Davvero il Signore sta dando ai cattolici di POL un momento di Grazia, provandoci, chi più chi meno, nell'intimo dei nostri cuori. Davvero la Grazia non può che accompagnarsi alla sofferenza, al dolore....
Solo ieri sera, aveva gioito per una bella decisione del Vescovo di Catania, che non sta facendo nulla per deluderci. Finalmente, pare, i ragazzi smetteranno di venire in chiesa per accostarsi ai sacramenti, dei quali nulla o poco sanno. Non ci saranno più date, ma una decione del parroco di far accostare o no il ragazzo al sacramento.
Come era logico fare già da molti anni, impegnando la famiglia al rispetto delle regole.
UN solo attimo.....
Ieri pomeriggio, ma la voce è giunta in paese solo qualche ora più tardi, un giovane compaesano è morto in un incidente stradale: era mio cugino.
Sarà stata l'emozione, e lo stress di questi giorni, così intensi di studi e preoccupazioni per un colloquio importante nella capitale del Regno delle Due Sicilie, non so.....
sono stato vinto. La mia ragazza è riuscita a portarmi in macchina, e poi ho raggiunto casa. Ho dovuto fare uso anche di qualche calmante (Dio mi perdoni, se ciò è peccato!), per riprendermi.
Mia madre si è molto preoccupata per me, credeva stessi per svenire. Lo so di non essere stato molto virile, ma ci sono momenti in cui si è più forti, e altri molto meno.....
NON POSSO FARCI NULLA !!!!
Un Requiem, null'altro che un Requiem....