Visualizza Risultati Sondaggio: Favorevoli o contrari all' abolizione dell' ergastolo?

Partecipanti
29. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Sono favorevole. L'Italia rispetti i diritti umani e civili.

12 41.38%
  • Sono contrario. per determinati reati è giusto il "Fine pena Mai".

17 58.62%
Pagina 6 di 21 PrimaPrima ... 56716 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 210
    Ospite

Predefinito

In Origine Postato da ScimmioneNudo
    PS Le strutture non alfabetiche, come le chiami tu, sono quelle più astratte...
    e poi hai il coraggio di chiamare gli altri ignoranti!
    hai detto proprio una "plapperata" , e non te la spiego neanche perchè chiunque può capirlo immediatamente , ma tu no....

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da Western
    e poi hai il coraggio di chiamare gli altri ignoranti!
    hai detto proprio una "plapperata" , e non te la spiego neanche perchè chiunque può capirlo immediatamente , ma tu no....

Ecco vai a far ridere i semiologi...vai bello!!! Spiega al mondo chi è il nuovo Hjelmslev...!

PS Hai già fatto decine di figure di merda...perchè vuoi continuare, ti ho già detto che a cultura sono più informato...sei anche più piccolino...dai stai a casa bimbetto.

Agli ignoranti.
    "Che l'uomo si concepisca come una creatura di Dio oppure come una scimmia che ha fatto carriera comporta una netta differenza nell'atteggiamento da tenere verso la realtà; nei due casi si obbedirà a imperativi interiori diversissimi."

Arnold Gehlen

Ospite

Predefinito

mi cadono le braccia , o tu scimmione nudo , dall'alto del tuo rigore scientifico mi vieni a portare l'esempio della semiologia , una pseudoscienza da strapazzo talmente vasta che alla fine non spiega nulla , che serve solo a dar la busta paga ai suoi "esperti" , uno per tutti umberto eco.

qualsiasi bimbo capisce che di fronte ad un ideogramma un lettore cinese deve fare solo una codifica perchè l'ideogramma ti richiama alla mente e alla memoria l'idea , il concetto , mentre un italiano quando legge l'alfabeto ne deve fare 2 perchè le lettere ti rimandano ad una parola , ad un suono , e poi devi collegarlo al significato , vedi un pò tu qual'è il codice linguistico più astratto!

ALLE FIGURE DI MERDA!

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

[B]mi cadono le braccia , o tu scimmione nudo , dall'alto del tuo rigore scientifico mi vieni a portare l'esempio della semiologia , una pseudoscienza da strapazzo talmente vasta che alla fine non spiega nulla , che serve solo a dar la busta paga ai suoi "esperti" , uno per tutti umberto eco.

qualsiasi bimbo capisce che di fronte ad un ideogramma un lettore cinese deve fare solo una codifica perchè l'ideogramma ti richiama alla mente e alla memoria l'idea , il concetto , mentre un italiano quando legge l'alfabeto ne deve fare 2 perchè le lettere ti rimandano ad una parola , ad un suono , e poi devi collegarlo al significato , vedi un pò tu qual'è il codice linguistico più astratto!
    Hahahha...

Questa la porto a lettere a far sganasciare un po' di personaggi...noto comunque che non mi hai saputo dare l'etimo di simbolo...dai, fai come al solito, fatti una ricerchina e torna...Per il discorso grafemi/fonemi/ideogrammi ti rimando al primo libro di linguistica che trovi...scoprirai delle cose interessanti...

Nel frattempo un indizio...il suono (fonèma) correlato alla pronuncia di un grafèma non influisce in alcun modo nella codifica del suo significato (con l'eccezione delle onomatopee).

Ai puffi.
    "Che l'uomo si concepisca come una creatura di Dio oppure come una scimmia che ha fatto carriera comporta una netta differenza nell'atteggiamento da tenere verso la realtà; nei due casi si obbedirà a imperativi interiori diversissimi."

Arnold Gehlen

Ospite

Predefinito

Hahahha...

Questa la porto a lettere a far sganasciare un po' di personaggi...noto comunque che non mi hai saputo dare l'etimo di simbolo...dai, fai come al solito, fatti una ricerchina e torna...Per il discorso grafemi/fonemi/ideogrammi ti rimando al primo libro di linguistica che trovi...scoprirai delle cose interessanti...
    Ai puffi.
    portala portala , intanto noto che hai correlato grafemi/fonemi/ideogrammi come appartenenti allo stesso insieme mentre invece è cosi:grafema=fonemi/ideogrammi , i grafemi sono le unità base e possono includere pittogrammi , ideogrammi , logogrammi , sistemi misti e tanti altri , sai scimmione ormai lo capisco subito quando non ne sai , leggi il mio post e per poter rispondere adeguatamente fai un breve giro fra i libri che non sei uso studiare.

Nel frattempo un indizio...il suono (fonèma) correlato alla pronuncia di un grafèma non influisce in alcun modo nella codifica del suo significato (con l'eccezione delle onomatopee).
    megaplappero è proprio perchè il fonema è disgiunto dal significato che gli italiani (per esempio) hanno bisogno di un passaggio mentale in più rispetto ai cinesi (per esempio) , i quali sono favoriti dall'ideogramma che richiama alla loro memoria il concetto/oggetto che viene scritto!!

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

portala portala , intanto noto che hai correlato grafemi/fonemi/ideogrammi come appartenenti allo stesso insieme
    Nel tuo cervellino forse...io ho solo disposto tre elementi come mi andava...ma nella tua miseria di ignoranza solo che alle virgole ti puoi attaccare... Sto sempre aspettando l'etimo di simbolo...:

megaplappero è proprio perchè il fonema è disgiunto dal significato che gli italiani (per esempio) hanno bisogno di un passaggio mentale in più rispetto ai cinesi (per esempio) , i quali sono favoriti dall'ideogramma che richiama alla loro memoria il concetto/oggetto che viene scritto!!
    Hahaha...si vede proprio che ignori come sono fatti gli ideogrammi...ma d'altro canto basterebbe avere una minima conoscenza etimologica per capire che stai cagando fuori dal vasino...

Nel frattempo appuro che la tua "intelligenza astratta" è proprio bassina forte...

Ai matematici!

Arnold Gehlen

Ospite

Predefinito

Nel tuo cervellino forse...io ho solo disposto tre elementi come mi andava...ma nella tua miseria di ignoranza solo che alle virgole ti puoi attaccare...
    ma dai , non c'è nulla di male a dire che non sei addentro la materia , sarai un etologo , un biologo , un genetista , ma non puoi mica sapere tutto!
    non mi sono attaccato alle virgole , nel modo in cui hai disposto quei 3 sostantivi s'è capito subito che non ne sapevi , avrai dato una leggera guardata a qualche rivista hi hi

Sto sempre aspettando l'etimo di simbolo...:
    ma perchè continui a fare domande senza senso?in 5 secondi chiunque può trovare centinaia di siti con la sua origine e allora?
    per parte mia ti posso dire l'etimo di scimmione nudo =testaquadra

Hahaha...si vede proprio che ignori come sono fatti gli ideogrammi...ma d'altro canto basterebbe avere una minima conoscenza etimologica per capire che stai cagando fuori dal vasino...
    Nel frattempo appuro che la tua "intelligenza astratta" è proprio bassina forte...
    Ai matematici!
    mi raccomando eh adesso non venirmi a dire che la A nostra deriva da Aleph (toro) e che quindi dato questo remoto etimo anche il nostro alfabeto sarebbe un sistema ideografico ah ah ah

e continua col dire che il codice linguistico ideografico è più astratto dell'alfabetico . . .

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

non mi sono attaccato alle virgole , nel modo in cui hai disposto quei 3 sostantivi s'è capito subito che non ne sapevi , avrai dato una leggera guardata a qualche rivista hi hi
    Purtroppo ho dato un esame di semiotica ed ho seguito un corso di glottologia...Hai letto i prolegomena di Hjelmslev? Conosci De Saussurre ?

ma perchè continui a fare domande senza senso?in 5 secondi chiunque può trovare centinaia di siti con la sua origine e allora?
    Allora dimmela forza così magari capisci il nocciolo della discussione...d'altro canto un linguista come te...

mi raccomando eh adesso non venirmi a dire che la A nostra deriva da Aleph (toro) e che quindi dato questo remoto etimo anche il nostro alfabeto sarebbe un sistema ideografico ah ah ah
    Mai sognato questo...
    Ma se non conosci come si sono sviluppati gli ideogrammi non puoi capire perchè ad esmempio gli orientali sono AVVANTAGGIATI rispetto agli occidentali nella risoluzione di alcuni test del Q.I....

e continua col dire che il codice linguistico ideografico è più astratto dell'alfabetico . . .
    Lo è per il semplice fatto che è disgiunto dalla fonetica...ma tu non ci arrivi...non avendo correlazioni sonore...

Ma nemmeno questo puoi comprendere...se tu fossi un pochino meno arrogante e meno svogliato, potresti cominciare a fare le ricerchine che ti ho dato da fare...e invece stai al palo...e risposte zero.

Ai plapperissimi.

Arnold Gehlen

Ospite

Predefinito

Purtroppo ho dato un esame di semiotica ed ho seguito un corso di glottologia...Hai letto i prolegomena di Hjelmslev? Conosci De Saussurre ?
    per caso hai seguito anche il corso di biofisica neuroinformatica con Schlattzesy?
    fernand si lo conosco.

Allora dimmela forza così magari capisci il nocciolo della discussione...d'altro canto un linguista come te...
    etimo=syn ballein
    l'etimologia si simbolo viene dal greco syn ballein , -riunire insieme- era in uso nell'antica grecia per persone che dovevano separarsi per successivamente riunirsi rompere un piatto di terracotta in varii frammenti , ognuno portava nel suo viaggio un frammento e alla riunione tale piatto veniva ricomposto syn ballein appunto.

Lo è per il semplice fatto che è disgiunto dalla fonetica...ma tu non ci arrivi...non avendo correlazioni sonore...
    non ti balza in mente che è il contrario!sono gli ideogrammi che avendo una correlazione visiva (in senso lato ormai , si intende) agevolano un lettore cinese.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

per caso hai seguito anche il corso di biofisica neuroinformatica con Schlattzesy?
    fernand si lo conosco.
    No, però ho anche un corso di psicolinguistica...

non ti balza in mente che è il contrario!sono gli ideogrammi che avendo una correlazione visiva (in senso lato ormai , si intende) agevolano un lettore cinese.
    E' PROPRIO QUELLA CORRELAZIONE VISIVA A DARE UN MAGGIOR APPIGLIO ASTRATTO...

Vedo poi che hai finalmente trovato l'etimo di simbolo...ora il simbolo è qualcosa che sta per qualcosa d'altro...significante e significato...conosci Wittgenstein? (e avanti con lo step 2).

Ai polli.

Arnold Gehlen

Pagina 6 di 21 PrimaPrima ... 56716 ... UltimaUltima