei a conoscenza di queste cose.

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Nebbia, queli che dici tu, che al solo sguardo alla propria tipa gli saltano addosso, non sono terroni ma TAMARRI o TRUZZI o ZARRI quello che vuoi tu. Ed essendo loro coetaneo e avendone avuto spesso problemi, se vuoi ti faccio anche la genesi di questa categoria sociale che secondo me è semplicemente da STERMINARE senza pietà, e ti posso assicurare che non sono meridionali. mi sorprendo di te che vivendo a Torino, e essendo giovane non sei a conoscenza di queste cose.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima